Close

Multiman "cieco"

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Multiman "cieco"

Multiman "cieco"

Allora, cercherò di essere dettagliato. Fino a poche ore fa avevo il Cfw Rebug 4.84 e ci avevo installato Multiman 4.85. Subito dopo ho magicamente fatto l'aggiornamento ad Evilnat 4.88, fin qui tutto liscio. Il problema sorge quando tento di creare l'iso dei cd/dvd di giochi backuppati Ps1 e Ps2, tramite il decantato Multiman. Ebbene, tale homebrew non riesce più a "vedere" ogni cd/dvd di gioco Ps1/Ps2 che inserisco nella console. Infatti dentro lo stesso Multiman, sotto il menù Gioco, non compare più l'icona del cd/dvd del gioco, dove io avrei cliccato con Triangolo per poi selezionare Crea Iso. Premetto che invece il disco compare tranquillamente nella xmb e che tale problema è emerso dopo che ho installato Multiman 4.85 e successivamente il nuovo Cfw, in precedenza non avevo mai avuto intoppi di questo tipo. Aggiungo che solo coi i giochi originali tutto va per il meglio, mentre è tutta un'altra storia per le copie di backup, "invisibili" agli occhi di Multiman. P.s. il gioco Primal Ps2, che ho acquistato oggi, essendo originale ,Multiman è riuscito a vederlo, ma come ho cliccato su Crea Iso, il processo di creazione è rimasto freezato allo 0%, non è mai partito, ergo ho dovuto interrompere tutto, mentre con altri giochi Ps3 originali è tutto ok, vabbeh forse dipende dal disco di Primal, comunque, a prescindere da ciò, ripeto, il fatto è che Multiman non riesce a visualizzare i backup dei giochi.
    Certo è che per i giochi Ps1, potrei anche evitare di creare il file iso, basta inserire il cd ed il gioco parte subito. Discorso diverso per i giochi Ps2, che devono essere copiati su disco interno o trasformati in iso, per essere avviati.
    Stavo ora pensando, non vorrei che la versione di Multiman, la 4.85, non sia compatibile con la 4.88 di Evilnat, chissà...
    Datemi lumi e ragguagli please, thanks.
    Ultima modifica di fulvius; 17-06-21 alle 01:11

ciao, prova ad utilizzare irisman al posto di multiman visto che è stato aggiornato alla 4.88. lo puoi trovare qui su cybermodding in home scendi tra le news è abbastanza recente lo trovi subito ed installalo.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Allora, cercherò di essere dettagliato. Fino a poche ore fa avevo il Cfw Rebug 4.84 e ci avevo installato Multiman 4.85. Subito dopo ho magicamente fatto l'aggiornamento ad Evilnat 4.88, fin qui tutto liscio. Il problema sorge quando tento di creare l'iso dei cd/dvd di giochi backuppati Ps1 e Ps2, tramite il decantato Multiman. Ebbene, tale homebrew non riesce più a "vedere" ogni cd/dvd di gioco Ps1/Ps2 che inserisco nella console. Infatti dentro lo stesso Multiman, sotto il menù Gioco, non compare più l'icona del cd/dvd del gioco, dove io avrei cliccato con Triangolo per poi selezionare Crea Iso. Premetto che invece il disco compare tranquillamente nella xmb e che tale problema è emerso dopo che ho installato Multiman 4.85 e successivamente il nuovo Cfw, in precedenza non avevo mai avuto intoppi di questo tipo. Aggiungo che solo coi i giochi originali tutto va per il meglio, mentre è tutta un'altra storia per le copie di backup, "invisibili" agli occhi di Multiman. P.s. il gioco Primal Ps2, che ho acquistato oggi, essendo originale ,Multiman è riuscito a vederlo, ma come ho cliccato su Crea Iso, il processo di creazione è rimasto freezato allo 0%, non è mai partito, ergo ho dovuto interrompere tutto, mentre con altri giochi Ps3 originali è tutto ok, vabbeh forse dipende dal disco di Primal, comunque, a prescindere da ciò, ripeto, il fatto è che Multiman non riesce a visualizzare i backup dei giochi.
    Certo è che per i giochi Ps1, potrei anche evitare di creare il file iso, basta inserire il cd ed il gioco parte subito. Discorso diverso per i giochi Ps2, che devono essere copiati su disco interno o trasformati in iso, per essere avviati.
    Stavo ora pensando, non vorrei che la versione di Multiman, la 4.85, non sia compatibile con la 4.88 di Evilnat, chissà...
    Datemi lumi e ragguagli please, thanks.
    Siccome sei passato fa rebug ad evilnat, hai installato il cfw 2 consecutive e poi fatto un ripristino del file system e una ricostruzione del database??
    In aggiunta, entra in multiman e nella prima colonna vedi se multiman e sulla modalità MMCM e non multiman standard.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao Lost, Irisman 4.88 lo avevo già installato ieri, avevo pensato come te di usarlo per creare l'iso del gioco ps2, ma anche lui non mi "vede" il disco del gioco ps2 che inserisco nella console, compaiono solo tutti i giochi iso che ho creato tempo prima, cmq è sempre stato così Irisman, forse esiste un'occulta procedura che ignoro, ai fini della creazione del file iso di un gioco, tramite Irisman. Forse qui c è una guida che spiega dettagliatamente come creare il file iso di un gioco Ps2 in dvd con Irisman e come poi avviarlo.

- - - Aggiornato - - -

Non ho fatto nulla di tutto ciò, ho solo installato una sola volta il cfw Evilnat, quando preesisteva il rebug 4.84, senza eseguire nè il ripristino file system nè ricostruzione database, operazioni che non ho mai eseguito quando ero solito aggiornare il cfw. Multiman 4.85 è in modalità mmCm. Ho anche provato a reinstallare Multiman con versioni precedenti, ma il problema permane.Mi fa rabbia questa situazione, perchè ormai mi sono abituato ad usare sempre Multiman per creare file iso e far partire i giochi.Quando avevo il Rebug 4.84 filava tutto liscio, in Multiman mi compariva l'icona del disco di backup che avevo inserito, per poi crearne l'iso, adesso tale icona non viene più visualizzata, fermo restando che rimane visibile in Multiman la lista di tutti i giochi.iso creati nei giorni passati ( e vorrei vedè!).
    Ma se volessi fare il folle e downgradare Evilnat 4.88 al Rebug 4.84 che avevo prima, sarebbe fattibile? Prima di aggiornarlo a Evilnat avevo le Qa Flag abilitate, come pure ora, che sono attivate per default. Tuttavia gradirei risolvere il problema con l'attuale cfw.
    Ultima modifica di fulvius; 17-06-21 alle 15:58

fulvius prova come ha detto guerra a reinstallare evilnat per la seconda volta in modo da togliere traccia del vecchio cfw ed entra in recovery e fai ricostruzione database e ripristino filesystem se continui ad avere problemi puoi benissimamente downgradare facendo medesima procedura cioè reinstallare 2 volte ecc

Perfetto Lost, stranamente ho capito tutto, ergo farò le tre operazioni: seconda reinstallazione di Evilnat, database e file system, senza pietà, male che vada tornerò al mio vecchio e fedele Rebug, sempre che anche lui non faccia il birichino, ma finora non ho mai avuto problemi. E poi non ho mai giocato online, perchè mai ho avuto la sciagurata idea di aggiornare il Rebug a Evilnat? Thanks so much.
    Ultima modifica di fulvius; 17-06-21 alle 20:56

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Perfetto Lost, stranamente ho capito tutto, ergo farò le tre operazioni: seconda reinstallazione di Evilnat, database e file system, senza pietà, male che vada tornerò al mio vecchio e fedele Rebug, sempre che anche lui non faccia il birichino, ma finora non ho mai avuto problemi. E poi non ho mai giocato online, perchè mai ho avuto la sciagurata idea di aggiornare il Rebug a Evilnat? Thanks so much.
    Prova a fare come ti ho detto, in aggiunta prova a dare lo switch di multiman in multiman standard mode e vedi se inserendo il disco compare nella lista game un disco giallo lampeggiante.

D'accordo War, farò come dici, ehm ehm, come si fa lo switch a Multiman standard? Contrordine, ho scoperto come si fa.
    Ultima modifica di fulvius; 17-06-21 alle 22:32

Funziona! Dopo aver eseguito le operazioni che mi hai suggerito, nella colonna Game di Multiman è comparsa l'icona di un disco che lampeggia nei tre colori nero, giallo e celeste, con accanto la scritta "Start game from Disc (Psx/Ps3)", icona che col Rebug non mi era mai apparsa, forse è tipica del cfw Evilnat. Ho provato a creare una iso di un disco ps2 backappato ed ha funzionato a dovere. Tre note: 1) i file system erano danneggiati, quando ho fatto il ripristino è comparsa una scritta che me lo comunicava; 2) quando ho reinstallato per la seconda volta il cfw Evilnat, Multiman 4.85 non era più in modalità mmCm ma si è autosettato in standard; 3) se tento di switcharlo in modalità mmCm mi appare la scritta " Your corrent configuration is not supported! Cobra compatible firmware is not detected and mmCm cannot operate. Click OK to launch MultiMAN. Praticamente sono costretto ad utilizzare Multiman solo in versione standard, se non ci sono alternative. Eppure dopo che ho installato ieri sera per la prima volta il cfw Evilnat, Multiman era in modalità mmCm, anche se non mi "vedeva" i dvd inseriti, adesso invece, sovrainstallando per la seconda volta il cfw Evilnat, si è autoimpostato in versione standard, e non è possibile switcharlo in quella mmCm, come ho detto poc'anzi. Vabbeh, l'importante è la creazione dei file iso, e poi ignoro la differenza di funzionalità tra le due modalità di Multiman. Se ci fosse una maniera per rendere operativo Multiman anche in modalità mmCm non mi dispiacerebbe, perchè io sono un perfettino e mi dà fastidio disporre di programmi che funzionino solo a metà. Grazie mille, Guerra e Lost.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Funziona! Dopo aver eseguito le operazioni che mi hai suggerito, nella colonna Game di Multiman è comparsa l'icona di un disco che lampeggia nei tre colori nero, giallo e celeste, con accanto la scritta "Start game from Disc (Psx/Ps3)", icona che col Rebug non mi era mai apparsa, forse è tipica del cfw Evilnat. Ho provato a creare una iso di un disco ps2 backappato ed ha funzionato a dovere. Tre note: 1) i file system erano danneggiati, quando ho fatto il ripristino è comparsa una scritta che me lo comunicava; 2) quando ho reinstallato per la seconda volta il cfw Evilnat, Multiman 4.85 non era più in modalità mmCm ma si è autosettato in standard; 3) se tento di switcharlo in modalità mmCm mi appare la scritta " Your corrent configuration is not supported! Cobra compatible firmware is not detected and mmCm cannot operate. Click OK to launch MultiMAN. Praticamente sono costretto ad utilizzare Multiman solo in versione standard, se non ci sono alternative. Eppure dopo che ho installato ieri sera per la prima volta il cfw Evilnat, Multiman era in modalità mmCm, anche se non mi "vedeva" i dvd inseriti, adesso invece, sovrainstallando per la seconda volta il cfw Evilnat, si è autoimpostato in versione standard, e non è possibile switcharlo in quella mmCm, come ho detto poc'anzi. Vabbeh, l'importante è la creazione dei file iso, e poi ignoro la differenza di funzionalità tra le due modalità di Multiman. Se ci fosse una maniera per rendere operativo Multiman anche in modalità mmCm non mi dispiacerebbe, perchè io sono un perfettino e mi dà fastidio disporre di programmi che funzionino solo a metà. Grazie mille, Guerra e Lost.
    Ok quella era solo una prova infatti devi ritornare alla modalità cobra cioè mmcm. Quel messaggio indica che non hai il cobra attivo. Nelle impostazioni del cfw deve esserci qualcosa che lo attivi e poi puoi ritornare in mmcm. Infatti le copie dei dischi devi farle con mmcm. Quando inserisci un disco ps2 deve darti due opzioni se non ricordo male, copia e crea iso. Ti scegli copia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •