Close

PS3 Surriscaldamento 88C° della cpu

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

PS3 Surriscaldamento 88C° della cpu

La mia ps3 dopo poco tempo che è accesa e dopo che la ventola comincia a girare al massimo , nonostante sia soltanto nel menu di avvio, mi da l'avviso di surriscaldamento.
    Ho installato ferrox per indagare sulla temperatura effettiva della cpu e del rsx. Risultato: CPU 89 °C e RSX 37°C. Bastano solo un paio di minuti per arrivare a questa temperatura.
    Pensando che fosse la pasta termica l'ho cambiata, ma non ha procurato nessun effetto rilevante.
    Consigli ?
    Ultima modifica di marco42536; 20-12-20 alle 21:39

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da marco42536 Visualizza Messaggio
    La mia ps3 dopo poco tempo che è accesa e dopo che la ventola comincia a girare al massimo , nonostante sia soltanto nel menu di avvio, mi da l'avviso di surriscaldamento.
    Ho installato ferrox per indagare sulla temperatura effettiva della cpu e del rsx. Risultato: CPU 89 °C e RSX 37°C. Bastano solo un paio di minuti per arrivare a questa temperatura.
    Pensando che fosse la pasta termica l'ho cambiata, ma non ha procurato nessun effetto rilevante.
    Consigli ?
    Ciao, brutto segno se hai cambiato pasta e non è cambiato nulla. Dovrai sostituirla anche sotto le his, cioè sotto i processori... Cosa per niente facile se non l'hai mai fatto.

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, brutto segno se hai cambiato pasta e non è cambiato nulla. Dovrai sostituirla anche sotto le his, cioè sotto i processori... Cosa per niente facile se non l'hai mai fatto.

Ciao Guerra, lui è il mio amico che mi aiutava nelle riparazioni della mia play. A proposito, cambiando i condensatori nec tokin è tornata a funzionare!
    Ma tornando a questa, non è strano che dopo 20 secondi che viene accesa (dopo ore di inattività) la Cpu sia a 90 gradi? Mi pare inverosimile. Infatti la rsx è sui 35, come giusto che sia.
    Ad ogni modo se decidiamo di provare a cambiare la pasta sotto ai processori, lo facciamo soltanto alla CPU giusto?
    Perché la rsx ha temperature corrette

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Firenze Visualizza Messaggio
    Ciao Guerra, lui è il mio amico che mi aiutava nelle riparazioni della mia play. A proposito, cambiando i condensatori nec tokin è tornata a funzionare!
    Ma tornando a questa, non è strano che dopo 20 secondi che viene accesa (dopo ore di inattività) la Cpu sia a 90 gradi? Mi pare inverosimile. Infatti la rsx è sui 35, come giusto che sia.
    Ad ogni modo se decidiamo di provare a cambiare la pasta sotto ai processori, lo facciamo soltanto alla CPU giusto?

Per esperienza per fare il delid devi avere una lama sottilissima....molto sottile, poi inserire la lama nel lato verso i nec tokin, essere delicato e iniziare a togliere il silicone puntando la lama verso ihs(verso sopra e non verso il basso)

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Firenze Visualizza Messaggio

Sono contento che l'altra funzioni... Siete stati molto bravi
    Per quanto riguarda questa ps3 invece è normale che dia questo problema se la pasta sotto le ihs è andata. Come ti hanno già spiegato il metodo è quello ma con qualche accorgimento il più che sicuramente @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    sa darti visto che questo è la sua specialità

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Per esperienza per fare il delid devi avere una lama sottilissima....molto sottile, poi inserire la lama nel lato verso i nec tokin, essere delicato e iniziare a togliere il silicone puntando la lama verso ihs(verso sopra e non verso il basso)
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Sono contento che l'altra funzioni... Siete stati molto bravi
    Per quanto riguarda questa ps3 invece è normale che dia questo problema se la pasta sotto le ihs è andata. Come ti hanno già spiegato il metodo è quello ma con qualche accorgimento il più che sicuramente @
    !!
    ATTENZIONE!!
    sa darti visto che questo è la sua specialità

Ok perfetto a questo punto proviamo. Stavamo ipotizzando di utilizzare un filo di rame, può andare? Poi volevo sapere se nel procedimento va bene utilizzare la stazione ad aria calda per favorire il dissaldaggio della cpu. Arriva fino a 500 gradi, eventualmente a che temperatura usarla?
    Poi ultimo dubbio, se riusciamo nell'operazione e dopo aver cambiato la pasta termica nel rimettere la cpu dobbiamo usare qualcosa per fissarla? o soltanto la pasta termica?
    la rsx come ho detto la lascerei stare dato che la temperatura è corretta

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Puoi anche non usare nulla per riattaccare la IHS sopra la cpu se non mettere la pasta sullacpu vera e propria, poi rimetterci la IHS e poi rimettere la pasta anche sopra la IHS ma io personalmente uso dei " pad termici ai 4 angoli che la tengono diciamo così allineata ma puoi anche farne a meno.

Certo che sì che la stazione ad aria calda aiuta ad ammorbidire il mastice che fissa la IHS sulla CPU ma fai molta attenzione a non graffiare le micro piste sulla CPU altrimenti rip...

Il filo d'acciaio (tipo quello che so usa per rimuovere gli schermi sugli smartphone) è un'ottima alternativa allisesamo anche se io ho usato sempre e solo appunto isesamo.

Se riesci a rimuovere la IHS sulla CPU senza fare danni allora puoi anche fare a meno di rimuovere quella sulla RSX (io non rischierei due volte) soprattutto perché è la tua prima esperienza...

Ad ogni modo leggi qui (secondo messaggio):

!!
    ATTENZIONE!!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 23-12-20 alle 15:53
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

A che temperatura bisogna impostare la stazione aria calda ? E per quanto tempo ?

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    360° fai su e giù con l'aria sulla IHS e riscaldi per circa 10/15 secondi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •