Close

Giochi da usb fmcb

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giochi da usb fmcb

Giochi da usb fmcb

Buongiorno,
    Ho una ps2 slim e da poco ho acquistato una memory card con il FMCB.
    Ho caricato un gioco un una USB 2.0 ma la parte video lagga in continuazione.
    Ho letto in giro che il problema è proprio delle porte USB, quindi la mia domanda è: Reperendo una pennetta USB 1 , potrei risolvere il problema? Oppure ci sono altri modi per far partire i giochi? Ho letto di un adattatore di rete ma non ho ben capito cosa è e come si fa.
    Poi volevo sapere, ci posso mettere anche i giochi della ps1? Ne ho trovato qualcuno in rete ma non in formato ISO...
    Avendo la ps1 modificata, mi conviene usare quella? In caso, come si fa a masterizzare i giochi? Prendo un cd o dvd e ci salvo dentro tutti i file sub, ccd, cue, img ,ecc e ho finito? Altrimenti li posso convertire con qualche programma in iso?
    Grazie in anticipo

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    85
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Riguardo la usb non ti so dire se cambiandola si risolve il problema, comunque prova, ma ti ricordo che le porte della slim sono 2.0 e se vuoi un altro modo di avvio puoi patchare e masterizzare il gioco iso su un dvd ed avviarlo con esr
    L'adattatore di rete è solo per le Fat quindi escludilo
    Puoi mettere i giochi ps1 su chiavetta ed avviarli con ps2psxe ed il formato non è iso ma bin
    I bin non si possono convertire in iso, se li vuoi giocare su ps1 li masterizzi su CD con nero o ultraiso, mi pare vada bene anche imageburn
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    18
    I dvd devono essere dvd -r/dvd+r, meglio usare alcohol 120 per masterizzarli, a velocità 4x. Ma ormai penso sia meglio usare l'emulatore su pc, fai meno sbattimenti

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Riguardo la usb non ti so dire se cambiandola si risolve il problema, comunque prova, ma ti ricordo che le porte della slim sono 2.0 e se vuoi un altro modo di avvio puoi patchare e masterizzare il gioco iso su un dvd ed avviarlo con esr
    L'adattatore di rete è solo per le Fat quindi escludilo
    Puoi mettere i giochi ps1 su chiavetta ed avviarli con ps2psxe ed il formato non è iso ma bin
    I bin non si possono convertire in iso, se li vuoi giocare su ps1 li masterizzi su CD con nero o ultraiso, mi pare vada bene anche imageburn

Ah okay, quindi in realtà potrei benissimo usare una USB 2.0, ma anche in questo caso lagga perchè comunque credo il gioco sia pesante.
    Solo una domanda sul DVD, io non ho la modifica ma solo questa Memory Card con FMCB quindi, se mastrizzo il gioco, comunque me lo legge?

Proverò per i giochi PS1, infatti li avevo trovati in Bin ma non avevo ben capito che formato fosse... Li copio così come sono e poi dal menù del FMCB dovrei trovare questo ps2psxe o è un software da pc che mi permette di metterli nella USB in un formato leggibile?

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    85
    Citazione Originariamente Scritto da SweetChan91 Visualizza Messaggio
    Ah okay, quindi in realtà potrei benissimo usare una USB 2.0, ma anche in questo caso lagga perchè comunque credo il gioco sia pesante.
    Solo una domanda sul DVD, io non ho la modifica ma solo questa Memory Card con FMCB quindi, se mastrizzo il gioco, comunque me lo legge?

Proverò per i giochi PS1, infatti li avevo trovati in Bin ma non avevo ben capito che formato fosse... Li copio così come sono e poi dal menù del FMCB dovrei trovare questo ps2psxe o è un software da pc che mi permette di metterli nella USB in un formato leggibile?
    Io trovo strano che i giochi ti lagghino, a me non è mai successo, che gioco è?
    Per masterizzare i giochi e leggerli devi installare esr e patchare i giochi prima di scriverli, segui questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!

Per ps2psxe segui questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!

Ti consiglio di dare un'occhio alla sezione guide visto che sei nuovo su fmcb
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Io trovo strano che i giochi ti lagghino, a me non è mai successo, che gioco è?
    Per masterizzare i giochi e leggerli devi installare esr e patchare i giochi prima di scriverli, segui questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!

Per ps2psxe segui questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!

Ti consiglio di dare un'occhio alla sezione guide visto che sei nuovo su fmcb

Diciamo più che il gioco è il video, avevo provato con Kingdom Hearts.
    Ora mi leggo per bene entrambe le guide e provo nel fine settimana, grazie!
    E passo pure in rassegna la sezione delle guide così magari trovo altro di interessante

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •