Close

Ps3 Owf 4.88 to Cfw rebug to Owf 4.87

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da reeolo Visualizza Messaggio
    Caro LizZo, quando prevedi l'uscita di un cfw 4.88? Posso sperare a fine Giugno o è troppo azzardato? Grazie sempre dei tuoi consigli...
    Non dovrebbe volerci molto, Evilnat dovrebbe essere il primo ad uscire e si vocifera che sia questione di giorni. Per gli altri non so darti una data.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe volerci molto, Evilnat dovrebbe essere il primo ad uscire e si vocifera che sia questione di giorni. Per gli altri non so darti una data.

Sì, per Evilnat dovrebbe mancare poco, ma tanto essendo su OFW 4.88 deve aspettare il toolset di Bguerville, senza quello un CFW è inutile.
    Però ho letto giusto oggi che Bguerville ha detto che lo aggiornerà dopo che verrà rilasciato il CFW 4.88 di Evilnat.

Grazie ad entrambi per le informazioni rassicuranti... Ottimo... Con questo CFW sarà possibile attivare le QA Flags con un downgrade? grazie anticipatamente per le preziose delucidazioni.
    Ultima modifica di reeolo; 12-06-21 alle 10:04

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Grazie ad entrambi per le informazioni rassicuranti... Ottimo... Con questo CFW sarà possibile attivare le QA Flags con un downgrade? grazie anticipatamente per le preziose delucidazioni.
    Con un Cfw puoi attivare le QA e in seguito potrai fare un downgrade, ma perché dovresti downgradare?

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Certo... hai perfettamente ragione. Vorrei avere una vasta scelta di CFW del 4.87 senza bisogno di andare online. Comunque pensi ci vorrà ancora tanto? si capisce che una possibile risposta è: dipende da loro... oppure dalle news, cosa dicono? P.S. E' veramente un piacere conversare con te... se non avessi avuto questa necessità di capire non ci sarebbe stata l'occasione di conoscerci. Il forum è prezioso, ma soprattutto i suoi meravigliosi membri, cortesi e professionali...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Certo... hai perfettamente ragione. Vorrei avere una vasta scelta di CFW del 4.87 senza bisogno di andare online. Comunque pensi ci vorrà ancora tanto? si capisce che una possibile risposta è: dipende da loro... oppure dalle news, cosa dicono? P.S. E' veramente un piacere conversare con te... se non avessi avuto questa necessità di capire non ci sarebbe stata l'occasione di conoscerci. Il forum è prezioso, ma soprattutto i suoi meravigliosi membri, cortesi e professionali...
    Oggi è uscito un CFW per 4.88, Evilnat, perciò è questione di giorni (se tutto va bene) e verrà aggiornato anche il toolset di bguerville, che ti permetterà di fare la modifica e installare un CFW 4.88 sulla tua console con OFW 4.88. Fatto questo potrai fare il downgrade.

Se vuoi farlo per andare sul 4.87 però non è che ci sia una vasta gamma di scelta, che io sappia ci sono due CFW: Ferrox ed Evilnat. Un CFW che è stato molto presente sulla scena è Rebug, la sua peculiarità era il fatto di essere un CFW REX (puoi facilmente passare da CEX a DEX e viceversa), ma a partire dal 4.85 nessuna versione DEX è stata più resa pubblica, perciò il progetto Rebug (continuato con un paio di versioni del CFW detti lite, che sono dei comuni CFW CEX) ha perso di senso, e infatti è molto difficile che il team torni a sviluppare un nuovo CFW.
    Ultima modifica di nicomora; 14-06-21 alle 08:49

Ciao Nicomora, intanto grazie sempre della risposta e delle delucidazioni. La ps3 slim da 120gb è un modello che si presta benissimo a un CFW. Tuttavia quando ne sono entrato in possesso, l'avevano aggiornata alla owf 4.88. La finalità e l'utilizzo era quello di farmi passare un pò di tempo dopo il lavoro in quanto sono lontano da casa, e speravo che uscisse presto un cfw per installare il ferrox. Ne posseggo altre 2, ma non sono attualmente con me... una monta cfw ferrox e l'altra hen. Ho notato che quella con hen surriscalda di meno... Poi oggi alla l.i.d.e.l ho acquistato una pistola ad aria calda per sverniciare o utilizzare per il grill... 350 C° / 550 C° Chissà se è possibile utilizzarla per un reflow o per dissaldare... In caso ci provo, vi farò sapere... Comunque volevo montare il ferrox e per tale motivo speravo di fare un downgrade. Infatti il mio timore era che ci volesse tanto per un cfw 4.88 ferrox... Concludendo grazie per le informazioni. Viva questo magnifico forum e i suoi preziosissimi membri. Un mega saluto a tutti i fruitori, membri e lettori...
    Ultima modifica di reeolo; 14-06-21 alle 22:23

Per installare il CFW 4.88 Evilnat Cobra 8.3 [CEX] dovrò aspettare che venga aggiornato il toolset di Bguerville. Domanda: avete novità a riguardo o un'idea su come procedere. Un mega saluto a tutti e grazie anticipatamente...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Per installare il CFW 4.88 Evilnat Cobra 8.3 [CEX] dovrò aspettare che venga aggiornato il toolset di Bguerville. Domanda: avete novità a riguardo o un'idea su come procedere. Un mega saluto a tutti e grazie anticipatamente...
    Novità: Il toolset è stato testato ed è funzionante per 4.88, ma al momento non verrà ancora rilasciato perché il suo sviluppatore vuole aggiungere altre funzioni prima di pubblicare il tutto, non dovrebbe comunque volerci molto (credo).
    Per procedere ti basterà seguire la
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    che sarà pressoché identica anche per il 4.88, potrebbe cambiare qualcosina nella parte del toolset (in base a quello che verrà rilasciato dato che al momento è ancora un'incognita), ma niente di rilevante, è pensato per essere di facile utilizzo.
    Perciò da OFW 4.88 dovrai, come dice la guida, fare il dump della memoria e controllare che sia tutto ok da pc: è una formalità per aver modo di recuperare la console dal brick tramite flasher in caso dovesse andare storta l'operazione successiva, ma se non salta l'alimentazione proprio al momento del flash della patch alla memoria non c'è da preoccuparsi. Se il dump è corretto (o se non ti importa farlo ) potrai procedere al flash della patch per la memoria (la vera e propria modifica) tramite il toolset. Poi ad operazione completata non ti resta che inserire il CFW in una chiavetta e installarlo come un normale aggiornamento del firmware. Più facile da fare che da scrivere .

Grazie di avermi rincuorato con la meravigliosa notizia... Tuttavia essendo la Ps3 una CECH-2004A DA 120 GB modificabile, anche se su OWF 4.88 è possibile procedere nel seguente modo:
    "La prima cosa da fare è scaricare l’HFW 4.88 relativo al firmware che avete OWF 4.88 ed installarlo come un semplice aggiornamento per due volte. A questo punto dovrete installare il CFW 4.88 corrispondente. In pratica dovrete eseguire un doppio aggiornamento, il primo passando da FW ufficiale a HFW e il secondo da HFW a CFW."
    Domanda: essendo uscito hen posso installare hwf 2 volte e poi, invece di hen, l'ultimo cfw. Può funzionare essendo una CECH-2004A DA 120 GB adatta per cfw? oppure devo passare dal solito sito appena verrà aggiornato?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •