Close

Conversione giochi formato .pkg + .edat in .iso o cartella

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Due cose semplicissime devi fare:
    1) installare il pkg del gioco dal package manager usando una chiavetta usb formattata in fat32.
    2) installare il file edat attraverso psnpatch.
    Installa psnpatch su ps3 ( è un pkg)
    Prendi una chiavetta usb formattata in fat32 e crea al suo interno la cartella exdata.
    Inserisci la chiavetta nella ps3, apri psnpatch, premi L1 e poi start alla seconda schermata.
    Finito
    Il gioco lo vedrai sulla schermata principale della ps3 e non dovrai avviarlo da multiman.

Inviato utilizzando Tapatalk
    Chiarissimo. Un'ultima cosa soltanto. Quando caricherò un altro gioco da multiman e quindi vedrò quest'ultimo sull'XMB, qualora volessi giocare di nuovo a Sine Mora (il .pkg oggetto di questo thread), dovrò rifare la procedura daccapo o rimarrà sempre sulla schermata principale insieme ai giochi che caricherò volta per volta (da Multiman)..?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    66
    Citazione Originariamente Scritto da lucamm80 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo. Un'ultima cosa soltanto. Quando caricherò un altro gioco da multiman e quindi vedrò quest'ultimo sull'XMB, qualora volessi giocare di nuovo a Sine Mora (il .pkg oggetto di questo thread), dovrò rifare la procedura daccapo o rimarrà sempre sulla schermata principale insieme ai giochi che caricherò volta per volta (da Multiman)..?
    Essendo un pkg questo rimarrà sempre presente e subito utilizzabile nella xmb, come una qualsiasi homebrew (es. multiman), a differenza delle iso o cartelle che devi prima montare tramite homebrew e poi avviare.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Essendo un pkg questo rimarrà sempre presente e subito utilizzabile nella xmb, come una qualsiasi homebrew (es. multiman), a differenza delle iso o cartelle che devi prima montare tramite homebrew e poi avviare.
    Ecco, grande! Questo volevo capire. Scusatemi, ma ho modificato la mia PS3 solo la settimana scorsa e la sto scoprendo piano piano con le guide che leggo qui dentro e decine di video sul tubo. Mi rendo conto come le possibilità siano infinite, ma non ho nessuno con cui confrontarmi vicino e da solo non è proprio semplice...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    66
    Ecco, grande! Questo volevo capire. Scusatemi, ma ho modificato la mia PS3 solo la settimana scorsa e la sto scoprendo piano piano con le guide che leggo qui dentro e decine di video sul tubo. Mi rendo conto come le possibilità siano infinite, ma non ho nessuno con cui confrontarmi vicino e da solo non è proprio semplice...
    Vai tranquillo, il forum è un luogo di condivisione .
    Per i video sul tubo ti consiglio di fare attenzione, saranno anche più immediati rispetto alle guide del forum ma molti sono imprecisi o incompleti, e seguirli senza sapere cosa si sta facendo può essere pericoloso.

Vai tranquillo, il forum è un luogo di condivisione .
    Per i video sul tubo ti consiglio di fare attenzione, saranno anche più immediati rispetto alle guide del forum ma molti sono imprecisi o incompleti, e seguirli senza sapere cosa si sta facendo può essere pericoloso.
    Ho installato Sine Mora .pkg e parte senza lanciare il .edat. Però nell’icona del fuoco c’è scritto Trial. Dipende dal .edat oppure rimarrebbe Trial in ogni caso..? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Due cose semplicissime devi fare:
    1) installare il pkg del gioco dal package manager usando una chiavetta usb formattata in fat32.
    2) installare il file edat attraverso psnpatch.
    Installa psnpatch su ps3 ( è un pkg)
    Prendi una chiavetta usb formattata in fat32 e crea al suo interno la cartella exdata.
    Inserisci la chiavetta nella ps3, apri psnpatch, premi L1 e poi start alla seconda schermata.
    Finito
    Il gioco lo vedrai sulla schermata principale della ps3 e non dovrai avviarlo da multiman.

Niente, quando premo L1 per installare il .edat mi dice che non ho un account PSN valido. Quindi mi sa che devo obbligatoriamente creare un account. Potrei magari crearne uno solo per l'esigenza e poi scollegarmi...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    66
    Ho installato Sine Mora .pkg e parte senza lanciare il .edat. Però nell’icona del fuoco c’è scritto Trial. Dipende dal .edat oppure rimarrebbe Trial in ogni caso..? Grazie mille

- - - Aggiornato - - -

Niente, quando premo L1 per installare il .edat mi dice che non ho un account PSN valido. Quindi mi sa che devo obbligatoriamente creare un account. Potrei magari crearne uno solo per l'esigenza e poi scollegarmi...
    Sì presumo che la versione sia trial perché non hai installato l'edat.
    Non l'ho specificato perché pensavo fosse scritto nella guida di psnpatch: serve un account psn per legare la licenza del pkg all'account e alla console. Perciò devi creare un account psn e attivare il sistema (lo trovi nelle impostazioni di sistema del psn accedendo a quest'ultimo dalla console), poi potrai attivare l'edat.

Sì presumo che la versione sia trial perché non hai installato l'edat.
    Non l'ho specificato perché pensavo fosse scritto nella guida di psnpatch: serve un account psn per legare la licenza del pkg all'account e alla console. Perciò devi creare un account psn e attivare il sistema (lo trovi nelle impostazioni di sistema del psn accedendo a quest'ultimo dalla console), poi potrai attivare l'edat.
    Non rischio ban o simili in questo modo? Posso comunque cancellare l’account subito dopo mantenendo il gioco in versione “full”, giusto..?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Non rischio ban o simili in questo modo? Posso comunque cancellare l’account subito dopo mantenendo il gioco in versione “full”, giusto..?

L'account non c'è bisogno di cancellarlo. Avere un account psn ti serve solo per attivare il sistema in modo tale le licenze saranno valide.

scusate, sto alle prese con un pkg da installare su ps3, ma ho anche un file edat. e non riesco a inserirlo con pnspatch, mi dice di creare un account psn, e quando provo a crearlo mi chiede di aggiornare la console.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da elprincipe84 Visualizza Messaggio
    scusate, sto alle prese con un pkg da installare su ps3, ma ho anche un file edat. e non riesco a inserirlo con pnspatch, mi dice di creare un account psn, e quando provo a crearlo mi chiede di aggiornare la console.
    Ciao, per attivare un file edat o rap, bosgna avere un account psn valido e aver attivato la ps3 in gestione servizi psn. Ti consiglio di procurarti lo stesso gioco in formato cartella o iso. Se proprio questo gioco non esiste in tali formati, allora puoi provare ad usare psn liberator, che è un programma da usare su PC. Con questo programma puoi attivare la licenza del gioco e convertirlo in iso e poi trasferirlo su ps3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •