Close

PS3 non legge hard disk esterni

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Registrato il
    22-10-20
    Potere Reputazione
    2

PS3 non legge hard disk esterni

Salve, come da titolo la ps3 non legge nessuno dei miei 2 hard disk esterni.

Faccio presente che uno é formattato ntfs, alimentato da esterno e uscita usb 2.0, mentre l altro é auto alimentato, formattato 32e usb 3.0

Chiedo aiuto, grazie
    Ultima modifica di cek22; 03-11-20 alle 21:26

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da cek22 Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo la ps3 non legge nessuno dei miei 2 hard disk esterni.

Faccio presente che uno é formattato ntfs, alimentato da esterno e uscita usb 2.0, mentre l altro é auto alimentato, formattato 32e usb 3.0

Chiedo aiuto, grazie
    Di che marca sono questi hdd? Non li legge in che senso? Dove vai a vedere che non viene letto?

Inviato utilizzando Tapatalk

Registrato il
    22-10-20
    Potere Reputazione
    2
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Di che marca sono questi hdd? Non li legge in che senso? Dove vai a vedere che non viene letto?

Uno è un Toshiba da 2,5', l'altro non conosco la marca... è da 3,5'.

Sono entrambi presi da pc disassemblati e iscatolati in due case esterni.

Non li legge nel senso che non compare la voce USB esterno nè su XMB nè su Multiman, come invece avviene quando collego una penna USB.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Uno è un Toshiba da 2,5', l'altro non conosco la marca... è da 3,5'.

Sono entrambi presi da pc disassemblati e iscatolati in due case esterni.

Non li legge nel senso che non compare la voce USB esterno nè su XMB nè su Multiman, come invece avviene quando collego una penna USB.
    Quello in ntfs non lo vedi con multiman e ti serve irisman. Quello in fat32 invece ti consiglio di riformattare e controllare che sia anche in MBR

Registrato il
    22-10-20
    Potere Reputazione
    2
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Quello in ntfs non lo vedi con multiman e ti serve irisman. Quello in fat32 invece ti consiglio di riformattare e controllare che sia anche in MBR

Ho seguito la guida per far vedere gli HDD NTFS su Multiman, quella del file USB.CFG, ma niente lo stesso...

Come faccio a vedere se è in MBR? e in caso come posso farlo diventare in questo formato?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    53
    Ho seguito la guida per far vedere gli HDD NTFS su Multiman, quella del file USB.CFG, ma niente lo stesso...

Come faccio a vedere se è in MBR? e in caso come posso farlo diventare in questo formato?
    MBR è un formato delle partizione, ed è quello che la PS3 gradisce, il più recente invece è il GPT. Essi sono una cosa diversa dal file system (FAT32, NTFS, ecc...).
    Chiarito questo ti verrà più semplice comprendere
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    , dove viene spiegato sia come vedere quale tipo di partizione è presente sull'hard disk, sia come convertirla in caso sia GPT. Sottolineo che per eseguire la conversione l'hard disk verrà formattato, quindi se contiene dati importanti ricordati di farne un backup preventivo.

Aggiungo anche che la PS3 non supporta hdd di dimensioni superiori ai 2TB, ma già dopo 1TB può dare problemi.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10

Per l'ntfs usa irisman... Per il resto ti ha già risposto nico

Registrato il
    22-10-20
    Potere Reputazione
    2
    Risolto: l'hard disk era in GPT e non in MBR.

tuttavia per convertirlo non ho usato la guida linkata da nicomora ma un programma chiamato AOMEI Partition Assistant, che permette di farlo senza formattare niente, ma che permette questa funzione solo nella versione Pro.

Grazie comunque ad entrambi!
    Ultima modifica di cek22; 06-11-20 alle 18:11

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •