Close

La PS3 si blocca all'avvio

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

La PS3 si blocca all'avvio

Salve a tutti! Innanzitutto son contento di aver conosciuto questo stupendo forum.
    Come da titolo, ho un problema con una PS3 che mi è stata regalata qualche settimana fa. In pratica quando l'accendo si blocca prima del menù XMB, quando ci sono le "onde"

Vi elenco cosa ho fatto per trovare una probabile soluzione:
    • Sono entrato in modalità provvisoria e ho provato tutte e 6 le voci senza nessun risultato.
    • Ho smontato la PS3 togliendo via un bel po' di polvere
    • Ho smontato e pulito l'HD
    • Ho aggiornato il Firmware originale

Dunque, potrebbe trattarsi o dell'HD o problemi di surriscaldamento.
    Una cosa che mi fa pensare di più al surriscaldamento è perché quando accendo la console dopo un bel po' (quindi quando è fredda) non si blocca, anche riavviandola. Invece quando si surriscalda, al prossimo riavvio si blocca.

Avete avuto magari qualche esperienza di questo tipo? O avete magari qualche consiglio da darmi? Grazie mille! ��
    Ultima modifica di Nevelet; 17-10-21 alle 16:49

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Nevelet Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Innanzitutto son contento di aver conosciuto questo stupendo forum.
    Come da titolo, ho un problema con una PS3 che mi è stata regalata qualche settimana fa. In pratica quando l'accendo si blocca prima del menù XMB, quando ci sono le "onde"

Vi elenco cosa ho fatto per trovare una probabile soluzione:
    • Sono entrato in modalità provvisoria e ho provato tutte e 6 le voci senza nessun risultato.
    • Ho smontato la PS3 togliendo via un bel po' di polvere
    • Ho smontato e pulito l'HD
    • Ho aggiornato il Firmware originale

Dunque, potrebbe trattarsi o dell'HD o problemi di surriscaldamento.
    Una cosa che mi fa pensare di più al surriscaldamento è perché quando accendo la console dopo un bel po' (quindi quando è fredda) non si blocca, anche riavviandola. Invece quando si surriscalda, al prossimo riavvio si blocca.

Avete avuto magari qualche esperienza di questo tipo? O avete magari qualche consiglio da darmi? Grazie mille! ��
    Ciao, potrebbe essere un problema di pasta termica ma anche un problema di reball. Prima però inizierei dall'hdd e proverei a controllare il suo stato di salute collegandolo al PC e usare un tool per un test approfondito.

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, potrebbe essere un problema di pasta termica ma anche un problema di reball. Prima però inizierei dall'hdd e proverei a controllare il suo stato di salute collegandolo al PC e usare un tool per un test approfondito.
    Grazie per la risposta. Si proverò a fare qualche test sull'HD. Conviene collegarlo all'interno del PC oppure utilizzare un adattatore USB-Sata?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Grazie per la risposta. Si proverò a fare qualche test sull'HD. Conviene collegarlo all'interno del PC oppure utilizzare un adattatore USB-Sata?
    È indifferente, l'importante è che tu riesca a interrogare la salute dell'hdd

È indifferente, l'importante è che tu riesca a interrogare la salute dell'hdd
    Perfetto, grazie per la disponibilità

Salve, ho fatto un controllo con CrystalDiskInfo e mi viene indicato che l'HD in questione è a rischio: ID 05 Settori riallocati 1
    Vi lascio qui sotto un'immagine con le altre info. Secondo voi in questo stato, potrebbe causare questi freeze, solo quando si surriscalda? Grazie!

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ultima modifica di Nevelet; 20-10-21 alle 14:43

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Salve, ho fatto un controllo con CrystalDiskInfo e mi viene indicato che l'HD in questione è a rischio: ID 05 Settori riallocati 1
    Vi lascio qui sotto un'immagine con le altre info. Secondo voi in questo stato, potrebbe causare questi freeze, solo quando si surriscalda? Grazie!

!!
    ATTENZIONE!!
    Questo non è un buon sintomo... Se hai un secondo hdd per una prova, usalo. A questo punto ti suggerisco di modificarla e così hai un monitoraggio delle temperature e capiamo se hai problemi alla rsx o altro.

Attualmente non ho un secondo hdd, potrei provare a formattare questo e vedere se cambia qualcosa �� Ah dimenticavo, la console è già modificata e attualmente le temperature dopo aver giocato per circa 20 minuti, sono: 56 per la CPU e 65 per RSX.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Attualmente non ho un secondo hdd, potrei provare a formattare questo e vedere se cambia qualcosa �� Ah dimenticavo, la console è già modificata e attualmente le temperature dopo aver giocato per circa 20 minuti, sono: 56 per la CPU e 65 per RSX.
    Rsx un po altina confronto alla CPU... Che impostazioni hai sulla ventola di Webman?

Rsx un po altina confronto alla CPU... Che impostazioni hai sulla ventola di Webman?

Ho copiato le stesse impostazioni del video di "Il Vulpix Hackerino" questo:
    !!
    ATTENZIONE!!

Ho provato anche altre impostazioni ma il problema si ripresenta lo stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •