Close

Conversione giochi formato .pkg + .edat in .iso o cartella

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Conversione giochi formato .pkg + .edat in .iso o cartella

Buongiorno a tutti,
    ho un gioco (Sine Mora) in formato .pkg con relativo file .edat. Esiste un sistema per convertirlo in .iso o in formato cartella (per poi trasformarlo in .iso con isoTools)? Ho cercato ovunque in rete, senza trovare una soluzione precisa. Se proprio no fosse possibile, come devo salvarlo su PS3 Slim CFW 4.87 in modo che funzioni? Ho visto le guide quando si ha .pkg + file .rap, ma nienet riguardo .pkg + file . edat. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Devi usare PSN LIBERATOR per convertirlo in ISO o BLES come vuoi tu

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di JustWhite; 10-03-21 alle 14:51

Ho provato in tutti i modi, ma non riesco a farlo andare. Non ho il file .rap, ma solo il .edat insieme al pkg e non capisco come usare il programma per convertire in BLES o ISO senza collegarmi o fare riferimento al PSN. Tu conosci il procedimento..?

Non devi connettere nessun account psn segui questa guida per psnliberator
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Stessa cosa per ps3isotool non devi mettere nessun account psn

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ho seguito la guida, ma quello che non ho è il file .rap che non ho trovato. Nella cartella ho solo .pkg e .edat e non so come fare a trasformarli in .iso o in cartella... Pensavo fosse più semplice, ma sono due giorni che cerco senza risultato.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    Citazione Originariamente Scritto da lucamm80 Visualizza Messaggio
    Ho seguito la guida, ma quello che non ho è il file .rap che non ho trovato. Nella cartella ho solo .pkg e .edat e non so come fare a trasformarli in .iso o in cartella... Pensavo fosse più semplice, ma sono due giorni che cerco senza risultato.
    Il file rap di questo gioco non esiste, perciò non riuscirai a convertirlo con psn liberator, capita con alcuni giochi, soprattutto quelli usciti solo in versione digitale (come questo appunto).
    La soluzione più semplice è installare direttamente il pkg tramite il package manager ed
    !!
    ATTENZIONE!!
    (sezione installazione RAP e EDAT) e poi dovrebbe funzionare senza problemi.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Il file rap di questo gioco non esiste, perciò non riuscirai a convertirlo con psn liberator, capita con alcuni giochi, soprattutto quelli usciti solo in versione digitale (come questo appunto).
    La soluzione più semplice è installare direttamente il pkg tramite il package manager ed
    !!
    ATTENZIONE!!
    (sezione installazione RAP e EDAT) e poi dovrebbe funzionare senza problemi.
    Ti incollo la guida della parte specifica:
    "Mettete i file RAP e EDAT nella cartella configurata nel file PSNPATCH.cfg (/dev_usb000/exdata/) in una penna USB collegata nella porta più a destra della console, (quella più vicina al lettore BD)."

Sicuro che basti il file .edat e non serva anche il .rap? Poi cosa vuol dire "nella cartella configurata nel file PSNPATCH.cfg in una penna USB..."..? Cioè trovo quella cartella in quel percorso?

• Premendo il tasto vi verrà mostrata, sullo schermo, la lista dei giochi processati, ordinati per Tipo di file.

La lista dei giochi processati qual è? Devo prima installare il pkg del gioco e poi lo troverei qui..?

• Premendo / verrà cambia la porta USB da dove installare i file RAP e EDAT (/dev_usb000/exdata/, “/dev_usb007/exdata”, “/dev_hdd00/exdata”, ecc...).
    • Premendo / potrete selezionare L'account utente slla quale installare i file RAP e EDAT.

Una volta fatto poi lo troverei sempre disponibile oppure dovrei ripetere sempre l'operazione..? Grazie mille e scusa per le tante domande...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    58
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    è più semplice di quello che sembra: installi il pkg (puoi provare ad avviarlo, se funziona non serve fare altro, ma essendoci l'edat probabilmente lo dovrai installare), copi il file edat nella cartella " exdata " preventivamente creata sulla tua chiavetta formattata in FAT32, la inserisci nella porta più vicina al lettore (che è appunto la /dev_usb000), apri psnpatch, premi e lo installi.
    Una volta installato, il gioco dovrebbe funzionare senza problemi e non dovrai più ripetere la procedura.
    Ultima modifica di nicomora; 11-03-21 alle 10:56

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    è più semplice di quello che sembra: installi il pkg (puoi provare ad avviarlo, se funziona non serve fare altro, ma essendoci l'edat probabilmente lo dovrai installare), copi il file edat nella cartella " exdata " preventivamente creata sulla tua chiavetta formattata in FAT32, la inserisci nella porta più vicina al lettore (che è appunto la /dev_usb000), apri psnpatch, premi e lo installi.
    Una volta installato, il gioco dovrebbe funzionare senza problemi e non dovrai più ripetere la procedura.
    Intanto grazie infinite per la tua pazienza. Ancora un paio di domande.

PSNpatch va installato su PS3, giusto..?

"Mettete i file RAP e EDAT nella cartella configurata nel file PSNPATCH.cfg (/dev_usb000/exdata/) in una penna USB collegata nella porta più a destra della console, (quella più vicina al lettore BD)."

La cartella "exdata" la devo creare io oppure viene creata dal programma? Non capisco cosa voglia dire "configurata nel file PSNPATCH.cfg

Il .pkg lo installo con Package Manager direttamente dal XMB di PS3 o devo entrare in Multiman?
    E poi una volta che da Multiman dovessi caricare un altro gioco, quello installato tramite .pkg dove mi rimane? Sempre nell'elenco di Multiman pronto ad essere caricato sull'XMB come gli altri? Grazie ancora.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lucamm80 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie infinite per la tua pazienza. Ancora un paio di domande.

PSNpatch va installato su PS3, giusto..?

La cartella "exdata" la devo creare io oppure viene creata dal programma? Non capisco cosa voglia dire "configurata nel file PSNPATCH.cfg

Il .pkg lo installo con Package Manager direttamente dal XMB di PS3 o devo entrare in Multiman?
    E poi una volta che da Multiman dovessi caricare un altro gioco, quello installato tramite .pkg dove mi rimane? Sempre nell'elenco di Multiman pronto ad essere caricato sull'XMB come gli altri? Grazie ancora.
    Due cose semplicissime devi fare:
    1) installare il pkg del gioco dal package manager usando una chiavetta usb formattata in fat32.
    2) installare il file edat attraverso psnpatch.
    Installa psnpatch su ps3 ( è un pkg)
    Prendi una chiavetta usb formattata in fat32 e crea al suo interno la cartella exdata.
    Inserisci la chiavetta nella ps3, apri psnpatch, premi L1 e poi start alla seconda schermata.
    Finito
    Il gioco lo vedrai sulla schermata principale della ps3 e non dovrai avviarlo da multiman.

Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •