Close

Problemi nel caricamento file flash da usb

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Problemi nel caricamento file flash da usb

Salve! mi stò interfacciando adesso al mondo del modding su ps3, ma pur seguendo la guida (molto ben scritta, complimenti) non riesco a portare a termine la procedura. In pratica, dopo aver scaricato il file sulla chiavetta usb, quando vado per caricarlo non mi apre la cartella /dev_usb000 e di conseguenza non posso procedere con il flash...qualche suggerimento? Grazie!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk Visualizza Messaggio
    Salve! mi stò interfacciando adesso al mondo del modding su ps3, ma pur seguendo la guida (molto ben scritta, complimenti) non riesco a portare a termine la procedura. In pratica, dopo aver scaricato il file sulla chiavetta usb, quando vado per caricarlo non mi apre la cartella /dev_usb000 e di conseguenza non posso procedere con il flash...qualche suggerimento? Grazie!
    Ciao, può darsi che la chiavetta usb non sia riconosciuta. È formattata in fat32 e in MBR? È almeno da 2GB?

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, può darsi che la chiavetta usb non sia riconosciuta. È formattata in fat32 e in MBR? È almeno da 2GB?

ciao! Intanto grazie per l’attenzione. La chiavetta è formattata come da guida in fat32 ed ho provato sia con una da 8 che con una da 16. La cosa strana è che il file viene scritto senza problemi…ma quando vado per caricarlo non c’è verso…

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    ciao! Intanto grazie per l’attenzione. La chiavetta è formattata come da guida in fat32 ed ho provato sia con una da 8 che con una da 16. La cosa strana è che il file viene scritto senza problemi…ma quando vado per caricarlo non c’è verso…
    Scusa non capisco... Prima di esser scritto deve esser caricato. Di che file parli? Parli del dump nand/nor? Su quello viene fatto il flash e dopo di che dovrai installare il cfw. Se la chiavetta non viene trovata, il dump non può esser fatto.

Scusa non capisco... Prima di esser scritto deve esser caricato. Di che file parli? Parli del dump nand/nor? Su quello viene fatto il flash e dopo di che dovrai installare il cfw. Se la chiavetta non viene trovata, il dump non può esser fatto.

ok, mi duole ammetterlo me sbagliavo io a spostare la freccetta e così facendo non mi apriva la cartella dove era caricata la patch. nel frattempo ho risolto (funziona tutto bene) e sto cercando di capire quale sia il modo migliore per caricare i giochi. Se posso approfittare ti chiederei un'altra cosa, senza aprire un thread apposta...ho provato a scaricare e far partire God of War 3 (bestione da 40 gb) ma mi esce un errore appena lo faccio partire...l'errore è 80010017. Premetto che dei 10 giochi che ho scaricato è l'unico che non mi parte...qualche idea su come posso risolvere? Grazie!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    ok, mi duole ammetterlo me sbagliavo io a spostare la freccetta e così facendo non mi apriva la cartella dove era caricata la patch. nel frattempo ho risolto (funziona tutto bene) e sto cercando di capire quale sia il modo migliore per caricare i giochi. Se posso approfittare ti chiederei un'altra cosa, senza aprire un thread apposta...ho provato a scaricare e far partire God of War 3 (bestione da 40 gb) ma mi esce un errore appena lo faccio partire...l'errore è 80010017. Premetto che dei 10 giochi che ho scaricato è l'unico che non mi parte...qualche idea su come posso risolvere? Grazie!
    Quel codice vuol dire tutto o niente perché è molto generico. Di solito indica che comunque il gioco è corrotto
    Il che formato è il gioco? Cartella, iso o pkg?

Quel codice vuol dire tutto o niente perché è molto generico. Di solito indica che comunque il gioco è corrotto
    Il che formato è il gioco? Cartella, iso o pkg?

il gioco è in formato ISO (fatto da me con PS3iso tools). Cercando un po’ ieri sera a quanto capisco alcuni giochi hanno necessità di essere “patchati”…potrebbe essere che GOW 3 sia uno di questi? O è più facile che come dici tu il gioco sia corrotto?
    Ultima modifica di Berserk; 07-10-21 alle 08:15

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    il gioco è in formato ISO (fatto da me con PS3iso tools). Cercando un po’ ieri sera a quanto capisco alcuni giochi hanno necessità di essere “patchati”…potrebbe essere che GOW 3 sia uno di questi? O è più facile che come dici tu il gioco sia corrotto?
    È più probabile la seconda perché la patch un tempo si installava per firmware 3.55. A meno che quel gioco non abbia già la patch per il 3.55, a quel punto il motivo del suo malfunzionamento è dovuto a questa patch. In pratica a te non serve quella patch in ogni caso. Credo che il gioco sia corrotto... Prova ad aggiornarlo una volta caricato, cioè prima di avviarlo del tutto

È più probabile la seconda perché la patch un tempo si installava per firmware 3.55. A meno che quel gioco non abbia già la patch per il 3.55, a quel punto il motivo del suo malfunzionamento è dovuto a questa patch. In pratica a te non serve quella patch in ogni caso. Credo che il gioco sia corrotto... Prova ad aggiornarlo una volta caricato, cioè prima di avviarlo del tutto

ok, allora provo a scaricarlo nuovamente e faccio una nuova ISO senza la patch. Posso eventualmente lasciarlo in formato “cartella” o dal disco esterno ntfs non me lo carica? Comunque ho visto che anche lasciando la spunta sulla patch 3.55 (su PS3 iso tools esce messa di default) i giochi partono ugualmente (ho su un CFW 4.88 cobra). Ora sto giocando a GOW collection! 😎

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    ok, allora provo a scaricarlo nuovamente e faccio una nuova ISO senza la patch. Posso eventualmente lasciarlo in formato “cartella” o dal disco esterno ntfs non me lo carica? Comunque ho visto che anche lasciando la spunta sulla patch 3.55 (su PS3 iso tools esce messa di default) i giochi partono ugualmente (ho su un CFW 4.88 cobra). Ora sto giocando a GOW collection!
    No, ti ho consigliato di provare ad aggiornare il gioco. Se il gioco lo lasci in formato cartella, non andrà bene su un hdd esterno in ntfs. A questo punto ho capito che usi ps3 iso tools per la conversione su PC. Ci sono due cose importanti da fare in quel tool. La prima è di selezionare il firmware. Se non erro il tool arriva fino al 4.76 o giù di lì, l'importante è selezionare l'ultimo. L'altra cosa importante da fare è di togliere la spunta alla voce "patch to 3.55". Quella opzione non deve esser attiva.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •