User Tag List
Risultati da 1 a 10 di 88
Discussione: PS3 si spenge da sola e poi lampeggiaa spia rossa
-
26-11-20, 09:24 #1
PS3 si spenge da sola e poi lampeggiaa spia rossa
Ciao, ho una Ps3 modificata con Ferrox (penso la versione di circa 1 anno fa), installata seguendo i consigli qui dentro. Non l'ho più usata per qualche mese. Ora che sono andato a riprenderla, ha questo problema, dopo pochissimi minuti che la accendo (a volte manco il tempo di far partire un gioco), emette dei bip e si spenge (con la spia rossa che a quel punto lampeggia). Devo premere 2 volte il tasto per farla ripartire, e la cosa noiosa è che ogni volta fa il ripristino del file system, perché "non è stata spenta correttamente".
Qualcuno sa di che problema si tratta e come risolvere?
Grazie mille
(Se serve posso fare un breve video di quando succede)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
26-11-20, 13:58 #2
Ciao, ma la ventola per caso parte a velocità alta? Perché può essere un problema di surriscaldamento eccessivo. Altrimenti la causa è da ricercare altrove, magari nell’HD..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
>>> Regolamento <<<
Seguici sul nostro Canale YouTube!!
Seguici sulla Pagina Facebook!!
Se non ti iscrivi
-
26-11-20, 14:06 #3
Dunque la ventola parte al massimo nei 2 secondi successivi all'accensione, ma l'aveva sempre fatto.
Penso non sia un problema di surriscaldamento dato che è successo dopo mesi che non la accendevo, e che in generale succede dopo 1/2 minuti che è accesa.
Aggiungo che io avevo un'altra Play 3, a cui capitava la stessa cosa, ma più di rado, ad esempio se entravo in un determinato menù (Ed è il motivo per cui ne avevo comprata un'altra).
Per curiosità sono andato a riprenderla, ha fatto la stessa cosa (dopo 5 secondi che l'ho accesa).
Tornando alla Play modificata, se insisto a riaccenderla, noto che il tempo che passa prima che si spenga da sola nelle modalità descritte si allunga. Ma si parla sempre di qualche minuto al massimo.
Ho provato anche a cambiare il cavo alimentatore, ma niente.
-
26-11-20, 14:30 #4
>>> Regolamento <<<
Seguici sul nostro Canale YouTube!!
Seguici sulla Pagina Facebook!!
Se non ti iscrivi
-
26-11-20, 14:37 #5
Ok perfetto ci sto provando, si è spenta 2 volte dopo mezzo secondo, ora sta facendo il ripristino del file system. Webman mod ce l'ho, però non mi ricordo dove devo andare per vedere i dati, se me lo scrivi risparmio tempo
-
26-11-20, 14:43 #6
-
26-11-20, 14:46 #7
Hai un problema sicuramente di ylod o "pre-ylod"...
Significa che hai problemi legati alla CPU o RSX e con tutta probabilità legati a surriscaldamento
Ylod non si presenta sempre con il classico led giallo ma anche con quello che accade alla tua play
Quello che andrebbe fatto subito è una bella pulizia interna, un "lavaggio" dell' intera scheda madre col pennello bagnato all' alcool isopropilico o in alternativa con "diluente alla nitro" (che puoi acquistare con 2/3 euro dalla ferramenta) e dopo un cambio pasta termica su entrambi i processori
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkUltima modifica di TSUTEJ1; 26-11-20 alle 14:47
Non fornisco supporto o risposte in privato!
-
26-11-20, 15:39 #8
Ok, perfetto mi fido di te. Proverò così, ma che tu sappia è fattibile per uno che non ci capisce niente? Nel senso, va solo smontata con un cacciavite e pulite quelle zone, non che devo smontare anche dei pezzi meccanici da riassemblare. Non so com'è fatta dentro
-
26-11-20, 16:05 #9
- Registrato il
- 24-11-20
- Potere Reputazione
- 1
Scusate l'intromissione ma da carroziere assolutamente ti dico non usare Diluente Nitro. Poi fai te... Noi ci sverniciamo le macchine con quello...
Ok alcool isopropilico, infinitamente più delicato e se ben diluito è anche ottimo per lavare le lenti blueray (la mia ps3 non leggeva dischi, lavato con miscela di isopropilico (1 terzo di alchool e 2 terzi di acqua distillata) e ora legge che è una meraviglia.
Per il surriscaldamento, sicuramente si è cotta e sgretolata la pasta termica penosa che mette s*ny, io dopo un paio di tentativi ho messo al posto della pasta termica una serie di pad termici per ssd formato M.2 e quelli non si sgretoleranno mai.Ultima modifica di mephisto466; 26-11-20 alle 16:41
-
26-11-20, 16:12 #10
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Problemi GTA V
Ieri, 10:07 in PS3 - Discussione Generale