Close

Si accede con schermo nero.

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Si accede con schermo nero.

Salve a tutti!
    Non sono un esperto di console, mi trovo qua per chiedere un aiuto per cercare di ripristinare un problema verificatosi ieri (credo sia di tipo software) in seguito ad un qualche aggiornamento che mio figlio ha effettuato per errore.
    Premessa ho aggiornato il 15 novembre la console con una degli ultimi fw disponibili, se ben ricordo la 4.86 o 87 HEN + multiMAN. Ha funzionato tutto bene fino ieri. Accendendola questa mattina il TV riporta schermo nero e sorgente non rilevata alla HDMI (ho provato più cavi hdmi sempre stesso problema).
    Mio figlio mi ha detto che ha premuto su una conferma alla domanda di aggiornare, dopo aver avviato il gioco minecraft, è comparsa la barra avanzamento per un pò, poi si è spento tutto e non ricorda la visualizzazione di un messaggio di erorre.
    Ad ora la console si accende, le ventole partono per un paio di secondi poi è come se si bloccasse, i led del disco e della WIFI non si accedeno, schermo nero e nessun segno di vita sullo schermo proveniente dalla console.
    Cosa posso provare per verificare e confermare che sia effettivamente problema software? Se così è, potete indicarmi una guida da seguire per provare a resettare e ripristinare il precedente firmware?

Grazie mille per ogni eventuale suggerimento e un Augurio per una buona Vigilia di Natale a tutto il forum!

Roberto

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Bobchain Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Non sono un esperto di console, mi trovo qua per chiedere un aiuto per cercare di ripristinare un problema verificatosi ieri (credo sia di tipo software) in seguito ad un qualche aggiornamento che mio figlio ha effettuato per errore.
    Premessa ho aggiornato il 15 novembre la console con una degli ultimi fw disponibili, se ben ricordo la 4.86 o 87 HEN + multiMAN. Ha funzionato tutto bene fino ieri. Accendendola questa mattina il TV riporta schermo nero e sorgente non rilevata alla HDMI (ho provato più cavi hdmi sempre stesso problema).
    Mio figlio mi ha detto che ha premuto su una conferma alla domanda di aggiornare, dopo aver avviato il gioco minecraft, è comparsa la barra avanzamento per un pò, poi si è spento tutto e non ricorda la visualizzazione di un messaggio di erorre.
    Ad ora la console si accende, le ventole partono per un paio di secondi poi è come se si bloccasse, i led del disco e della WIFI non si accedeno, schermo nero e nessun segno di vita sullo schermo proveniente dalla console.
    Cosa posso provare per verificare e confermare che sia effettivamente problema software? Se così è, potete indicarmi una guida da seguire per provare a resettare e ripristinare il precedente firmware?

Grazie mille per ogni eventuale suggerimento e un Augurio per una buona Vigilia di Natale a tutto il forum!

Roberto
    Benvenuto!
    Per prima cosa ti consiglio di fare un reset delle impostazioni audio e video come mostrato in
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    . Vediamo se così riesci a visualizzare qualcosa a schermo.

Grazie!! Non mi aspettavo davevro una risposta in così poco tempo... soprattutto oggi!! LA PROVO IMMEDIATAMENTE!!
    Grazie Grazie!!

- - - Aggiornato - - -

Accendo e tengo premuto, fa un bip iniziale, dopo alcuni secondi fa un altro bip e si spegne con led rosso.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Grazie!! Non mi aspettavo davevro una risposta in così poco tempo... soprattutto oggi!! LA PROVO IMMEDIATAMENTE!!
    Grazie Grazie!!

- - - Aggiornato - - -

Accendo e tengo premuto, fa un bip iniziale, dopo alcuni secondi fa un altro bip e si spegne con led rosso.
    Prova così: a console spenta tieni premuto il tasto di accensione fino a quando la console si spegne nuovamente, rilascia (quello che hai descritto tu). Poi subito dopo questo passaggio tieni premuto ancora il tasto fino a quando non senti due bip, rilascia e dovrebbe avviarsi in recovery mode.
    Se si avvia puoi fare ripristino file system e ricostruzione database.

purtroppo non esce dal loop... premo (BIP) e tengo premuto fino a quando non fa un altro BIP e si spegne con led rosso. se ripremo e tengo premuto fa la stessa cosa, un BIP alla pressione ed un 2° bip con arresto dopo alcuni secondi.
    Nel mentre su schermo non appare nulla.

- - - Aggiornato - - -

Un'altra informazione che non so se può aiutarvi nel tracciare il problema è che una volta accesa, per spegnerla occorre perforza tenere premuto on/off, premendolo una volta non accade nulla. A console "accesa" premendo il tasto "espelli disco" fa 3 bip consecutivi.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    purtroppo non esce dal loop... premo (BIP) e tengo premuto fino a quando non fa un altro BIP e si spegne con led rosso. se ripremo e tengo premuto fa la stessa cosa, un BIP alla pressione ed un 2° bip con arresto dopo alcuni secondi.
    Nel mentre su schermo non appare nulla.

- - - Aggiornato - - -

Un'altra informazione che non so se può aiutarvi nel tracciare il problema è che una volta accesa, per spegnerla occorre perforza tenere premuto on/off, premendolo una volta non accade nulla. A console "accesa" premendo il tasto "espelli disco" fa 3 bip consecutivi.
    Bisogna tentare di accedere alla recovery, ossia la cosa che Nico ti ha consigliato già.
    Il primo bip è ok, il secondo ok, e la console si spegne. Appena spenta devi ripetere la cosa. Primo bip ok, stavolta però al secondo ti deve fare 2 bip ravvicinati, a quel punto togli il dito dal tasto Power.
    Prova finché succede questo, ed entrerai nella modalità provvisoria dove puoi installare il Software o reinizializzare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Ragazzi purtroppo non va, oramai l'ho tentato più di venti volte, ma sempre uguale. Al primo giro, bip, si accende (continuo a tenere premuto) fa bip e si spegne, e compare la luce rossa, lascio e ripremo (BIP) mantenendo premuto e dopo alcuni secondi in attesa dei due tanto bramati due BIP, ne fa 1 solo e si rispegne.
    Ho eseguito la procedura anche dopo aver tolto corrente per essere sicuro di procedere dal passo zero.
    Se provo aprendo ed estraendo il disco? la console è una slim CECH-2504B

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Aspettiamo un parere di @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Non è un hard brick a quanto ho capito.. ma qualcosa non quadra se non entra in recovery..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Devi tagliare la testa al toro.....e cioè formattare l'hard disk tramite PC

Non è un brick perché la console rimane accesa ma c'è qualcosa che ha installato o aggiornato tuo figlio che causa il problema...

Quindi l'unica possibilità è togliere l'hard disk e formattarlo da pc tramite un cavo sata/USB oppure tramite un PC fisso e collegarlo all'interno al posto del lettore e quindi poi reinizializzato tramite " gestione disco" e formattarlo

Dopo di che reinserire l'hard disk nella play e tramite chiavetta installare ofw 4.86 e poi rifare la mod Hen tramite exploit

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

prima di tutto Auguri a tutti ragazi!!
    Tsutej1 grazie per il suggerimento, posso procedere senza problemi.
    Ho gia effettuato una copia clone questa notte dell'hd presente nella console. dopo la copia eseguita sull' hd paritario da 250gb ora non viene più letto dall'esplora risorse mentre prima lo navigavo senza problemi, quindi la copia ha corrotto il contenuto del nuovo disco.
    Domanda: in che formato devo formattarlo? exfat, fat32, non credo in ntfs... attendo per procedere.

Anche perchè questa notte Babbo Natale ci ha consegnato il 4° joypad così da farci giocare anche la mamma... devo riesumarla!!
    Grazie ragazzi e Auguri! ancora!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •