Close

Giochi Ps2 iso in Ps2 Classic format

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Giochi Ps2 iso in Ps2 Classic format

Eccomi di nuovo, dopo aver creato l'iso di un gioco Ps2 tramite Multiman, ho cliccato su Carica e mi è comparsa la scritta " Do you want to convert the selected Playstation 2 disc image to Ps2 Classic format?" Ho detto Yes (per forza, altrimenti non me lo avrebbe caricato!), ho atteso la conversione, e come ho cliccato di nuovo su "Carica" mi è apparsa la scritta "Please install Ps2 Classics Placeholder first". Siamo tornati all' età della Pietra, con il Placeholder ed il ReactPsn, prima col cfw rebug cliccavo su "Carica" e l'icona del disco iso mi appariva automaticamente nella xmb e cliccando di nuovo il gioco partiva, adesso con Evilnat devo subire una lungaggine installando il Placeholder con annessi e connessi?
    Ultima modifica di fulvius; 18-06-21 alle 01:28

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    No, cancella e crea nuovamente la ISO. Al massimo poi prova a caricarla con webMAN MOD o altri manager. Ma non credo che il problema sia Multiman, non hai toppato anzi possiamo dire che è il più stabile e funzionale. Penso che la copia del gioco non è stata fatta bene.
    Facci sapere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo, dopo aver creato l'iso di un gioco Ps2 tramite Multiman, ho cliccato su Carica e mi è comparsa la scritta " Do you want to convert the selected Playstation 2 disc image to Ps2 Classic format?" Ho detto Yes (per forza, altrimenti non me lo avrebbe caricato!), ho atteso la conversione, e come ho cliccato di nuovo su "Carica" mi è apparsa la scritta "Please install Ps2 Classics Placeholder first". Siamo tornati all' età della Pietra, con il Placeholder ed il ReactPsn, prima col cfw rebug cliccavo su "Carica" e l'icona del disco iso mi appariva automaticamente nella xmb e cliccando di nuovo il gioco partiva, adesso con Evilnat devo subire una lungaggine installando il Placeholder con annessi e connessi?
    Credo di averti dato la soluzione già nell'altro post... Mmcm/copia disco ps2

Inviato utilizzando Tapatalk

D'accordo, seguirò i tuoi suggerimenti, gracias.

- - - Aggiornato - - -

Ma se io, tramite mmCm, copio il disco Ps2 nell'hd, anzichè crearne l'iso, come faccio poi a farlo partire, visto che l'icona del gioco non mi compare dopo aver fatto la copia? Diversamente, dopo aver creato l'iso, mi appare poi il disco del gioco nella colonna Retro di mmCm, lo carico e poi nella xmb lo faccio partire, ma tramite copia come si avvia poi il gioco?

- - - Aggiornato - - -

Allora, caro Lizzo, ho provato a fare tre copie iso di altrettanti giochi Ps2, ma il problema persiste, quando in mmCm clicco su Carica mi obbliga sempre a convertirli nel formato Ps2 Classic, è inspiegabile! Come alternativa potrei usare altre Homebrew per caricarli, con webman mod devo studiare come si fa, perchè ce l ho installato, ma non l'ho mai utilizzato.Oppure potrei adoperare Irisman, ma in che modo, visto che l'icona del disco creato in iso, non appare all'interno dello stesso Irisman? Devo studiarmi la faccenda, anche perchè ho avuto il vizio continuo di ricorrere sempre a mmCm, trascurando le restanti homebrew.
    Errata corrige: tutto questo è successo in ambiente Multiman standard, il Cobra non era attivato, ho letto poco fa il messaggio di Guerra, nè potevo attivarlo ergo ho dovuto reinstallare di nuovo Evilnat 4.88 e adesso sembra tutto a posto, non sono piu forzato a convertire i giochi nel formato Ps2 Classics. Tuttavia voglio imparare a "caricare" i giochi Ps2, una volta trasformati in iso, anche tramite Webman mod o Irisman, me la devo studiare, probabilmente sarà qui presente qualche vostra illuminante guida.. Grazie infinite a tutti quanti, sempre troppo pazienti.
    Ultima modifica di fulvius; 18-06-21 alle 15:41

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •