Close

PS3 fat aggiornata...e rogne avviamento giochi

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

PS3 fat aggiornata...e rogne avviamento giochi

Buongiorno a tutti!!
    Scrivo qui, sperando di non commettere errori e nella speranza di riuscire a risolvere il mio problema!!
    Da tanto non aggiornavo più il cfw della mia ps3, poi alla fine l'ho fatto...ed adesso il risultato è che non mi apre più quasi nessun gioco!!!
    Io credo possa essere solo questione di qualche impostazione da sistemare all'interno dei vari menu (spero!!!)...ma non saprei dove mettere le mani, nè come!!
    E quindi chiedo se gentilmente qualcuno può farmi da angelo custode e vedere come poter risolvere...
    Le info che riesco a darvi per adesso sono: ps3 fat, cfw 4.86, cex (ex dex cambiato tramite toolbox), mmCM vers. 04.85.01...in buona sostanza carico il gioco da mm ma alla partenza salta tutto e mi dice "i dati del gioco sono danneggiati. il gioco sarà terminato. per eseguirlo, occorre eliminare i dati del gioco" (cosa che dovrei aver già fatto, insieme a salvataggi e trofei x sicurezza, ma nulla...)...le altre funzionalità invece sembrano intatte.
    Qualsiasi aiuto sarebbe iper gradito...DAVVERO!!

Grazie infinite già da ora!!

Salutiiii!!!

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    4.86 CEX ok. Quale però? C’è il Ferrox e il Rebug Lite fra i più usati.
    L’aggiornamento del Firmware comunque non va a dare problemi ai giochi. Tutti i giochi ti danno dati danneggiati? Se si può essere un problema legato all’hard disk.
    Facci poi sapere con esattezza se hai eliminato i giochi e reinstallati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Ciao, grazie molte per la risposta direi più che immediata!!
    Ho installato il LITE (dopo averla cambiata da dex a cex), e non tutti i giochi mi danno quel problema: alcuni mi partono ancora normalmente come prima, senza aver cambiato nulla nelle loro impostazioni.
    Ah, li ho tutti su hdd esterno (e direi che i files singoli non presentano problemi nè sono corrotti)...
    Quali info posso darvi in più rispetto a queste per poter cercare di capire dove sta il problema e risolvere?? (avrei eventualmente un breve filmato di come si svolge il tutto fino al messaggio di errore, ma immagino già sia troppo grande per poterlo allegare qui su...)

Grazie mille!!

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Piegura Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie molte per la risposta direi più che immediata!!
    Ho installato il LITE (dopo averla cambiata da dex a cex), e non tutti i giochi mi danno quel problema: alcuni mi partono ancora normalmente come prima, senza aver cambiato nulla nelle loro impostazioni.
    Ah, li ho tutti su hdd esterno (e direi che i files singoli non presentano problemi nè sono corrotti)...
    Quali info posso darvi in più rispetto a queste per poter cercare di capire dove sta il problema e risolvere?? (avrei eventualmente un breve filmato di come si svolge il tutto fino al messaggio di errore, ma immagino già sia troppo grande per poterlo allegare qui su...)

Grazie mille!!
    Potresti provare ad eliminare i giochi che danno problemi e provare a riscaricarli.
    L’aggiornamento del Fw non credo sia il problema. Che Fw avevi prima? Magari sono stati patchati per poter essere avviati da una versione di Fw molto vecchia..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Eh prima avevo un fw anzianissimo, roba di almeno 3 anni fa...e sicuro i giochi sono tutti patchati per quel fw...dici che possa essere questo? non ci avevo pensato...

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Buongiorno a tutti!!
    Scrivo qui, sperando di non commettere errori e nella speranza di riuscire a risolvere il mio problema!!
    Da tanto non aggiornavo più il cfw della mia ps3, poi alla fine l'ho fatto...ed adesso il risultato è che non mi apre più quasi nessun gioco!!!
    Io credo possa essere solo questione di qualche impostazione da sistemare all'interno dei vari menu (spero!!!)...ma non saprei dove mettere le mani, nè come!!
    E quindi chiedo se gentilmente qualcuno può farmi da angelo custode e vedere come poter risolvere...
    Le info che riesco a darvi per adesso sono: ps3 fat, cfw 4.86, cex (ex dex cambiato tramite toolbox), mmCM vers. 04.85.01...in buona sostanza carico il gioco da mm ma alla partenza salta tutto e mi dice "i dati del gioco sono danneggiati. il gioco sarà terminato. per eseguirlo, occorre eliminare i dati del gioco" (cosa che dovrei aver già fatto, insieme a salvataggi e trofei x sicurezza, ma nulla...)...le altre funzionalità invece sembrano intatte.
    Qualsiasi aiuto sarebbe iper gradito...DAVVERO!!

Grazie infinite già da ora!!

Salutiiii!!!
    Ciao, dovresti per prima cosa fare una seconda installazione del cfw appena messo e poi cancellare i dati di installazione dei giochi che ti danno problemi. Dopo averlo fatto, dalla modalità recovery fai una ricostruzione del database e un ripristino del file system . Dopo aver fatto queste cose, prova ad avviare il gioco che ti da problemi e da lì dovrebbe partire l'installazione del gioco. Leggo che hai anche cancellato i trofei... Magari hai cancellato qualcosa che non dovevi perché cancellando quelle cartelle, i dati di gioco vanno reinstallati e i vecchi salvataggi non funzioneranno perché in esso sono memorizzate anche i progressi con i trofei e non essendoci più quella cartella, da errore.

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 24-08-21 alle 17:06

Ciao,
    credevo di aver già cancellato tutti i dati di installazione del gioco (oltre a trofei, salvataggi ecc...), che nella fattispecie è poi Borderlands 2 GOTY, ma adesso che mi ci fai pensare al suo tentativo di riavvio, non ha reinstallato nulla ed ha solo dato il messaggio di errore...che abbia ancora qualche file in giro che non ho cancellato? devo andarmi a vedere cartella per cartella dove possono essere per poterli trovare??

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao,
    credevo di aver già cancellato tutti i dati di installazione del gioco (oltre a trofei, salvataggi ecc...), che nella fattispecie è poi Borderlands 2 GOTY, ma adesso che mi ci fai pensare al suo tentativo di riavvio, non ha reinstallato nulla ed ha solo dato il messaggio di errore...che abbia ancora qualche file in giro che non ho cancellato? devo andarmi a vedere cartella per cartella dove possono essere per poterli trovare??
    I dati di installazione sono in dati di gioco ps3 oppure vai in dev_hdd0/game e cerca il nome bles identico al gioco e lo elimini. Per esempio se il gioco chiama bles1234 tu vai in dev_hdd0/game (NON GAMES) e cerchi bles1234 e lo cancelli. Così facendo i dati di gioco sono eliminati

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 26-08-21 alle 11:40

Ottimo, procedo con il controllo e l'eliminazione di tutte queste parti ed intanto mi procuro i files ex-novi del gioco per poi reinstallarli, e vediamo se questa poi sarà la volta buona (o se ci sarà ancora magari qualche impostazione da sistemare)!!

Vi aggiorno appena ho news, intanto grazie di tutte le dritte!! Siete SUPER!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •