Close

Problema aggiornamento cfw ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Problema aggiornamento cfw ps3

Buonasera Ragazzi, ieri ho riesumato la ps3 dopo un bel po di tempo che non la usavo, ho avuto la brillante idea di aggiornare il cfw con una versione piu recente, se non sbaglio avevo su il rogero 4.30 ed ho provato ad installarci su uno degli ultimi cfw presenti qui sul forum... dato che ho fatto poi altri 100 tentativi non ricordo nemmeno piu quale versione ho provato ad installare...venendo al dunque, l'installazione non è andata a buon fine e si è interrotta al 16% con errore 8002f147 andando in bootloop. Ho quindi eseguito diverse prove per rimediare formattando l'hdd e tentando di installare un qualsiasi fw che mi permettesse di avviare nuovamente la ps3 ma nulla, incappo sempre nello stesso errore. Qualche anima pia ha dei suggerimenti per rimediare al problema?
    Grazie mille

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da n4pst3r Visualizza Messaggio
    Buonasera Ragazzi, ieri ho riesumato la ps3 dopo un bel po di tempo che non la usavo, ho avuto la brillante idea di aggiornare il cfw con una versione piu recente, se non sbaglio avevo su il rogero 4.30 ed ho provato ad installarci su uno degli ultimi cfw presenti qui sul forum... dato che ho fatto poi altri 100 tentativi non ricordo nemmeno piu quale versione ho provato ad installare...venendo al dunque, l'installazione non è andata a buon fine e si è interrotta al 16% con errore 8002f147 andando in bootloop. Ho quindi eseguito diverse prove per rimediare formattando l'hdd e tentando di installare un qualsiasi fw che mi permettesse di avviare nuovamente la ps3 ma nulla, incappo sempre nello stesso errore. Qualche anima pia ha dei suggerimenti per rimediare al problema?
    Grazie mille
    Fai una formattazione profonda dell'hdd in ntfs e riprova poi ad installare il cfw ferrox 4.86 da recovery

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Fai una formattazione profonda dell'hdd in ntfs e riprova poi ad installare il cfw ferrox 4.86 da recovery

Ho provato cosi come mi hai consigliato ma nulla...Si ferma al 16% con lo stesso messaggio di errore. Ho provato anche ad installare altri cfw nobd,nobt,rsod ed ancora degli ofw ma il risultato è sempre lo stesso...
    Non so più dove sbattere la testa.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Ho provato cosi come mi hai consigliato ma nulla...Si ferma al 16% con lo stesso messaggio di errore. Ho provato anche ad installare altri cfw nobd,nobt,rsod ed ancora degli ofw ma il risultato è sempre lo stesso...
    Non so più dove sbattere la testa.
    La Wiki dei codici di errore (che non è detto sia precisa al 100% ma spesso ci prende) identifica quello della tua console come un errore di aggiornamento e raccomanda di assicurarsi che la chiavetta sia leggibile. Meglio, perché se così fosse significa che non hai bisogno di cfw nobt/nobt, in quanto l'errore non è dato dalla console.
    Dovresti provare a riscaricare il file .PUP, potresti inoltre provare con un'altra chiavetta: assicurati che il file system sia FAT32 e lo schema di partizioni sia MBR, il GPT non viene letto dalla PS3.
    Ultima modifica di nicomora; 02-12-20 alle 20:31

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    La Wiki dei codici di errore (che non è detto sia precisa al 100% ma spesso ci prende) identifica quello della tua console come un errore di aggiornamento e raccomanda di assicurarsi che la chiavetta sia leggibile. Meglio, perché se così fosse significa che non hai bisogno di cfw nobt/nobt, in quanto l'errore non è dato dalla console.
    Dovresti provare a riscaricare il file .PUP, potresti inoltre provare con un'altra chiavetta: assicurati che il file system sia FAT32 e lo schema di partizioni sia MBR, il GPT non viene letto dalla PS3.
    Grazie mille, insisto sempre con l'installazione del cfw ferrox 4.86, formattando come mi hai detto ed eventualmente con altre pendrive?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Grazie mille, insisto sempre con l'installazione del cfw ferrox 4.86, formattando come mi hai detto ed eventualmente con altre pendrive?
    Sì, puoi riprovare (non serve tante volte, se è tutto ok funziona subito). Fossi in te rifarei il download del Ferrox perché il file che hai scaricato potrebbe essere corrotto.

Aggiornamento

Ciao ragazzi, oggi tutto il giorno il mio ps3 non funziona. Avevo scaricato anche YouTube. Ho provato ad aprirlo, pero mi esce un messaggio che mi dice: e necessario aggiornare il software di sistema. Vai su impostazioni> aggiornamento del sistema. Quando vado e provo ad aggiornare mi da questo messaggio: fino a prossimo avviso, rimani a questo firmware e nel n mi fa nessun aggiornamento.
    Ho provato aprire i giochi e mi da lo stesso messaggio chiedendomi l'aggiornamento. Non mi apre nulla, ne l'accesso su ps non me la fa.
    Avete qualche idea?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Amarildo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, oggi tutto il giorno il mio ps3 non funziona. Avevo scaricato anche YouTube. Ho provato ad aprirlo, pero mi esce un messaggio che mi dice: e necessario aggiornare il software di sistema. Vai su impostazioni> aggiornamento del sistema. Quando vado e provo ad aggiornare mi da questo messaggio: fino a prossimo avviso, rimani a questo firmware e nel n mi fa nessun aggiornamento.
    Ho provato aprire i giochi e mi da lo stesso messaggio chiedendomi l'aggiornamento. Non mi apre nulla, ne l'accesso su ps non me la fa.
    Avete qualche idea?
    Hai cfw oppure hen? In ogni caso quel messaggio è una precauzione contro aggiornamenti involontari. Se fai l'aggiornamento che ti chiede, perdi la modifica alla ps3. Per il momento per giocare online bisogna aspettare

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Hai cfw oppure hen? In ogni caso quel messaggio è una precauzione contro aggiornamenti involontari. Se fai l'aggiornamento che ti chiede, perdi la modifica alla ps3. Per il momento per giocare online bisogna aspettare

Ho hen. Ho provato a fare una formattazione del sistema e un ripristino dei dati di fabbrica. Ora hen non si attiva regolarmente, mi da errore. Non mi da piu neanche l'opzione per scaricare giochi. Non mi fa giocare proprio.

Ciao a tutti,
    ho una ps3 che ho moddato seguendo i vostri preziosi consigli. Adesso, per giocare on line con i suoi amici a mio figlio (gioca solo con minecraft), chiede di aggiornare il sistema. Se aggiorno cosa succede? cosa rischio? mi bloccano la ps3 oppure l'accesso a psn? oppure tutto va liscio? la versione del sistema è la 4.86
    grazie mille
    Ale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •