Close

Hard disk non riconosciuto ps3 cfw fat

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Hard disk non riconosciuto ps3 cfw fat

Salve ho una ps3 fat cfw rebug 4.86 essendo mi si è rotto il vecchio hard disk da 1 tb della WD ne ho preso uno nuovo stessa marca ma da 2 tb passato i giochi con le cartelle e no iso ed è in formato ntfs multiman in cobra mode ed anche se premo sulla scansione ntfs usa non vede l'hard disk cosa potrei provare a fare o devo prendere un altro hard disk? Grazie mille in anticipo.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da roberto167 Visualizza Messaggio
    Salve ho una ps3 fat cfw rebug 4.86 essendo mi si è rotto il vecchio hard disk da 1 tb della WD ne ho preso uno nuovo stessa marca ma da 2 tb passato i giochi con le cartelle e no iso ed è in formato ntfs multiman in cobra mode ed anche se premo sulla scansione ntfs usa non vede l'hard disk cosa potrei provare a fare o devo prendere un altro hard disk? Grazie mille in anticipo.
    Ciao, l'hdd accende qualche LED? Rimane acceso? Non ho capito se i giochi sono in formato ISO oppure in cartella. Quando dici che multiman non vede l'hdd intendi dire che non vede i giochi oppure che non lo vedi nel file manager?

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, l'hdd accende qualche LED? Rimane acceso? Non ho capito se i giochi sono in formato ISO oppure in cartella. Quando dici che multiman non vede l'hdd intendi dire che non vede i giochi oppure che non lo vedi nel file manager?

LED acceso fisso i giochi sono in cartelle come li avevo su quello da 1 tb e multiman non lo vede nel file manager

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    LED acceso fisso i giochi sono in cartelle come li avevo su quello da 1 tb e multiman non lo vede nel file manager
    Quindi se i giochi sono in formato cartella l'hdd deve esser formattato in fat32 e non ntfs.... Tutto il resto è conseguenza.
    Poi se vuoi esplorare l'hdd in ntfs, usa irisman.

Quindi se i giochi sono in formato cartella l'hdd deve esser formattato in fat32 e non ntfs.... Tutto il resto è conseguenza.
    Poi se vuoi esplorare l'hdd in ntfs, usa irisman.

ma formattando in fat32 ma in gpt non lo vede lo stesso perché windows non lo fa agli hard disk da 2 tb

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    ma formattando in fat32 ma in gpt non lo vede lo stesso perché windows non lo fa agli hard disk da 2 tb
    La PS3 supporta solo partizioni MBR, le più recenti GPT non vengono lette.
    Per formattare in FAT32 dischi di capacità superiore a 32GB puoi usare programmi di terze parti come fat32format che trovi
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    (fonte sicura).
    In ultimo non sono sicuro che la PS3 supporti hdd da 2TB, so di certo che con 1TB riesce, ma mi pare di ricordare che avesse problemi a partire dai 2TB in su. Perciò ti consiglierei di provare il programma che ti ho linkato per formattare in FAT32 (e controllare sia MBR) e testare così.
    Ultima modifica di nicomora; 29-05-21 alle 15:16

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    La PS3 supporta solo partizioni MBR, le più recenti GPT non vengono lette.
    Per formattare in FAT32 dischi di capacità superiore a 32GB puoi usare programmi di terze parti come fat32format che trovi
    !!
    ATTENZIONE!!
    (fonte sicura).
    In ultimo non sono sicuro che la PS3 supporti hdd da 2TB, so di certo che con 1TB riesce, ma mi pare di ricordare che avesse problemi a partire dai 2TB in su. Perciò ti consiglierei di provare il programma che ti ho linkato per formattare in FAT32 (e controllare sia MBR) e testare così.
    Grazie nico
    P. S. La ps3 regge fino a 2 tb ma potrebbe avere problemi se saturo.

Grazie nico
    P. S. La ps3 regge fino a 2 tb ma potrebbe avere problemi se saturo.

Provato anche con questo tool ma nulla l'hard disk ha solo 1 gioco al momento e nemmeno viene letto proprio da multiman ed un hard disk con meno di 1 settimana di vita WDBU6Y0020BBK-WESN

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Provato anche con questo tool ma nulla l'hard disk ha solo 1 gioco al momento e nemmeno viene letto proprio da multiman ed un hard disk con meno di 1 settimana di vita WDBU6Y0020BBK-WESN
    Ho paura che il tuo hdd non sia compatibile con ps3 a questo punto. Molti modelli di marca WD non funzionano e hanno bisogno di più corrente. Sia io che altri utenti per aggirare questo problema, abbiamo usato un cavo con doppia presa usb.
    !!
    ATTENZIONE!!

Ho paura che il tuo hdd non sia compatibile con ps3 a questo punto. Molti modelli di marca WD non funzionano e hanno bisogno di più corrente. Sia io che altri utenti per aggirare questo problema, abbiamo usato un cavo con doppia presa usb.
    !!
    ATTENZIONE!!

l'ho mandato indietro e preso 1 toshiba da 1 Tb e va perfettamente p.s. essendo che delle 2 porte della mia ps3 fat una è distrutta e ne ho solo 1 ora disponibile vi è modo di aggiungere delle porte usb aggiuntive da quell'unica sopravvissuta ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •