Close

Modifica Mod menu

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Modifica Mod menu

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5

Modifica Mod menu

Salve, vorrei modificare un mod menu. Nello specifico su tratta di un mod menu, composto da 2 file sprx uno HOST e l'altro NON HOST, ed un file EBOOT . L'sprx host è abbastanza completo, mentre quello non host ha delle carenze (almeno nella parte pre game). Pensavo quindi di sostituirlo con un altro. È possibile ( magari a mezzo edit boot) farlo? Il gioco è cod mw3

"Lunga vita ai forum, fuck all'info mordi e fuggi"

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Non ho ben capito se vuoi modificare il mod menu Non host per aggiungergli delle mod. In questo caso no, bisognerebbe avere il codice sorgente.
    In ogni caso i non host sono così, hanno poche mod.. le uniche che funzionano non essendo host della lobby.
    Se vuoi cambiare proprio il mod menu non host, certo puoi cambiarlo. Rinomina il nuovo menu allo stesso modo del vecchio.
    Facci sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito se vuoi modificare il mod menu Non host per aggiungergli delle mod. In questo caso no, bisognerebbe avere il codice sorgente.
    In ogni caso i non host sono così, hanno poche mod.. le uniche che funzionano non essendo host della lobby.
    Se vuoi cambiare proprio il mod menu non host, certo puoi cambiarlo. Rinomina il nuovo menu allo stesso modo del vecchio.
    Facci sapere.

Grazie mille per avermi risposto. Vorrei fare quello che hai scritto nella seconda ipotesi. Quindi mi basta rinominare l'sprx che vorrei sostituire, con lo stesso nome di quello , definiamolo, carente. Altra piccola domanda (curiositá) , ma esiste un modo per editare un EBOOT, in modo tale che , per fare un esempio, un meno HOST possa essere affiancato anche da uno NON HOST?

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da tukoap Visualizza Messaggio
    Grazie mille per avermi risposto. Vorrei fare quello che hai scritto nella seconda ipotesi. Quindi mi basta rinominare l'sprx che vorrei sostituire, con lo stesso nome di quello , definiamolo, carente. Altra piccola domanda (curiositá) , ma esiste un modo per editare un EBOOT, in modo tale che , per fare un esempio, un meno HOST possa essere affiancato anche da uno NON HOST?

Esatto.
    O l’uno o l’altro. Mi pare di non aver mai visto 2 Sprx insieme.
    Un Eboot può caricare un solo mod menu Sprx. Ci sarà magari anche il modo di fargli caricare 2 Sprx ma non ci sono Eboot del genere in giro.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5
    Ora ti sto scrivendo dal telefono, appena arrivo a casa cerco di darti dei riferimenti più precisi. Ho solo il dubbio, che questo mod menu, che ho reperito su YT, sia coperto da qualche diritto e che non se ne possa parlare/scrivere liberamente.

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5
    Ho provato a rinominare il file, il gioco si avvia, mi arriva l’avviso del menù, confermo con ok ma la ps3 si freezza. Evidentemente non è cosi semplice, ma vorrei provarci sperando che ci siano altre strade.
    Con il pc sotto mano e i file a disposizione cerco di dare dettagli più precisi.
    I mod menu sono Menace e Black Genisys.
    Menace è composto dai seguenti file:

• EBOOT
    • GodEngineMW3.sprx (HOST)
    • khKey (chiave di attivazione)
    • MenaceMW3.sprx (NON HOST e PRE GAME)

Mentre i file di Black Genisys sono questi:

• BG_HVHConfig.ini ( configurazione pre caricata da attivare al bisogno)
    • BG_CustomConfig.ini (per salvare la propria configuarazione
    • BlackGenisys.sprx
    • EBOOT

Ora, nel Menace la parte pregame è veramente povera (solo edit del nome e tag), mentre nel menu non host offre le classiche opzioni, SENZA la possibilità di salvare (come la maggior parte dei menu in circolazione). Altresì. Black Genisys invece offre una parte pregame molto “sfiziosa” con le classiche opzioni nle menu non host, ma con la particolarità di poter salvare i vari settaggi, senza ogni volta star li a riconfigurare il mod menu. Però Black Genisys non ha la parte HOST, che invece Menace possiede ed è veramente completa, non tanto per le mod di gioco, che sono molteplici, , ma per ridare rancking a chi ha subito, una selvaggia derankata.
    Come hai giustamente evidenziato. Anch’io è la prima volta che mi imbatto in un mod menu che ha 2 sprx separati, anche quelli a pagamento che sono HOST e NON HOST, hanno un solo file sprx. Però, visto che Menace ha questa particolarità volevo fare questo “lavoro” di patch (nel vero senso della parola ) per adattare Menace alle mie necessita.
    Quindi usando l’ EBOOT di Menace e cambiando il nome all’sprx non host,con quello di Black Genisys, il menu si carica (almeno stando all’avviso che ricevo), ma si freezza la PS3 Forse l’ideale sarebbe editare EBOOT (ammesso che si possa fare) sostituendo, per ipotesi, l’sprx nella combinazioni di tasti. Non so se abbia scritto caxxate, tieni presente che non ho mai aperto un ebbot, al massimo mi sono dilettato a crearli su BO2 usando il builder offerto da tuo tool
    Ultima cosa, i menu in questione sono per Call of Duty MW3
    Ultima modifica di tukoap; 22-01-21 alle 19:41

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Editare un Eboot non è difficilissimo ma non alla portata di chi non ha exp e familiarità con queste cose. Modificare i tasti di apertura del mod menu si può fare solo dal sorgente del menu stesso.
    Che ti freezza la console significa che in qualche modo i 2 Sprx dello stesso creatore sono collegati. Quindi usi quei 2 insieme oppure nada, ne scegli un altro.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5
    Editare un Eboot non è difficilissimo ma non alla portata di chi non ha exp e familiarità con queste cose. Modificare i tasti di apertura del mod menu si può fare solo dal sorgente del menu stesso.
    Immagino che non sia alla portata di tutti, ma con lo studio e l'impegno qualche cosa si riesce a fare. Non sono proprio acerbo nella programmazione e affini, forse un buon inizio sarebbe quello di riuscire a leggere l'eboot. Esistono editor/tool specifici?

Che ti freezza la console significa che in qualche modo i 2 Sprx dello stesso creatore sono collegati. Quindi usi quei 2 insieme oppure nada, ne scegli un altro.

Lo credo anch'io. Questa correlazione, a tuo parere, potrebbe stare nell'eboot oppure in uno dei 2 sprx?

Ultima modifica di tukoap; 23-01-21 alle 11:18

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    L’eboot va decompilato con i tools di Aldo Vargas, li puoi trovare nella sezione PS3 Applicazioni. Una volta modificato si ricompila.
    La correlazione sta secondo me nei mod menu. In questo caso non ci si può fare nulla a meno di avere il sorgente.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    17-08-20
    Potere Reputazione
    5
    Ok, ho scaricato l'ultimanversione disponibile. Stando alle descrizione dei tool,

Bruteforce EBOOT v1.3.1 cerca le chiavi dei file EBOOT.

Scetool/Bruteforce v2.4.01 ricerca le klicensee utilizzando scetool, una volta che trova la klicensee, il tool resigna i file EBOOT/SPRX/SELF con le chiavi del FW 3.55/3.40.

Credo siano questi che dovrei usare , giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •