Close

playstation3 non si accende piu - riutilizzare harddisk su altra ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Registrato il
    14-07-20
    Potere Reputazione
    4

playstation3 non si accende piu - riutilizzare harddisk su altra ps3

Salve
    mi si é brucita la vecchia ps3. Sull harddiks ho diversi games installati.
    Adesso volevo usare l harddisk su un altra ps3 ma mi dice che deve formattarlo, se accetto perdo tutto...
    Esiste un metodo o una procedura come fare per poter usare il "vecchio" harddisk dalla ps3 difettata su una ps3 nuova - mantenendo i "vecchi" dati logicamente i?

grazie

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da peppi01 Visualizza Messaggio
    Salve
    mi si é brucita la vecchia ps3. Sull harddiks ho diversi games installati.
    Adesso volevo usare l harddisk su un altra ps3 ma mi dice che deve formattarlo, se accetto perdo tutto...
    Esiste un metodo o una procedura come fare per poter usare il "vecchio" harddisk dalla ps3 difettata su una ps3 nuova - mantenendo i "vecchi" dati logicamente i?

grazie
    Ciao l’unico modo è avere un ps modificata ed aver fatto il dump della eid root key così da salvare cosa c’era dentro punto,
    Per usarlo su un’altra console va obbligatoriamente formattata e se la console adesso morta non era modificata e non hai il dump che dicevo prima è impossibile decriptare l’hdd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Registrato il
    14-07-20
    Potere Reputazione
    4
    Ciao dodero4

ho cercato e ho trovato diversi files che avevo salvato una volta!
    20200716-212728-FLASH-NOR-FW4.81.NORBIN
    20200716-220537-LV1-FW4.86.BIN20200716-220624-FLASH-NOR-FW4.86.NORBIN
    LV1-486CEX-20200716-224428.bin
    20200716-220604-LV2-FW4.86.BIN
    LV2-486CEX-20200716-224557.bin
    xRegistry.sys

root_key_475.self
    root_key_481d.self
    eid_root_key
    EBOOT.BIN

È uno di questi? Se ho il file come devo procdcered allora?
    Adesso ho installato il CFW vostro ==> CEXFERROXCOBRA487.PUP

Anche nelle guide non ho trovato .... o non li ho capiti.

Grazie ancora
    peppi01

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao dodero4

ho cercato e ho trovato diversi files che avevo salvato una volta!
    20200716-212728-FLASH-NOR-FW4.81.NORBIN
    20200716-220537-LV1-FW4.86.BIN20200716-220624-FLASH-NOR-FW4.86.NORBIN
    LV1-486CEX-20200716-224428.bin
    20200716-220604-LV2-FW4.86.BIN
    LV2-486CEX-20200716-224557.bin
    xRegistry.sys

root_key_475.self
    root_key_481d.self
    eid_root_key
    EBOOT.BIN

È uno di questi? Se ho il file come devo procdcered allora?
    Adesso ho installato il CFW vostro ==> CEXFERROXCOBRA487.PUP

Anche nelle guide non ho trovato .... o non li ho capiti.

Grazie ancora
    peppi01
    Ottimo dalla lista hai menzionato la eid root key quindi la guida che devi seguire è questa

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Registrato il
    14-07-20
    Potere Reputazione
    4
    Ciao dodero4

ti stavo scrivendo prima dicenbdoti che non va. Ho provato il tutto dal PC con Windows 10, vede l'HDD ma non ti fa vedere le directories.
    Dato che ho un altro PC Desktop vecchio con Win7 , mi son detto proviamo.... e guarda caso...li sta funzionando, sto copiando dall HDD PS3 "vecchio" su un HDD attaccato al PC.

Dopo vorrei procedee in questo modo:

a) Formattare sulla PS3 "nuova" il suo HDD,
    b) scollegarlo e attaccarlo al PC
    c) copiare tutti i files precedentemente copiati dall HD della PS3 "vecchia", sull HDD della PS3 "nuova, precdentemete formattato sulla PS3 "nuova"....

Giusto?

Scusa domanda su PS4
    ==> mi hanno offerta una PS4 modello CUH-1116A con 500GB HDD, nuova di pacca imballata ricevuta in doppio regalo.
    Sono tentato ada acquistrala preoizzo 150€uro, che mi consigli provo si può jailbrekare anche questa?
    Con PS4 non ho assolutamante nessuna idea!

Un grazie di cuore per il tuo supporto!

saluti
    peppi01
    Ultima modifica di peppi01; 25-01-21 alle 16:50

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    56
    Ciao dodero4

ti stavo scrivendo prima dicenbdoti che non va. Ho provato il tutto dal PC con Windows 10, vede l'HDD ma non ti fa vedere le directories.
    Dato che ho un altro PC Desktop vecchio con Win7 , mi son detto proviamo.... e guarda caso...li sta funzionando, sto copiando dall HDD PS3 "vecchio" su un HDD attaccato al PC.

Dopo vorrei procedee in questo modo:

a) Formattare sulla PS3 "nuova" il suo HDD,
    b) scollegarlo e attaccarlo al PC
    c) copiare tutti i files precedentemente copiati dall HD della PS3 "vecchia", sull HDD della PS3 "nuova, precdentemete formattato sulla PS3 "nuova"....

Giusto?

Scusa domanda su PS4
    ==> mi hanno offerta una PS4 modello CUH-1116A con 500GB HDD, nuova di pacca imballata ricevuta in doppio regalo.
    Sono tentato ada acquistrala preoizzo 150€uro, che mi consigli provo si può jailbrekare anche questa?
    Con PS4 non ho assolutamante nessuna idea!

Un grazie di cuore per il tuo supporto!

saluti
    peppi01
    Ciao,
    nella guida per leggere l'hdd della PS3 era scritto che con Win 10 potrebbe essere necessario avviarlo in modalità compatibilità, avevi provato prima di passare a Win 7?

Se formatti un hdd sulla PS3 non hai modo di copiarci file collegandolo al pc, perché viene inizializzato con un file system non compatibile con pc. Con PS3 HDD GUI hai accesso ma SOLO in lettura, mai in scrittura. Perciò non puoi fare quanto hai scritto per ripristinare i dati.
    Puoi invece usare Filezilla e per trasferire i dati da pc a PS3 direttamente, andando a copiare i file nelle apposite cartelle.

Per la domanda su PS4: quel modello dovrebbe essere vecchio e perciò se non è mai stata usata dovrebbe avere un firmware inferiore al 6.72, in tal caso è modificabile. Sei a conoscenza delle varie limitazioni della modifica su PS4? Non puoi farci tutto come su PS3.

Registrato il
    14-07-20
    Potere Reputazione
    4
    Ciao nicomora

grazie delle tue dritte , cosi mi rispamio un po di lavoro e di prove con PS3 e HD.

Per la PS4 effettivamente non ho tanta dimesticatezza e non saprei dove sono i limiti....., ho cerato ma é abb complicato.

Coso sono le restrizioni...? ISO Cartelle non funzia come sulla PS3?
    grazie ancora

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    56
    Ciao nicomora

grazie delle tue dritte , cosi mi rispamio un po di lavoro e di prove con PS3 e HD.

Per la PS4 effettivamente non ho tanta dimesticatezza e non saprei dove sono i limiti....., ho cerato ma é abb complicato.

Coso sono le restrizioni...? ISO Cartelle non funzia come sulla PS3?
    grazie ancora
    La modifica su PS4 non è permanente, perciò ad ogni riavvio va riattivata e spesso vanno fatti più tentativi prima che riesca perché non è nulla di così stabile come su PS3. Va da sé che rispetto alla sorella minore non permette nemmeno di installare un CFW o fare tante altre cose (come lo spoof per andare online con una vecchia versione del firmware).
    Non potendo montare un firmware superiore al 6.72 (al momento è l'ultimo modificabile) non potrai usare le funzionalità online, perciò: niente giochi multiplayer online, niente aggiornamenti di giochi o applicazioni, niente applicazioni che richiedono accesso al PSN (es: Netflix, Spotify, YouTube, ecc...). Potrai avviare backup dei giochi solo se non richiedono una versione firmware superiore al 6.72 (niente di super recente dato che ormai la PS4 ha passato la versione 8.00).
    Quindi una PS4 modificata può andar bene per un giocatore che ha interesse nel recuperarsi alcuni titoli meno recenti, senza bisogno di giocare online o utilizzare altre funzionalità. Potrà sempre essere aggiornata in futuro per connettersi e godersi a pieno tutti i giochi, tenendo però presente che non è possibile effettuare il downgrade del firmware (a differenza di PS3 dove si può fare), perciò una volta aggiornata la modifica è persa, salvo scoperta di nuovi exploit per nuovi firmware. Però considerando che per molto tempo la modifica più recente era su 5.05 e quella per 6.72 è uscita da poco, è molto probabile che se mai dovesse uscirne un'altra in futuro passerà diverso tempo e magari nemmeno sarà aggiornata all'ultima versione (come appunto questa 6.72 mentre la PS4 sta su 8.03).

Registrato il
    14-07-20
    Potere Reputazione
    4
    Ciao nicomora
    sei stato molto chiaro e in questa caso puoi immaginarti, che rifiuto a prenderla e resto sulla mia PS3, vecchiotta ... ma libera!

Grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •