Close

Elucubrazione "PS3TrophyIsGood" (e "unhandled exception")

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Elucubrazione "PS3TrophyIsGood" (e "unhandled exception")

Ciao a tutti!

Premetto che sono conscio che sto per affrontare un problema "osboleto" e di minima importanza per voi...
    Come ho letto su un forum straniero "No one cares about PS3 trophies anymore..."

Comunque... insomma, io sono un videogiocatore d'annata... gioco dai tempi del Commodore 64 e questo dovrebbe farvi intendere più o meno la mia età.
    Ciononostante ho una nipote appassionata ("UNA" -> femminuccia, eh?).
    La mia nipotina, ancora dotata ANCHE di una PS3, si è messa giù dura (con l'aiuto di un compagno di scuola) per "platinare" Devil May Cry 3.
    Ha fatto un grande lavoro... era arrivata quasi alla meta quando il led giallo della sua vecchia FAT le ha interrotto la scalata ai 9999 livelli del Bloody Palace (per chi conosce il gioco).

Le manca quindi un trofeo.

"Zio, questo gioco non lo voglio più vedere! E' da un anno che ci giochiamo e l'abbiamo finito! Riesci a platinarmelo tu, con qualche marchingegno?"

Posso.
    Prendo la PS3 dell'amico ancora funzionante. Una FAT: Jailbreak, prendo il folder dei trofei di DMC 3, scarico PS3TrophiIsGood e... scopro cose che non sapevo:

1) PS3TIG riconosce come "synced" solo i trofei che sono stati ottenuti sulla console dal quale estrai la cartella a parità di acount. Ovvero, avendo sbloccato con lo stesso utente metà dei trofei sulla console di mia nipote e metà sulla console del suo amico, io vedo "synced" solo quelli sbloccati sulla console del suo amico. QUESTO SEBBENE SU PSN RISULTINO TUTTI SINCRONIZZATI. E questo è un po' inquietante: quindi i trofei contengono in qualche modo l'informazione della CONSOLE_ID su cui sono stati sbloccati?

2) Se provo a sbloccare solo quello mancante e quindi il Platino, ottengo un errore: "Non puoi sbloccare il Platino: ti mancano tutti quelli ancora bloccati (ovvero sbloccati sull'altra console)"

3) Provo un "instant platinum"... ma Ps3TrophyIsGood crasha: Unhandled Exception ed una scritta in cinese (che dopo ho tradotto... vi dirò dopo)

4) Provo allora a sbloccare uno per uno i trofei originalmente sbloccati sull'altra console (copiando le date originali): stesso risultato (Unhandled Exception)

5) Con il "google traduttore fotografico", traduco la scritta in cinese e il risultato più o meno è questo: "Questo gioco è già stato sincronizzato tempo fa con PSN, prova ad utilizzare una data più recente"

6) Provo allora varie date... ed alla fine scopro che PS3TrophyIsGood consente di inserire solo date che permettono di andare indietro per un massimo di 15 gg dalla data odierna. Ovvero, oggi è il 23 febbraio 2021 ed io posso inserire fino all'8 Febbraio 2021, se inserisco il 7, crash!
    Immagino che questo valga in quanto il gioco è già stato "parzialmente giocato". Ho visto un sacco di video in cui alcuni giocatori inseriscono date di anni prima... come è possibile che io non possa?

Qualcuno è mai entrato nel dettaglio di tutto questo?
    Oppure, qualcuno, nel 2021, ha ancora voglia di entrare nel dettaglio di tutto questo?
    Esperienze simili?

Nella sostanza, io potrò platinare il DMC3 di mia nipote, ma con più fatica del previsto e con qualche rischio: dovrò reinserire a mano tutte le date dei vecchi trofei e dovrò restare nei 15 giorni di intervallo consentito (prestando quindi attenzione all'ordine ed alla consistenza). Impossibile l'instant platinum.

Insomma... 50 anni e passare il tempo con queste... ehm... "facezie".
    Ma per la nipote, questo ed altro!
    Ultima modifica di Demask; 23-02-21 alle 13:36 Motivo: precisazione

Ciao, non posso aiutarti molto con i programmi per sbloccare trofei perché non li ho ancora mai usati, ma magari ti posso aiutare in altri modi.

Intanto ti confermo che i trofei hanno una "firma" una volta sbloccati che indica l'id della consolle, così come hanno delle date precise al millisecondo ed altre cose specifiche.
    Gli utenti normali non possono vedere queste cose e non è chiaro( almeno a me) chi possa farlo e chi no. Sicuro Sony si, siti di tracking come psnprofile registrano le date di sblocco trofei con precisione assoluta al millisecondo prendendo le informazioni da server Sony.
    ,C è anche una specie di codice che indica l ordine di sblocco dei trofei, quindi se modifichi le date dopo averli sbloccati facendo risultare alcuni trofei sbloccati prima di altri ( mentre in origine erano sbloccati dopo) si vede anche nel caso che tu abbia fatto tutto offline e sincronizzato in seguito. Addirittura la play 3 registra l ordine di caricamento delle liste trofei ed è visibile dai server Sony e dai siti di tracking.
    In ultimo, Sony ha da poco rilasciato un sito ufficiale dove puoi controllare le tue ore giocate ai vari giochi sulla ps4, ma sta cosa la PS4 la fa da molto prima di sto sito. Per esempio io sito di tracking exophase già dava il tempo giocato prima che Sony rilasciasse come pubblica questa funzione.

Insomma, tutto sto malloppo è per dire che ci sono una marea di cose che le consolle registrano e noi utenti normali ne vediamo una piccola parte, per questo è facile fare un errore prima o poi ed essere beccati se si usano eccessivamente metodi di sblocco alternativi per i trofei.

Per quanto riguarda il tuo problema con DMC 3, puoi ancora tentare qualcosa se non vuoi rischiare con i programmi di sblocco istantaneo. La soluzione numero uno è per cfw e consiste nell installare artemis e vedere se c è qualche codice per la vita infinita( puoi controllare un database online e vedere se c è quello che ti serve). La soluzione due è prendere un save completo al 100 da internet e resignarlo, in modo da avere i costumi finali. I costumi ti danno il Devil trigger infinito e rigenerazione vita, quindi a quel punto il palazzo diventa uno scherzo...costa solo di spenderci un paio di ore o 3 per finirlo tutto.

Spero di esserti stato un pelo di aiuto e non prendere quello che ho scritto come verita assoluta, magari ci sono cose che ignoro o che ho capito male. Per adesso ho solo elencato quello che ho constatato di persona armeggiando per curiosità personale con le varie ps3!

Flarrigan, sei stato gentilissimo e mi scuso se ti ringrazio con questo ritardo (è da un po' che non visito Cybermodding e le notifiche per le risposte non mi arrivano).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •