User Tag List
Risultati da 1 a 10 di 11
Discussione: Problema aggiornamento CFW
-
16-03-21, 10:15 #1
- Registrato il
- 13-07-15
- Potere Reputazione
- 36
Problema aggiornamento CFW
Ragazzi buongiorno a tutti, da poco ho comprato una PS3 SLIM usata che è già modificata. Questa monta il FERROX 4.55 1.0 e volevo cambiare l'Hard Disk. Quando provo ad installarlo sull'HDD nuovo, la PS non rivela in alcun modo l'aggiornamento che ho messo nella pennetta. E' formattata in FAT32 da windows e il file l'ho rinominato in PS3UPDAT.PUP nella cartella PS3/UPDATE. Aprendo multiman dice che la ps monta il FW 4.55 [BD-EMULATOR] o una roba del genere ed è una CEX perchè mi ha aggiornato Movian in formato CEX. Cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuterà
-
16-03-21, 10:45 #2
Ciao, assicurati di aver rinominato il file in modo esatto e che non hai le estensioni del PC nascoste altrimenti il file viene rinominato in PS3UPDAT.PUP.pup e non te ne accorgi.
In secondo luogo fai l'aggiornamento da recovery mode.
Terzo usa la porta usb più a destra e contolla di non avere nessun gioco nel lettore. Per esser sicuri ti metto il download per il ferrox 4.87. La cartella è il file sono già pronti non devi fare altro che estrarre il file zip e prendere la cartella PS3 e metterla sulla usb e aggiornare
Inviato utilizzando Tapatalk
-
16-03-21, 11:12 #3
- Registrato il
- 13-07-15
- Potere Reputazione
- 36
Grazie per la risposta, ho appena provato e niente, l'ho fatto da recovery ma continua a dirmi che non sono stati trovati dati pertinenti. La penna USB dev'essere formattata in qualche modo particolare?? Io l'ho fatto in FAT32.
PS: non è che ci può essere attivo qualche blocco per gli aggiornamenti??Ultima modifica di Narzoth; 16-03-21 alle 11:13
-
16-03-21, 12:03 #4
Basta che sia Fat32, ma alcune usb danno problemi e non sappiamo perché esattamente. Se hai la possibilità prova con un’altra penna usb.
Per assicurarti che la tua usb sia compatibile puoi inserirla e vedere se appare nella colonna Foto-Video sulla xmb.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
>>> Regolamento <<<
Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
Seguici sul nostro Canale YouTube!!
Seguici sulla Pagina Facebook!!
Se non ti iscrivi..
-
16-03-21, 12:28 #5
- Registrato il
- 13-07-15
- Potere Reputazione
- 36
Ti ho anticipato verificando quello che hai appena detto e ci sono riuscito, a quanto pare non vedeva la pennetta, cosa stranissima (forse si sta consumando la porta USB). Ti ringrazio infinitamente per il supporto e volevo approfittare nel chiederti un'altra cosa: ho installato il CFW che mi hai dato e ha il COBRA (da quel che vedo), volevo sapere se dovevo fare qualcos'altro per attivarlo o se è già tutto pronto, per ora ho installato Multiman all'ultima versione e PSNPatch per disattivare le syscall per andare online. Mi consigli di fare altro?? Grazie ancora!
-
16-03-21, 13:35 #6
- Registrato il
- 17-07-18
- Potere Reputazione
- 58
-
16-03-21, 17:43 #7
- Registrato il
- 13-07-15
- Potere Reputazione
- 36
-
16-03-21, 19:33 #8
- Registrato il
- 17-07-18
- Potere Reputazione
- 58
Ecco allora molto probabilmente la PS3 non è in grado di gestire periferiche con più partizioni (personalmente mai testato ma è plausibile).
Oltre multiman e psnpatch che hai già installato ti direi di provare anche IrisMAN (file manager stile multiman ma che funziona meglio con gli hdd in NTFS per avviare iso da hdd esterno o per fare la copia delle iso e dei giochi) e webman mod, un must per il controllo della ventola, fondamentale per salvaguardare la console dal surriscaldamento.
-
16-03-21, 19:47 #9
- Registrato il
- 13-07-15
- Potere Reputazione
- 36
Perfetto, WebMAN l'ho già installato (versione FULL) insieme ad Irisman però entrambi non mi vedono i giochi dell'Hard disk in NTFS tranne multiman, Irisman ha il payload cobra. Come posso fare per far vedere i giochi ad entrambi?? Su webman ho fatto anche il refresh della lista xml ma nulla
-
17-03-21, 14:15 #10
- Registrato il
- 17-07-18
- Potere Reputazione
- 58
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
non riesco a far partire il gioco (cd di cod bo1) con ps3 +...
Ieri, 19:42 in PS3 - Risoluzione Problemi