Close

ps3 slim bloccata in update ofw 4.88 con errore 8002f1f9

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

ps3 slim bloccata in update ofw 4.88 con errore 8002f1f9

salve,
    come da titolo, ho una ps3 slim che si è bloccata durante l'update a ofw 4.88 con errore 8002f1f9 .
    ho provato a formattare l'hdd e installare l'update tramite usb (PS3UPDAT.PUP) scaricato dal sito sony, ma va ancora in errore allo stesso modo.
    come risolvo? in qualunque modo, anche con cfw, vorrei provare a farla funzionare ancora

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da domile5171 Visualizza Messaggio
    salve,
    come da titolo, ho una ps3 slim che si è bloccata durante l'update a ofw 4.88 con errore 8002f1f9 .
    ho provato a formattare l'hdd e installare l'update tramite usb (PS3UPDAT.PUP) scaricato dal sito sony, ma va ancora in errore allo stesso modo.
    come risolvo? in qualunque modo, anche con cfw, vorrei provare a farla funzionare ancora
    Ciao, il codice d'errore è il classico di modulo Wi-Fi/BT guasto e, rilevandolo rotto, la PS3 non permette di aggiornare il sistema, per di più bloccandosi nel bel mezzo dell'aggiornamento, non prima di partire purtroppo.
    Per risolvere dovresti installare un CFW noBT (creato appositamente per aggirare questo tipo di problema), ma per farlo dovresti avere già la modifica, perché provando a installare un CFW da OFW senza modifica andrai incontro ad un altro errore.
    Ora io suppongo tu sia su OFW, perciò questa strada non è percorribile.
    Puoi andare a tentativi con metodi più o meno casalinghi, che a volte hanno funzionato, e sperare di riuscire ad aggiornare. Se riesci ed hai una PS3 compatibile con un CFW allora ti basterà installare solo ed esclusivamente quei CFW noBT di cui ti parlavo prima per non avere problemi in futuro.

Parto elencandoti alcuni metodi che a volte sono stati efficaci:
    -provare ad applicare della pressione sul chip incriminato (ad esempio usando un cartoncino o pezzo di carta piegato, in modo tale che quando vai a chiudere la console questo spessore spinge il chip sulla scheda madre). In alternativa alla pressione se hai un po' di manualità puoi tentare un reflow del chip, il principio è lo stesso, quello di far aderire bene i contatti, anche se il risultato finale potrebbe variare. Ovviamente se è rotto un componente del chip (es: un condensatore) non risolverai così, però dato che a volte il problema parte dalle saldature tentar non nuoce.

-staccare l'alimentatore e la batteria tampone per una decina di minuti, poi ricollegarli e vedere se l'aggiornamento funziona. Sono scettico su questo metodo ma ho letto alcuni casi in cui è servito.

-staccare l'hdd a un certo punto dell'aggiornamento, e poi riconnetterlo qualche secondo dopo. Anche quest'altro metodo è molto particolare, ma ha funzionato più di una volta, come puoi vedere in
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    discussione su un forum anglofono. Il primo messaggio dove viene detto è il numero 4, poi al numero 35 viene confermato spiegando un po' meglio: l'aggiornamento dovrebbe bloccarsi sempre ad una determinata %. 3 o 4% prima che si blocchi il led che segnala l'utilizzo dell'hdd smette di lampeggiare, devi estrarre l'hdd esattamente in quel momento e riconnetterlo dopo 3 secondi. Potrebbe volerci qualche tentativo.

Quelli sopra elencati sono dei metodi casalinghi per provare a risolvere, altrimenti bisogna controllare il chip e riparare le componenti guaste o sostituirlo in toto.
    Ultima modifica di nicomora; 24-06-21 alle 22:55

Registrato il
    05-09-15
    Potere Reputazione
    36
    Scusate se mi intrometto, sto cercando di scaricare l'ofw 4.88 per sostituire l'hdd della mia ps3. dove posso trovarlo, dal sito ufficiale non parte il download

Citazione Originariamente Scritto da Sbarau Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, sto cercando di scaricare l'ofw 4.88 per sostituire l'hdd della mia ps3. dove posso trovarlo, dal sito ufficiale non parte il download
    Ciao, in effetti il sito S0ny non funziona, nessun problema,
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Se ti sono stato di aiuto non dimenticarti di cliccare sul pulsante "GRAZIE"

Scarica il mio W33D MOD Loader per GTA5 altrimenti....
    ∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

DOWNLOAD HERE OFFICIAL SITE
    W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Le mie console:

PS3 CFW FERROX 4.87 COBRA 8.20 CEX 320GB
    PS4 FAT 500GB K-EXPLOIT 6.72
    PS4 SLIM 1TB

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •