Close

Cd graffiati

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cd graffiati

Cd graffiati

Ho alcuni giochi per la ps2, dischi originali, che possiedo da anni e a cui sono molto affezionato. I dischi presentano molti graffi per l'eccessivo uso e vorrei sapere quale sia il metodo migliore per rimuovere i graffi profondi. Premetto che ho già lo spray per la pulizia del disco e la pasta riparatrice, ma sembrano non funzionare perciò ho bisogno di qualcosa di più incisivo.
    Su internet leggo di vari macchinari che sembrano funzionare, ma voglio un giudizio di chi abbia già avuto esperienza nell'ambito, per evitare di sostenere spese inutil.
    Sono consapevole che potrei riacquistare gli stessi giochi a prezzi molto bassi, ma è una soluzione che vorrei tenere per ultima per due ragioni: 1) la soddisfazione di riutilizzare gli stessi dischi a cui mi legano tanti ricordi; 2) è un problema che in futuro potrei avere con tanti altri giochi, perciò sarebbe fastidioso riacquistare tutti quelli che già possiedo.
    Se poi alcuni di essi dovessero essere irreparabili, li riacquisto e basta.

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    90
    Trovo bello il tuo attaccamento a questi dischi ma a parer mio non è una buona soluzione ripararli con scarsi risultati anche perché ho sentito che i dischi anche se tenuti bene hanno una durata di vita di circa 40 anni dopodiché si smagnetizzano e non vengono più letti....
    Io ti consiglio di tenere gli originali e farti delle copie backup su dvd o digitali e utilizzare quest'ultime dato che non è illegale avendo in tuo possesso gli originali anche se usurati
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Trovo bello il tuo attaccamento a questi dischi ma a parer mio non è una buona soluzione ripararli con scarsi risultati anche perché ho sentito che i dischi anche se tenuti bene hanno una durata di vita di circa 40 anni dopodiché si smagnetizzano e non vengono più letti....
    Io ti consiglio di tenere gli originali e farti delle copie backup su dvd o digitali e utilizzare quest'ultime dato che non è illegale avendo in tuo possesso gli originali anche se usurati
    E' sicuramente una buona soluzione, ma se i dischi sono graffiati, le copie verranno comunque ottimali? Ovviamente non pretendo di usare a vita gli stessi dischi fisici, però mi piace fare opera di manutenzione laddove è possibile

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Pokemon94 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente una buona soluzione, ma se i dischi sono graffiati, le copie verranno comunque ottimali? Ovviamente non pretendo di usare a vita gli stessi dischi fisici, però mi piace fare opera di manutenzione laddove è possibile
    Le copie backup ps2 sono facili da reperire in rete e ti consiglio di usare quelle piuttosto che farne da dvd troppo usurati, e se riesci a sistemare qualche disco ti faccio i miei complimenti, bella cosa, non è da tutti
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Le copie backup ps2 sono facili da reperire in rete e ti consiglio di usare quelle piuttosto che farne da dvd troppo usurati, e se riesci a sistemare qualche disco ti faccio i miei complimenti, bella cosa, non è da tutti
    Piccolo aggiornamento: ho acquistato di recente un prodotto e l'ho testato su tre giochi messi male e che a malapena si avviavano. Il primo funziona in maniera ottimale, il secondo carica fino al menu ma non riesce a caricare la partita, ma c'è da dire che era quello messo peggio, il terzo è stato pure ripristinato, salvo bloccarsi in alcuni filmati.
    Ripetendo il procedimento è probabile migliorare ulteriormente le condizioni dei dischi, per il momento sono già soddisfatto.
    Ultima modifica di Pokemon94; 02-07-21 alle 20:32

Piccolo aggiornamento: ho acquistato di recente un prodotto e l'ho testato su tre giochi messi male e che a malapena si avviavano. Il primo funziona in maniera ottimale, il secondo carica fino al menu ma non riesce a caricare la partita, ma c'è da dire che era quello messo peggio, il terzo è stato pure ripristinato, salvo bloccarsi in alcuni filmati.
    Ripetendo il procedimento è probabile migliorare ulteriormente le condizioni dei dischi, per il momento sono già soddisfatto.
    Ciao, io ricordo che rimettevo in sesto i CD spalmandoci il dentifricio, hai provato?

Se ti sono stato di aiuto non dimenticarti di cliccare sul pulsante "GRAZIE"

Scarica il mio W33D MOD Loader per GTA5 altrimenti....
    ∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

DOWNLOAD HERE OFFICIAL SITE
    W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS3 CFW FERROX 4.87 COBRA 8.20 CEX 320GB
    PS4 FAT 500GB K-EXPLOIT 6.72
    PS4 SLIM 1TB

Ho provato con una pasta apposita, simile al dentifricio, ma non si è rivelata efficace

Ho provato con una pasta apposita, simile al dentifricio, ma non si è rivelata efficace
    Ci è passato un carro armato sopra questi CD?

Se ti sono stato di aiuto non dimenticarti di cliccare sul pulsante "GRAZIE"

Scarica il mio W33D MOD Loader per GTA5 altrimenti....

DOWNLOAD HERE OFFICIAL SITE
    W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS3 CFW FERROX 4.87 COBRA 8.20 CEX 320GB
    PS4 FAT 500GB K-EXPLOIT 6.72
    PS4 SLIM 1TB

Citazione Originariamente Scritto da ID72303 Visualizza Messaggio
    Ci è passato un carro armato sopra questi CD?
    Sono giochi che ho da 10-15 anni, all'epoca ci giocavo moltissimo e senza particolare cura. Ad ogni modo ripetendo il procedimento ho ripristinato gli altri giochi in questione. Ho rifatto la prova con altri due giochi messi pure male (tra cui uno con un profondo solco circolare) e vanno benissimo. Risultato finale, 5 giochi su 5 vanno ora alla perfezione. Mi ritengo ampiamente soddisfatto.

P.S. pensate che nel disco che era messo peggio l'ultimo salvataggio risaliva al 2008 e ora dopo tredici anni ho potuto proseguire la partita
    Ultima modifica di Pokemon94; 04-07-21 alle 18:31

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •