Close

Giocare online in sicurezza con CFW

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 528
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Visto che in questi giorni c'è stata richiesta da più utenti in più occasioni ecco una guida per poter giocare online con una PS3 che monta un Custom Firmware.
    Questa guida non vi renderà invulnerabili dal Ban, anzi, tutti gli utenti PS3 che montano un CFW mentre accedono al PSN sono ad elevato rischio di Ban permanente della console e dell'account.

• Tale rischio si può azzerare? NO.

• Si può limitare? .

Come fare quindi per accedere e giocare online con più in tranquillità?
    Qui sotto cerchiamo di chiarirvi un pò le cose. Tenete conto che non dovete per forza seguire tutti i nostri consigli. Diciamo che più precauzione prendete, e più rischiate meno, ma questa non è una teoria sempre esatta.
    SONY Banna le Console con criteri che non conosciamo.

!!
    ATTENZIONE

Una cosa importantissima: EVITATE gli Spoof per la versione di Firmware!
    Questa è una delle cose che prima di tutto consigliamo! Rimanete sempre aggiornati all' ultima versione disponibile! Un CFW Standard CEX è il miglior modo per star più lontano possibile dal Ban.

Per prima cosa Dovete bloccare i seguenti link, usando un proxy, oppure dalle impostazioni del vostro router:
    Ps. E' ovvio che siete voi a dover scegliere se bloccarli o meno.

1. !!
      ATTENZIONE!!
    2. !!
      ATTENZIONE!!
    3. !!
      ATTENZIONE!!
    4. !!
      ATTENZIONE!!
    5. !!
      ATTENZIONE!!

Nota:
    Sony ha cambiato qualcosa ultimamente sui suoi server, pare che bloccando il primo url non si riesca più a connetterci al PSN, fate una verifica anche voi e riportatelo nei commenti.

1 - IL CFW

2 - Il Backup Manager STEALTH

3 - Nascondere il CFW e cancellare la cronologia

4 - Cambiare console ID (OPZIONALE):

Consigli utili:

!!
    ATTENZIONE

Disabilitate SEMPRE la connessione della PS3 se non dovete giocare online, abilitatela solo quando il vostro gioco sarà già stato montato e fate il login quando il gioco lo richiede!

• Per i backup dei vostri giochi è consigliato il formato ISO, meglio se ricostruita con il relativo IRD (per avere una ISO 1:1). (non obbligatorio).
    • Utilizzare SEMPRE un backup manager STEALTH.
    • Eliminare e nascondere SEMPRE i dati del sistema PS3 prima del login.
    • Quando si è connessi, NON AVVIATE MAI NESSUNA HOMEBREW.
    • Sarebbe meglio avere la XMB "pulita" senza Homebrew installate oltre a quelle consigliate nella guida (che saranno tutte stealth).
    • Non usate trucchi durante il gioco o verrete bannati.
    • Disattivate il collegamento automatico al PSN all'avvio della PS3.
    • Non scaricate contenuti dal Playstation Store.

RICAPITOLANDO:

1. Bloccate gli indirizzi dal proxy o dal router (va fatto solo una volta)
    2. Successivamente avviate il Backup Manager che avete scelto e caricate il gioco.
    3. Poi avviate SEN Enabler o PSNPatch, cancellate la cronologia delle Homebrew e mascherate il CFW.
    4. Avviare il Gioco e accedere al PSN SOLO quando lo il gioco ve lo richiede.

Spero che la guida possa essere utile a molti!
    Seguite la guida minuziosamente, non usate trucchi nei giochi e non insultate altri utenti, in quanto questi potrebbero segnalare il vostro messaggio sgradevole alla SONY e verrete bannati all' istante!
    Ultima modifica di dodero4; 08-12-17 alle 14:44 Motivo: Aggiornata per CFW 4.82

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    Citazione Originariamente Scritto da potboy, post: 331, member: 7
    non ho mai seguito guide del genere perché per essere più sicuri secondo me bisognerebbe integrare in questa guida il discorso del ccapi 2.60 e relativi software, manca anche l'uso di charlie o non serve?
    charles o un altro, è specificato che bisogna bloccare quei link..! io ad esempio li ho bloccati dal router ed ho eliminato charles perche non riuscivo a farlo andare e non mi andava che ogni volta avrei dovuto accendere anche il pc per giocare con la ps3 online..... per quanto riguarda il CCAPI mi trovi del tutto impreparato, però se vuoi collaborando potremmo inserire anche quella parte!

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    comunque io ci gioco con questa guida e non ho avuto problemi, quindi posso affermare che se si gioca come utenti regolari (su ofw) non si avranno problemi..!

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    si può andare online anche con il noBD edition?? io ero insicuro, quindi ho evitato di inserirlo nella guida!:strano:

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    nn ho capito cosa intendi, il fatto è che avendo il noBD delle patch per aggirare il lettore nn so bene come funziona... se possono creare o no problemi.... se puoi fare dei test illuminaci!:green:

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    bhè..! preservare l ID è giusto, infatti se se ne possiede uno valido si può spoofare così da non rischiare il ban sull originale, ma andare così, senza nessun tipo di accorgimento è da criminali!!!:stupito::stupito:
    Poi oltre all ID viene bannato qualsiasi account registrato sulla console, quindi ogni ban è una scocciatura, vorrebbe dire riniziare ogni volta da capo....

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    come ti dicevo mi trovi del tutto impreparato..! asd xke non fai una guida sull utilizzo? a scopo illustrativo..!
    [USER=1]@ [/USER] credi sia possibile??
    Ultima modifica di dodero4; 16-02-16 alle 13:08

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    1. Nuova versione di sen enabler, v5.7.3! link inserto!
    2. Alternativa a sen enabler, PSNPatch 4.66.22, inserito link e guida miniguida!

L'avatar di iCalle
    Registrato il
    07-12-14
    Potere Reputazione
    36
    Ho un primo problema:
    Come faccio a bloccare i link?
    L'unica cosa che ho notato del mio modem/router è questa:
    !!
    ATTENZIONE!!

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    stai sulla giusta strada! inserisci i link in quel riquadro, come viene indicato li sotto..! per il resto lascia tutto così e premi salva!

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •