Close

Lettore Blu Ray guasto e blocco aggiornamenti

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Lettore Blu Ray guasto e blocco aggiornamenti

Salve a tutti, come si può leggere dal titolo ho questo problema! Mi si è rotto il lettore dischi della Ps4 e il giorno dopo è uscito un nuovo aggiornamento.
    Considerando che lavoro tutto il giorno ho fatto l'abbonamento al PSN giusto per avere la possibilità di scegliere tra vari giochi, adesso mi ritrovo con una console inutilizzabile per via del Check delle periferiche che fa a fine aggiornamento (così da interromperlo), senza aggiornamento non posso accedere ai giochi PSN e sono fregato! La mia play è diventata improvvisamente un fermacarte! Ho letto in giro che potrebbe esserci una soluzione eliminando/modificando la stringa di comando che fa fare questo check delle periferiche, ma non ci ho proprio capito nulla! ho un Sw 8.50.
    Qualcuno saprebbe indirizzarmi per bene? Avete altre idee/soluzioni?
    Se monto il mio hard disk su un'altra console installo il firmware nuovo e poi lo rimetto nella mia potrei risolvere?
    Ultima modifica di Rubick01; 22-09-21 alle 20:03

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    La questione del bypass del check si può fare su PS3, non su PS4. Perciò l’unica è sostituire il componente rotto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Ciao ho letto un'articolo che spiegava in modo non esaustivo che e' possibile aggiornare la ps4 con bluray andato.....

E' quello che vorrei fare anche io... per farlo bisogna utlizzare orbisSWU...

Il mio problema e' che ho sostituito anche il disco HDD per cui parte in recovery...
    sapere se vi e' un modo per aggiornare il fw e di conseguenza far ripartire il sistema?
    Ultima modifica di darkstaring; 28-10-21 alle 21:58

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da darkstaring Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto un'articolo che spiegava in modo non esaustivo che e' possibile aggiornare la ps4 con bluray andato.....

E' quello che vorrei fare anche io... per farlo bisogna utlizzare orbisSWU...

Il mio problema e' che ho sostituito anche il disco HDD per cui parte in recovery...
    sapere se vi e' un modo per aggiornare il fw e di conseguenza far ripartire il sistema?
    Al momento su che firmware si trova la tua ps4?

Inviato utilizzando Tapatalk

7.02..grazie mille!

Quando da recovery tento di flashare il fw ottengo SU-42118-6
    Ultima modifica di darkstaring; 29-10-21 alle 20:31

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    7.02..grazie mille!

Quando da recovery tento di flashare il fw ottengo SU-42118-6
    Allora non puoi aggiornare oltre e non puoi cambiare hdd. Puoi però usare l'exploit per modificare la tua ps4. Gli aggiornamenti nobd (cioè con lettore rotto) arrivano fino al 6.72. Se vuoi mettere per forza un nuovo aggiornamento o cambiare hdd, devi per forza sostituire il lettore.

Per cambiare hdd come dovrei fare lasciando stare lo smontaggio..devo avere un'altra ps4?

Credo che l'errore non dipenda dal bluray ma dalla motherboard..domani la guardo con un tester

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Credo che l'errore non dipenda dal bluray ma dalla motherboard..domani la guardo con un tester
    Il codice errore indica un problema al lettore. Non ho capito, vuoi aggiornare la ps4 all'ultimo firmware?

No, vorrei rimontare il 7.02 per il jailbreak..

Mi sai dire se flashando il fw con un'altra ps4 l'hdd poi posso portarlo sulla mia console, magari facendo un rebuild db o qualcosa del genere?

A me' non serve che il lettore parta, devo installare via usb i pkg e basta..

Grazie per l'aiuto

- - - Aggiornato - - -

Ho cambiato il lettore e fatto il remary del renesas e l'errore rimane, credo che l'errore sia nella board

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •