Close

Info su sostituzione disco

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Info su sostituzione disco

Ciao a tutti.. Ho recuperato una ps3, praticamente nuova, dichiarata difettosa: durante l'aggiornamento pare si sia bloccata.
    Non partiva in recovery, poi mi sono accorto che il problema era il disco, infatti facendola partire senza disco è apparso l'errore .
    Ora ho messo il disco sul PC e rasato.
    Volendola ripristinare "originale", posso scaricare e mettere l'ultimo FW ufficiale di Sony, o ci sono contro indicazioni per l'eventuale successiva installazione di firmware mod?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di JerryD; 04-02-21 alle 19:47

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da JerryD Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. Ho recuperato una ps3, praticamente nuova, dichiarata difettosa: durante l'aggiornamento pare si sia bloccata.
    Non partiva in recovery, poi mi sono accorto che il problema era il disco, infatti facendola partire senza disco è apparso l'errore .
    Ora ho messo il disco sul PC e rasato.
    Volendola ripristinare "originale", posso scaricare e mettere l'ultimo FW ufficiale di Sony, o ci sono contro indicazioni per l'eventuale successiva installazione di firmware mod?
    Grazie mille in anticipo
    Ciao, si dovrai ad ogni modo installare l'ofw 4.87 per poter effettuare una mod e mettere un cfw
    Se invece sarai costretto ad installare hen, allora puoi installare direttamte l'hfw 4.87 e procedre poi con l'installazione di hen.

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, si dovrai ad ogni modo installare l'ofw 4.87 per poter effettuare una mod e mettere un cfw
    Se invece sarai costretto ad installare hen, allora puoi installare direttamte l'hfw 4.87 e procedre poi con l'installazione di hen.

Ti ringrazio molto per la veloce risposta !

Il problema è che adesso si è fermato al 98 per cento dell'aggiornamento!
    Probabile che il disco sia difettoso, crystal disk mi diceva che era "a rischio" mentre un altro software simile diceva ok..
    Volevo provare ad installare ed eventualmente poi cambiare disco, ma evidentemente non è stata una buona idea :-(
    Ora che faccio... ? Se la spengo andrà in brick? D'altra parte non credo ci siano alternative

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Il problema è che adesso si è fermato al 98 per cento dell'aggiornamento!
    Probabile che il disco sia difettoso, crystal disk mi diceva che era "a rischio" mentre un altro software simile diceva ok..
    Volevo provare ad installare ed eventualmente poi cambiare disco, ma evidentemente non è stata una buona idea :-(
    Ora che faccio... ? Se la spengo andrà in brick? D'altra parte non credo ci siano alternative
    No direi che puoi anche spegnerla e cambiare hdd .
    Di solito cristal disk è molto affidabile

No direi che puoi anche spegnerla e cambiare hdd .
    Di solito cristal disk è molto affidabile

Si in effetti non è ancora defunta.. ;-)
    Ma si è ri-bloccata al 98.. Va veloce fino a circa 88/90 poi rallenta e al 98 si ferma.
    Ho una SSD che non uso proverò quella..
    domanda... Se metto cfw, poi posso, eventualmente, ritornare a quello originale?
    Grazie mille ;-)

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Si in effetti non è ancora defunta.. ;-)
    Ma si è ri-bloccata al 98.. Va veloce fino a circa 88/90 poi rallenta e al 98 si ferma.
    Ho una SSD che non uso proverò quella..
    domanda... Se metto cfw, poi posso, eventualmente, ritornare a quello originale?
    Grazie mille ;-)
    Si certo basta reinstallare il firmware originale

Perfetto grazie... Ora vedo cosa combino con questo disco.. La cosa strana è che con Windows , parte il warning di crystal disk, pare ok... Non vorrei fosse un problema della ps3...(anche se mi pare strano,ma non lo conosco molto ehehe)
    Devo recuperare un altro disco per fare la prova

allora..aggiornamento
    il problema era il disco, non bastava la formattazione totale con windows, ho dovuto fare zero fill con un software per dischi, a quel punto, formattato fat 32 ,la ps3 ha richiesto la formattazione e poi il caricamento fw è andato ok, anche abbastanza veloce.
    ora Crystal disk dice tutto ok!
    La cosa strana è che il file che ho scaricato ieri, era diverso come dimensione da quello scaricato oggi dal sito ufficiale.. md5 dava ok anche su quello di ieri ma ovviamente non potevo confrontarlo.. boh..mistero
    cmq ora funge tutto , anche il lettore funge perfettamente con i blu ray..
    15 euro spesi bene (scatola originale, cavo av e istruzioni, ma senza controller, che il tipo si è venduto a parte va beh)
    Ultima modifica di JerryD; 05-02-21 alle 15:17

L'avatar di spalmer
    Registrato il
    13-03-16
    Potere Reputazione
    43
    asta a 1 € sicuramente.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •