Close

Ps3 fat cfw 4.87 ==> ofw 4.88

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Ps3 fat cfw 4.87 ==> ofw 4.88

Ciao ragazzi,

puntuale come un orologio svizzero, eccomi con PS3 FAT che non si avvia (schermo nero/led verde acceso): è stata aggiornata all'OFW 4.88 da un CFW 4.87 Ferrox...

Entra in Recovery Mode...la uso come fermacarte?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da adm.ackbar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

puntuale come un orologio svizzero, eccomi con PS3 FAT che non si avvia (schermo nero/led verde acceso): è stata aggiornata all'OFW 4.88 da un CFW 4.87 Ferrox...

Entra in Recovery Mode...la uso come fermacarte?
    Ciao, se riesci a entrare in recovery puoi provare a reinstallare da lì l'OFW 4.88 per poi fare, sempre da recovery, un ripristino del file system e ricostruzione del database. Questa sarebbe la soluzione meno drastica, se non funziona purtroppo dovrai scollegare l'hdd e formattarlo da pc, quindi perderai tutti i dati salvati al suo interno (a meno che tu non abbia l'EID ROOT KEY, che però poteva essere estratta solo a console "sana" e modificata).

Quindi mi confermi che non è in brick, mi sembra di capire...

In alternativa, potrei aspettare uscita del CFW 4.88 Ferrox e ripristinarlo dal Recovery?

Grazie

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Quindi mi confermi che non è in brick, mi sembra di capire...

In alternativa, potrei aspettare uscita del CFW 4.88 Ferrox e ripristinarlo dal Recovery?

Grazie
    Di solito non va in brick solo per aver aggiornato a OFW da CFW, può succedere se durante l'installazione del firmware si stacca l'alimentazione proprio in un momento importante, ma non è il tuo caso da quanto mi hai detto. Inoltre anche se chi ha erroneamente fatto partire l'update avesse provato a "rimediare" staccando la spina (male, si rischia solo di fare danni!) non dovrebbe aver causato problemi, dato che comunque in recovery si avvia.

Ormai avendo installato OFW 4.88 non puoi aggiornare direttamente al CFW, devi prima modificare nuovamente la console dato che è tornata originale. Per fare questo bisogna attendere, perché essendo uscito da poco OFW 4.88 gli sviluppatori non hanno ancora aggiornato i metodi per la modifica e i CFW.

Nel frattempo puoi provare a vedere se reinstallando OFW 4.88 da recovery (installa due volte consecutive), ripristinando file system e facendo ricostruzione del database riesci a risolvere senza necessità di formattare l'hdd.
    Ultima modifica di nicomora; 08-06-21 alle 08:42

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Di solito non va in brick solo per aver aggiornato a OFW da CFW, può succedere se durante l'installazione del firmware si stacca l'alimentazione proprio in un momento importante, ma non è il tuo caso da quanto mi hai detto. Inoltre anche se chi ha erroneamente fatto partire l'update avesse provato a "rimediare" staccando la spina (male, si rischia solo di fare danni!) non dovrebbe aver causato problemi, dato che comunque in recovery si avvia.

Ormai avendo installato OFW 4.88 non puoi aggiornare direttamente al CFW, devi prima modificare nuovamente la console dato che è tornata originale. Per fare questo bisogna attendere, perché essendo uscito da poco OFW 4.88 gli sviluppatori non hanno ancora aggiornato i metodi per la modifica e i CFW.

Nel frattempo puoi provare a vedere se reinstallando OFW 4.88 da recovery (installa due volte consecutive), ripristinando file system e facendo ricostruzione del database riesci a risolvere senza necessità di formattare l'hdd.
    Già, purtroppo mio figlio ha aggiornato non sapendo...

Sono un pò arrugginito in materia, ma penso anch'io non sia in brick, rimanendo accesa ed andando agevolmente in Recovery Mode: proverò ad installare due volte l'OFW 4.88 da USB, poi Sys Recovery e dopo Database Recovery, con la speranza che riavvi e mantenga i dati...e poi mi fermo, in attesa del CFW 4.88 o altro...che dici?

Grazie mille, gentilissimo!
    Ultima modifica di adm.ackbar; 08-06-21 alle 09:03

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61
    Già, purtroppo mio figlio ha aggiornato non sapendo...

Sono un pò arrugginito in materia, ma penso anch'io non sia in brick, rimanendo accesa ed andando agevolmente in Recovery Mode: proverò ad installare due volte l'OFW 4.88 da USB, poi Sys Recovery e dopo Database Recovery, con la speranza che riavvi e mantenga i dati...e poi mi fermo, in attesa del CFW 4.88 o altro...che dici?

Grazie mille, gentilissimo!
    Tutto corretto quanto hai scritto. Quando esce un nuovo firmware si consiglia sempre di non aggiornare perché non si conoscono i cambiamenti e alcune vulnerabilità potrebbero essere patchate, mentre generalmente da un CFW al successivo si riesce ad aggiornare senza problemi.
    Nel tuo caso essendo già sul firmware aggiornato non ti resta che attendere una modifica per poter installare un CFW partendo da 4.88. Qui su Cybermodding ovviamente verrà rilasciata la news.

In alternativa è già uscito PS3HEN per 4.88, ma avendo la possibilità di installare un CFW è meglio attendere quello, sia perché un CFW ha più funzionalità ed è generalmente più stabile, sia per una questione di "pulizia" dei file di sistema, meglio non mischiare modifiche differenti, soprattutto se si sta cercando di non formattare l'hdd.

Aggiornamento: rianimata con singolo OFW 4.88 + Sys Recovery, su nuovo HDD...con l'HDD originale non ne voleva sapere...solo successivamente lo ha digerito, dopo nuovo Sys Recovery.

Ho mantenuto dati, ora backuppati...e qualche benefits del CFW precedente che non richiede PSN

In attesa del nuovo CFW, può andare bene così.
    Ultima modifica di adm.ackbar; 08-06-21 alle 21:28

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •