Close

PS3 si spenge da sola e poi lampeggiaa spia rossa

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
    L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17

PS3 si spenge da sola e poi lampeggiaa spia rossa

Ciao, ho una Ps3 modificata con Ferrox (penso la versione di circa 1 anno fa), installata seguendo i consigli qui dentro. Non l'ho più usata per qualche mese. Ora che sono andato a riprenderla, ha questo problema, dopo pochissimi minuti che la accendo (a volte manco il tempo di far partire un gioco), emette dei bip e si spenge (con la spia rossa che a quel punto lampeggia). Devo premere 2 volte il tasto per farla ripartire, e la cosa noiosa è che ogni volta fa il ripristino del file system, perché "non è stata spenta correttamente".
    Qualcuno sa di che problema si tratta e come risolvere?
    Grazie mille

(Se serve posso fare un breve video di quando succede)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, ma la ventola per caso parte a velocità alta? Perché può essere un problema di surriscaldamento eccessivo. Altrimenti la causa è da ricercare altrove, magari nell’HD..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Ciao, ma la ventola per caso parte a velocità alta? Perché può essere un problema di surriscaldamento eccessivo. Altrimenti la causa è da ricercare altrove, magari nell’HD..

Dunque la ventola parte al massimo nei 2 secondi successivi all'accensione, ma l'aveva sempre fatto.
    Penso non sia un problema di surriscaldamento dato che è successo dopo mesi che non la accendevo, e che in generale succede dopo 1/2 minuti che è accesa.
    Aggiungo che io avevo un'altra Play 3, a cui capitava la stessa cosa, ma più di rado, ad esempio se entravo in un determinato menù (Ed è il motivo per cui ne avevo comprata un'altra).
    Per curiosità sono andato a riprenderla, ha fatto la stessa cosa (dopo 5 secondi che l'ho accesa).
    Tornando alla Play modificata, se insisto a riaccenderla, noto che il tempo che passa prima che si spenga da sola nelle modalità descritte si allunga. Ma si parla sempre di qualche minuto al massimo.
    Ho provato anche a cambiare il cavo alimentatore, ma niente.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Hai webman mod installato? Prova a vedere le temperature nel tempo che hai a disposizione prima che si spenga. Aspettiamo un parere anche da @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Hai webman mod installato? Prova a vedere le temperature nel tempo che hai a disposizione prima che si spenga. Aspettiamo un parere anche da @
    !!
    ATTENZIONE!!

Ok perfetto ci sto provando, si è spenta 2 volte dopo mezzo secondo, ora sta facendo il ripristino del file system. Webman mod ce l'ho, però non mi ricordo dove devo andare per vedere i dati, se me lo scrivi risparmio tempo

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    !!
    ATTENZIONE!!

Ecco fatto, ci sono riuscito. Dimmi se ci leggi dalla foto, altrimenti ti scrivo tutto. La ventola è impostata al 38%
    !!
    ATTENZIONE!!

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Hai un problema sicuramente di ylod o "pre-ylod"...
    Significa che hai problemi legati alla CPU o RSX e con tutta probabilità legati a surriscaldamento

Ylod non si presenta sempre con il classico led giallo ma anche con quello che accade alla tua play

Quello che andrebbe fatto subito è una bella pulizia interna, un "lavaggio" dell' intera scheda madre col pennello bagnato all' alcool isopropilico o in alternativa con "diluente alla nitro" (che puoi acquistare con 2/3 euro dalla ferramenta) e dopo un cambio pasta termica su entrambi i processori

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 26-11-20 alle 14:47
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    Hai un problema sicuramente di ylod o "pre-ylod"...
    Significa che hai problemi legati alla CPU o RSX e con tutta probabilità legati a surriscaldamento

Ylod non si presenta sempre con il classico led giallo ma anche con quello che accade alla tua play

Quello che andrebbe fatto subito è una bella pulizia interna, un "lavaggio" dell' intera scheda madre col pennello bagnato all' alcool isopropilico o in alternativa con "diluente alla nitro" (che puoi acquistare con 2/3 euro dalla ferramenta) e dopo un cambio pasta termica su entrambi i processori

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ok, perfetto mi fido di te. Proverò così, ma che tu sappia è fattibile per uno che non ci capisce niente? Nel senso, va solo smontata con un cacciavite e pulite quelle zone, non che devo smontare anche dei pezzi meccanici da riassemblare. Non so com'è fatta dentro

Citazione Originariamente Scritto da Firenze Visualizza Messaggio
    Ok, perfetto mi fido di te. Proverò così, ma che tu sappia è fattibile per uno che non ci capisce niente? Nel senso, va solo smontata con un cacciavite e pulite quelle zone, non che devo smontare anche dei pezzi meccanici da riassemblare. Non so com'è fatta dentro

Scusate l'intromissione ma da carroziere assolutamente ti dico non usare Diluente Nitro. Poi fai te... Noi ci sverniciamo le macchine con quello...

Ok alcool isopropilico, infinitamente più delicato e se ben diluito è anche ottimo per lavare le lenti blueray (la mia ps3 non leggeva dischi, lavato con miscela di isopropilico (1 terzo di alchool e 2 terzi di acqua distillata) e ora legge che è una meraviglia.

Per il surriscaldamento, sicuramente si è cotta e sgretolata la pasta termica penosa che mette s*ny, io dopo un paio di tentativi ho messo al posto della pasta termica una serie di pad termici per ssd formato M.2 e quelli non si sgretoleranno mai.
    Ultima modifica di mephisto466; 26-11-20 alle 16:41

L'avatar di Firenze
    Registrato il
    31-10-18
    Potere Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mephisto466 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione ma da carroziere assolutamente ti dico non usare Diluente Nitro. Poi fai te... Noi ci sverniciamo le macchine con quello...

Ok alcool isopropilico, infinitamente più delicato e se ben diluito è anche ottimo per lavare le lenti blueray (la mia ps3 non leggeva dischi, lavato con miscela di isopropilico (1 terzo di alchool e 2 terzi di acqua distillata) e ora legge che è una meraviglia.

Per il surriscaldamento, sicuramente si è cotta e sgretolata la pasta termica penosa che mette sony, io dopo un paio di tentativi ho messo al posto della pasta termica una serie di pad termici per ssd formato M.2 e quelli non si sgretoleranno mai.
    Grazie, utilizzo quello più delicato allora.
    Ma se smonto la Play e faccio una foto della pasta termica voi mi sapete dire se è distrutta o no? Il problema si suppone sia quello ma non è sicuro giusto?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •