Close

Problema Irisman e trasferimento giochi

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Problema Irisman e trasferimento giochi

Ciao a tutti,
    in primis mi scuso per la pochezza/inesattezza delle informazioni, ma non ho mai veramente messo le mani su questa ps3 e conosco davvero poco il mondo del modding.
    Provo a spiegarmi:
    come d'abitudine per passare un gioco sull'hd mettevo la cartella nella pennetta formattata in Fat, aprivo multiman e copiavo nell'hd interno.
    A un certo punto multiman ha smetto di leggere la pennetta, problema che ho risolto installando Irisman, che ha sempre funzionato perfettamente per trasferire giochi.
    Fino a qualche giorno fa quando, nel tentativo di trasferire un gioco, ho realizzato che ogniqualvolta io provi a entrare nei comandi di Irisman la ps3 si blocca completamente, costringendomi allo spegnimento forzato.
    Da che può dipendere? E come posso risolverlo?
    Le versioni dei due programmi sono 4.85 per mm e 4.85.01 per irisman.
    Per qualsiasi altra info probabilmente dovrete spiegarmi anche come reperirla

Grazie!

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Sai se hai HEN oppure un Custom Firmware?
    Nel caso di Cfw, che versione di sistema ti da nelle informazioni di sistema?
    Potresti intanto provare a cancellare e reinstallare Multiman.. è sempre stata una delle App migliori e stabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Sai se hai HEN oppure un Custom Firmware?
    Nel caso di Cfw, che versione di sistema ti da nelle informazioni di sistema?
    Potresti intanto provare a cancellare e reinstallare Multiman.. è sempre stata una delle App migliori e stabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Lizzo, grazie per la risposta (e scusa per il ritardo della mia!).
    Non so se ho HEN o altro, ma posso dirti che nelle Informazioni sul sistema c'è un vago "Versione 4.84"
    Andando a intuito per aggiungere info, posso dirti che se vado su Custom Firmware Tools ho la cartella Rebug Settings (e anche una cosa con scritto Toggle Cobra Mode, ma non ho minimamente idea di cosa sia).
    Proverò a fare come dici. C'è una guida qui sul forum per disinstallare e reinstallare in sicurezza, senza fare danni tipo far esplodere la ps3?
    Ultima modifica di Zibas; 08-03-21 alle 13:54

Aggiungo una nuova problematica.
    Non so se ho toccato qualcosa (non ho ancora fatto nulla in realtà, se non premere inavvertitamente quel Toggle Cobra Mode) e ora avvio Rebug, vado a caricare un gioco e la ps3 si blocca costringendomi allo spegnimento forzato.
    Non ho idea di cosa possa essere successo.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Zibas Visualizza Messaggio
    Aggiungo una nuova problematica.
    Non so se ho toccato qualcosa (non ho ancora fatto nulla in realtà, se non premere inavvertitamente quel Toggle Cobra Mode) e ora avvio Rebug, vado a caricare un gioco e la ps3 si blocca costringendomi allo spegnimento forzato.
    Non ho idea di cosa possa essere successo.
    Soffermati sulle icone di multiman e irisman e premi triangolo e le elimini. Dopo da recovery mode fai i ripristino del file system e una ricostruzione del database.
    Dopo reinstalla multiman.

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Soffermati sulle icone di multiman e irisman e premi triangolo e le elimini. Dopo da recovery mode fai i ripristino del file system e una ricostruzione del database.
    Dopo reinstalla multiman.

Ciao Guerra, grazie per la risposta.
    Ho fatto quello che hai detto, cancellando Irisman e Multiman, entrando nella recovery e ripristinando file system e ricostruendo database.
    Alla prima accensione la ps3 si è bloccata subito, alla scritta REBUG.
    Spegnimento forzato, riaccesa, messaggio di dati di file system danneggiati e da ripristinare. Premo ok, aspetto e la ps3 riparte.
    Installo mm 4.85.00 preso da qui
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    , ci entro per passare il gioco e la pennetta (formattata prima di caricarci il gioco) non viene letta.
    Dico vabbè, provo a far partire un altro gioco.
    Niente, siamo tornati al punto di partenza: apro REBUG, imposto PS3ID su EID5: 85 (CEX) come ho sempre fatto, vado nella cartella webMAN, premo sul gioco da caricare e tutto si blocca.
    Spegnimento forzato.
    Non so più che fare.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao Guerra, grazie per la risposta.
    Ho fatto quello che hai detto, cancellando Irisman e Multiman, entrando nella recovery e ripristinando file system e ricostruendo database.
    Alla prima accensione la ps3 si è bloccata subito, alla scritta REBUG.
    Spegnimento forzato, riaccesa, messaggio di dati di file system danneggiati e da ripristinare. Premo ok, aspetto e la ps3 riparte.
    Installo mm 4.85.00 preso da qui
    !!
    ATTENZIONE!!
    , ci entro per passare il gioco e la pennetta (formattata prima di caricarci il gioco) non viene letta.
    Dico vabbè, provo a far partire un altro gioco.
    Niente, siamo tornati al punto di partenza: apro REBUG, imposto PS3ID su EID5: 85 (CEX) come ho sempre fatto, vado nella cartella webMAN, premo sul gioco da caricare e tutto si blocca.
    Spegnimento forzato.
    Non so più che fare.
    !!
    ATTENZIONE!!

Incominciamo con la reinstallazione del cfw. Installa rebug 4.84.2 DEX

Ultima modifica di GUERRA; 10-03-21 alle 06:58

!!
    ATTENZIONE!!

Incominciamo con la reinstallazione del cfw. Installa rebug 4.84.2 DEX

Sono riuscito a installarlo (grazie Wayback Machine, altrimenti non sarei riuscito a scaricare il file).
    Ora posso caricare i giochi già presenti sulla ps3 (ovviamente sempre impostando EID: 85 CEX, se metto 82 DEX non posso connettermi), ma multiman non funziona più.
    Ce la faremo, un passo per volta, ma vi ringrazio già per avermi permesso di recuperare qualche funzione!
    Ultima modifica di Zibas; 13-03-21 alle 12:45

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Sono riuscito a installarlo (grazie Wayback Machine, altrimenti non sarei riuscito a scaricare il file).
    Ora posso caricare i giochi già presenti sulla ps3 (ovviamente sempre impostando EID: 85 CEX, se metto 82 DEX non posso connettermi), ma multiman non funziona più.
    Ce la faremo, un passo per volta, ma vi ringrazio già per avermi permesso di recuperare qualche funzione!
    Già... Mi ero dimenticato che alcuni indirizzi del sito rebug non esistono più. Comunque sul nostro homembrew store trovi tutto
    Multiman ti conviene reinstallarlo....assicurati di aver attivato il cobra dalla rebug toolbox

Già... Mi ero dimenticato che alcuni indirizzi del sito rebug non esistono più. Comunque sul nostro homembrew store trovi tutto
    Multiman ti conviene reinstallarlo....assicurati di aver attivato il cobra dalla rebug toolbox

In realtà non me l'ha fatto neanche aggiornare, è andato da solo! Grazie mille, almeno sono riuscito a ripristinare le funzioni basilari.
    Ora mi resta da capire come usare le pen drive, gli hd e i formati, che sicuramente lì sarà buona parte dei miei problemi. Ma sicuramente smanettando un po' sul forum qualcosa la trovo, sperando di non fare di nuovo danni!
    E comunque, nel peggiore dei casi, chiedo a voi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •