Close

PS3 Slim non entra in recovery

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

PS3 Slim non entra in recovery

Ciao a tutti, scrivo in questa sezione del forum in quanto ho un bel problema con la mia PS3 Slim e spero che qualche buon anima possa aiutarmi a ripristinarla.
    Vi racconto cosa è successo.
    Qualche giorno fa la mia PS3 Slim CECH-2004A con OFW 4.87 ha iniziato improvvisamente a freezarsi durante le sessioni di gioco, con qualsiasi gioco.
    Ho pensato in maniera molto furba, perchè si ragazzi, io sono una persona molto furba... di estrarre l'hard disk dalla mia PS3, collegarlo al mio PC con adattatore SATA+PSATA/USB 3.0 e formattarlo completamente in NTFS con tabella partizioni MBR.
    Ebbene, una volta reinserito nella PS3 Slim, questa mi da schermo nero restando accesa all'infinito.
    Ho provato a resettare la porta HDMI, ma nulla.
    Ho provato a entrare in recovery, ma nulla.
    Sembra essersi brikata, ma non ne sono sicuro.
    Che mi dite? Ho un nuovo ferma porte a forma di PS3 Slim o posso recuperarla? Ci sono molto affezionato...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    Citazione Originariamente Scritto da fciotolax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione del forum in quanto ho un bel problema con la mia PS3 Slim e spero che qualche buon anima possa aiutarmi a ripristinarla.
    Vi racconto cosa è successo.
    Qualche giorno fa la mia PS3 Slim CECH-2004A con OFW 4.87 ha iniziato improvvisamente a freezarsi durante le sessioni di gioco, con qualsiasi gioco.
    Ho pensato in maniera molto furba, perchè si ragazzi, io sono una persona molto furba... di estrarre l'hard disk dalla mia PS3, collegarlo al mio PC con adattatore SATA+PSATA/USB 3.0 e formattarlo completamente in NTFS con tabella partizioni MBR.
    Ebbene, una volta reinserito nella PS3 Slim, questa mi da schermo nero restando accesa all'infinito.
    Ho provato a resettare la porta HDMI, ma nulla.
    Ho provato a entrare in recovery, ma nulla.
    Sembra essersi brikata, ma non ne sono sicuro.
    Che mi dite? Ho un nuovo ferma porte a forma di PS3 Slim o posso recuperarla? Ci sono molto affezionato...
    Ciao, credo sia impossibile brickare una console solo formattando l'hard disk da pc (anzi a volte è utile farlo per risolvere problemi!), anche perché tanto una volta reinserito nella console viene riformattato con il file system proprietario.
    Hai provato ad avviarla senza hdd? In questo modo riesci a vedere qualcosa a schermo o entrare in recovery? Al contempo puoi usare un programma da pc come CrystalDiskInfo per verificare lo stato di salute del tuo hdd, se è malconcio è possibile che esso fosse la causa dei freeze.

Scusate, e grazie per le risposte.
    Sono riuscito a risolvere, scrivo qui come ho fatto nel caso servisse ad altri.
    Ho smontato la PlayStation 3 Slim e ho tolto la batteria tampone dalla scheda madre per qualche minuto, una volta riaccesa mi ha fatto riaccedere alla recovery e da lì ho reinstallato l'OFW 4.87.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •