Close

Problemi nel caricamento file flash da usb

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    [QUOTE=GUERRA;72023]No, ti ho consigliato di provare ad aggiornare il gioco. Se il gioco lo lasci in formato cartella, non andrà bene su un hdd esterno in ntfs. A questo punto ho capito che usi ps3 iso tools per la conversione su PC. Ci sono due cose importanti da fare in quel tool. La prima è di selezionare il firmware. Se non erro il tool arriva fino al 4.76 o giù di lì, l'importante è selezionare l'ultimo. L'altra cosa importante da fare è di togliere la spunta alla voce "patch to 3.55". Quella opzione non deve esser attiva.

Inviato utilizzando Tapatalk.

il problema è che non riuscendo ad avviarlo non potevo nemmeno aggiornarlo! Comunque ho scaricato un’altra versione, creata ISO e caricata su disco e adesso funziona! Meno male che esiste la fibra…😅. Grazie per i suggerimenti! 😉

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    [QUOTE=Berserk;72025]
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    No, ti ho consigliato di provare ad aggiornare il gioco. Se il gioco lo lasci in formato cartella, non andrà bene su un hdd esterno in ntfs. A questo punto ho capito che usi ps3 iso tools per la conversione su PC. Ci sono due cose importanti da fare in quel tool. La prima è di selezionare il firmware. Se non erro il tool arriva fino al 4.76 o giù di lì, l'importante è selezionare l'ultimo. L'altra cosa importante da fare è di togliere la spunta alla voce "patch to 3.55". Quella opzione non deve esser attiva.

Inviato utilizzando Tapatalk.

il problema è che non riuscendo ad avviarlo non potevo nemmeno aggiornarlo! Comunque ho scaricato un’altra versione, creata ISO e caricata su disco e adesso funziona! Meno male che esiste la fibra…. Grazie per i suggerimenti!
    Sono contento che ci sei riuscito
    Per dover di cronaca... Un gioco lo si aggiorna anche senza avviarlo. Basta caricare backup poi dalla xmb invece di avviarlo con x, premi triangolo e selezioni cerca aggiornamenti. Altro metodo e farlo da multiman, ti soffermi sul gioco che vuoi, premi triangolo e selezioni cerca aggiornamenti

Inviato utilizzando Tapatalk

[QUOTE=GUERRA;72026]
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk Visualizza Messaggio
    Sono contento che ci sei riuscito
    Per dover di cronaca... Un gioco lo si aggiorna anche senza avviarlo. Basta caricare backup poi dalla xmb invece di avviarlo con x, premi triangolo e selezioni cerca aggiornamenti. Altro metodo e farlo da multiman, ti soffermi sul gioco che vuoi, premi triangolo e selezioni cerca aggiornamenti

hai fatto bene a dirmelo, non ne avevo idea…ma del resto mi sono riaffacciato al mondo del modding da una settimana! Se posso ti disturbo ulteriormente con un altro quesito…come disco fisso esterno avevo usato un WD da 2tb di quelli piccoli senza alimentazione esterna ma la PS3 non me lo leggeva, pur essendo formattato in NTFS. Provando con un altro ad alimentazione esterno funziona tutto benissimo…È un limite della console che riesce a rilavare solo quelli con alimentazione esterna?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    [QUOTE=Berserk;72028]
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio

hai fatto bene a dirmelo, non ne avevo idea…ma del resto mi sono riaffacciato al mondo del modding da una settimana! Se posso ti disturbo ulteriormente con un altro quesito…come disco fisso esterno avevo usato un WD da 2tb di quelli piccoli senza alimentazione esterna ma la PS3 non me lo leggeva, pur essendo formattato in NTFS. Provando con un altro ad alimentazione esterno funziona tutto benissimo…È un limite della console che riesce a rilavare solo quelli con alimentazione esterna?
    Il limite per un hdd esterno è di 2tb (se lo riempi tutto fatica ad andare avanti).
    Il problema è che alle ps3 non piacciono tanto gli hdd WD.
    Non sei il primo che ha problemi. Molto modelli WD basta usarli con il cavo ad Y, quello con le due prese usb per intenderci. Collegando le due usb alla play, sembra dargli quella spinta in più che fa leggere bene l'hdd. Ci sono poi altri modelli sempre WD che nemmeno con le preghiere vanno. Comunque la ps3 riesce benissimo ad alimentare qualsiasi hdd.... Tranne i WD e non chiedermi il perché

[QUOTE=GUERRA;72030]
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk Visualizza Messaggio

Il limite per un hdd esterno è di 2tb (se lo riempi tutto fatica ad andare avanti).
    Il problema è che alle ps3 non piacciono tanto gli hdd WD.
    Non sei il primo che ha problemi. Molto modelli WD basta usarli con il cavo ad Y, quello con le due prese usb per intenderci. Collegando le due usb alla play, sembra dargli quella spinta in più che fa leggere bene l'hdd. Ci sono poi altri modelli sempre WD che nemmeno con le preghiere vanno. Comunque la ps3 riesce benissimo ad alimentare qualsiasi hdd.... Tranne i WD e non chiedermi il perché

ah, perfetto...avevo voglia io a rifomattarlo! ti ringrazio per l'aiuto, sei stato molto prezioso!

grazie mille!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •