Close

Problema aggiornamento CFW

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Registrato il
    13-07-15
    Potere Reputazione
    36

Problema aggiornamento CFW

Ragazzi buongiorno a tutti, da poco ho comprato una PS3 SLIM usata che è già modificata. Questa monta il FERROX 4.55 1.0 e volevo cambiare l'Hard Disk. Quando provo ad installarlo sull'HDD nuovo, la PS non rivela in alcun modo l'aggiornamento che ho messo nella pennetta. E' formattata in FAT32 da windows e il file l'ho rinominato in PS3UPDAT.PUP nella cartella PS3/UPDATE. Aprendo multiman dice che la ps monta il FW 4.55 [BD-EMULATOR] o una roba del genere ed è una CEX perchè mi ha aggiornato Movian in formato CEX. Cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuterà

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Narzoth Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno a tutti, da poco ho comprato una PS3 SLIM usata che è già modificata. Questa monta il FERROX 4.55 1.0 e volevo cambiare l'Hard Disk. Quando provo ad installarlo sull'HDD nuovo, la PS non rivela in alcun modo l'aggiornamento che ho messo nella pennetta. E' formattata in FAT32 da windows e il file l'ho rinominato in PS3UPDAT.PUP nella cartella PS3/UPDATE. Aprendo multiman dice che la ps monta il FW 4.55 [BD-EMULATOR] o una roba del genere ed è una CEX perchè mi ha aggiornato Movian in formato CEX. Cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuterà
    Ciao, assicurati di aver rinominato il file in modo esatto e che non hai le estensioni del PC nascoste altrimenti il file viene rinominato in PS3UPDAT.PUP.pup e non te ne accorgi.
    In secondo luogo fai l'aggiornamento da recovery mode.
    Terzo usa la porta usb più a destra e contolla di non avere nessun gioco nel lettore. Per esser sicuri ti metto il download per il ferrox 4.87. La cartella è il file sono già pronti non devi fare altro che estrarre il file zip e prendere la cartella PS3 e metterla sulla usb e aggiornare
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Inviato utilizzando Tapatalk

Registrato il
    13-07-15
    Potere Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, assicurati di aver rinominato il file in modo esatto e che non hai le estensioni del PC nascoste altrimenti il file viene rinominato in PS3UPDAT.PUP.pup e non te ne accorgi.
    In secondo luogo fai l'aggiornamento da recovery mode.
    Terzo usa la porta usb più a destra e contolla di non avere nessun gioco nel lettore. Per esser sicuri ti metto il download per il ferrox 4.87. La cartella è il file sono già pronti non devi fare altro che estrarre il file zip e prendere la cartella PS3 e metterla sulla usb e aggiornare
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, ho appena provato e niente, l'ho fatto da recovery ma continua a dirmi che non sono stati trovati dati pertinenti. La penna USB dev'essere formattata in qualche modo particolare?? Io l'ho fatto in FAT32.
    PS: non è che ci può essere attivo qualche blocco per gli aggiornamenti??
    Ultima modifica di Narzoth; 16-03-21 alle 11:13

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Grazie per la risposta, ho appena provato e niente, l'ho fatto da recovery ma continua a dirmi che non sono stati trovati dati pertinenti. La penna USB dev'essere formattata in qualche modo particolare?? Io l'ho fatto in FAT32.
    PS: non è che ci può essere attivo qualche blocco per gli aggiornamenti??
    Basta che sia Fat32, ma alcune usb danno problemi e non sappiamo perché esattamente. Se hai la possibilità prova con un’altra penna usb.
    Per assicurarti che la tua usb sia compatibile puoi inserirla e vedere se appare nella colonna Foto-Video sulla xmb.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Registrato il
    13-07-15
    Potere Reputazione
    36
    Ti ho anticipato verificando quello che hai appena detto e ci sono riuscito, a quanto pare non vedeva la pennetta, cosa stranissima (forse si sta consumando la porta USB). Ti ringrazio infinitamente per il supporto e volevo approfittare nel chiederti un'altra cosa: ho installato il CFW che mi hai dato e ha il COBRA (da quel che vedo), volevo sapere se dovevo fare qualcos'altro per attivarlo o se è già tutto pronto, per ora ho installato Multiman all'ultima versione e PSNPatch per disattivare le syscall per andare online. Mi consigli di fare altro?? Grazie ancora!

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    Ti ho anticipato verificando quello che hai appena detto e ci sono riuscito, a quanto pare non vedeva la pennetta, cosa stranissima (forse si sta consumando la porta USB). Ti ringrazio infinitamente per il supporto e volevo approfittare nel chiederti un'altra cosa: ho installato il CFW che mi hai dato e ha il COBRA (da quel che vedo), volevo sapere se dovevo fare qualcos'altro per attivarlo o se è già tutto pronto, per ora ho installato Multiman all'ultima versione e PSNPatch per disattivare le syscall per andare online. Mi consigli di fare altro?? Grazie ancora!
    Ciao, prova a vedere qual è la partizione della chiavetta che non viene letta. La PS3 supporta solo MBR e non GPT, stesso discorso ovviamente vale anche per gli hdd esterni.

Registrato il
    13-07-15
    Potere Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao, prova a vedere qual è la partizione della chiavetta che non viene letta. La PS3 supporta solo MBR e non GPT, stesso discorso ovviamente vale anche per gli hdd esterni.
    Grazie per la risposta, infatti la pennetta aveva più partizioni (perchè la usavo per creare un disk boot di Linux). Sono riuscito ad installare tutto, volevo sapere se potreste consigliarmi qualche applicazione da installare oltre multiman, grazie

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    Grazie per la risposta, infatti la pennetta aveva più partizioni (perchè la usavo per creare un disk boot di Linux). Sono riuscito ad installare tutto, volevo sapere se potreste consigliarmi qualche applicazione da installare oltre multiman, grazie
    Ecco allora molto probabilmente la PS3 non è in grado di gestire periferiche con più partizioni (personalmente mai testato ma è plausibile).

Oltre multiman e psnpatch che hai già installato ti direi di provare anche IrisMAN (file manager stile multiman ma che funziona meglio con gli hdd in NTFS per avviare iso da hdd esterno o per fare la copia delle iso e dei giochi) e webman mod, un must per il controllo della ventola, fondamentale per salvaguardare la console dal surriscaldamento.

Registrato il
    13-07-15
    Potere Reputazione
    36
    Perfetto, WebMAN l'ho già installato (versione FULL) insieme ad Irisman però entrambi non mi vedono i giochi dell'Hard disk in NTFS tranne multiman, Irisman ha il payload cobra. Come posso fare per far vedere i giochi ad entrambi?? Su webman ho fatto anche il refresh della lista xml ma nulla

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    Perfetto, WebMAN l'ho già installato (versione FULL) insieme ad Irisman però entrambi non mi vedono i giochi dell'Hard disk in NTFS tranne multiman, Irisman ha il payload cobra. Come posso fare per far vedere i giochi ad entrambi?? Su webman ho fatto anche il refresh della lista xml ma nulla
    !!
    ATTENZIONE!!
    alla sezione come avviare giochi da hdd interno/esterno spiega in quali cartelle metterli in base al formato, controlla che sia tutto corretto.
    Ultima modifica di nicomora; 17-03-21 alle 14:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •