Close

Un po' di problemi con una PS3 CECH2004A

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Un po' di problemi con una PS3 CECH2004A

Ciao a tutti,
    seguendo le guide sul sito ho installato il CFW Ferrox-Cobra 4.86, con webMan. Ho provato a far partire un backup da USB formattata fat32 e non ho avuto problemi (RDR con iso splittata usando gli ISOTools).
    Dopodichè ho provato a caricare le ISO da un HD esterno formattato in NTFS. E qui sono iniziati i problemi: non mi carica i backup anche se li vede. Nel senso che quando premo X per avviare il gioco, o dà errore o mi torna indietro alla schermata iniziale.
    Stesso effetto provando pure multiMan e IrishMan. Un paio di volte mi ha detto che ha dovuto re-inizializzare il file system. Dopo che lo ha fatto non mi fa più partire il backup anche da chiavetta USB, quando invece prima andava.

Sapete darmi una mano a capire cosa non è andato?
    Domanda finale: ma posso spostare le ISO direttamente sull'HD della PS3? Se sì come visto che multiMan non mi vede l'HDD esterno (formattato NTFS)?

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Allora innanzi tutto sappi che la PS3 vede di default solo le chiavette/HD esterno formattato in fat32

Le ISO da HD esterno formattato in ntfs le puoi giocare inserendo la ISO nella cartella PS3ISO (che devi creare nell' HD esterno formattato in ntfs) e per fare ciò devi usare irisman oppure managunz

Ad ogni modo puoi anche spostare la ISO direttamente nella play tramite irisman, managunz o direttamente da pc tramite filezilla in hdd0/PS3ISO

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Grazie, ma nell'HDD esterno sono proprio dentro una cartelal chamata PS3ISO. Su multiMan non riesco a capire dove vedere l'HDD esterno. Ma non capisco come mai non vada più il backup da chiavetta, che prima andava. Devo per caso riprovare a re-installare il CFW?

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma nell'HDD esterno sono proprio dentro una cartelal chamata PS3ISO. Su multiMan non riesco a capire dove vedere l'HDD esterno. Ma non capisco come mai non vada più il backup da chiavetta, che prima andava. Devo per caso riprovare a re-installare il CFW?
    Da multiman non vedrai mai l' hard disk formattato in ntfs ammenoche non switchi con la funzione apposita per ntfs ma lo sconsiglio....
    Installa ed avvia irisman o managunz ed usa il loro backupmanager integrato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 02-11-20 alle 15:59
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Reinstalla il cfw per precauzione...
    Quando hai creato la iso con ps3 iso tools hai controllato che non ci fosse la spunta alla voce patch cfw 3.55? (qui non deve esserci nessuna spunta)
    Alla prima schermata hai selezionato dal menu a tendina il firmware 4.76? Anche se ti trovi su un firmware superiori come il 4.86, dovrai sempre selezionare il 4.76 prma di fare un iso

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao, preinstallato cfw, ricreata ISO come hai detto te, splittata in 3 perché la chiavetta è fat32. Messa nella cartella PS3ISO, la ps3 vede il gioco ma quando provo a farlo partire, cambia risoluzione in 720p, tutto nero e poi torna al menu iniziale. Quando vedo il gioco (rdr) nel menu, sento anche la musica western dello stesso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, preinstallato cfw, ricreata ISO come hai detto te, splittata in 3 perché la chiavetta è fat32. Messa nella cartella PS3ISO, la ps3 vede il gioco ma quando provo a farlo partire, cambia risoluzione in 720p, tutto nero e poi torna al menu iniziale. Quando vedo il gioco (rdr) nel menu, sento anche la musica western dello stesso.

Eh ma tu sbagli una cosa. La iso splittata non va bene sul fat32. Facendo in questo modo puoi solo trasferirla in hdd interno. Se vuoi avvisarla invece da usb esterno devi creare la iso COME ti ho detto e senza splittarla la metti in una cartella chiamata PS3ISO di un hdd/usb in ntfs.

La ISO splittata andava, ho giocato 3 minuti a RDR senza alcun problema, caricata con webMan. Poi quando ho provato a trasferire i file su HD interno della PS3 si è bloccato tutto e da lì in poi ho avuto problemi.

Ora la situazione è peggiore: ho provato a reinstallare il CFW Ferrox, ma niente, stessi problemi di prima. Dopodichè ho re-installato il FW originale e ho ripetuto la procedura di installazione. Il punto è che si blocca nello step 3 (patch della nor/nand), non riesce a fare download del patch file. Al che ho provato a installare il CFW Ferrox, prima dalla dash e poi dalla recovery ma si blocca al 70% dandomi errore. Ho avviato in recovery e ho fatto la rebuild del file system e riprovato entrambe gli aggiornamenti ma permane l'errore.

Secondo te cosa posso provare? grazie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    La ISO splittata andava, ho giocato 3 minuti a RDR senza alcun problema, caricata con webMan. Poi quando ho provato a trasferire i file su HD interno della PS3 si è bloccato tutto e da lì in poi ho avuto problemi.

Ora la situazione è peggiore: ho provato a reinstallare il CFW Ferrox, ma niente, stessi problemi di prima. Dopodichè ho re-installato il FW originale e ho ripetuto la procedura di installazione. Il punto è che si blocca nello step 3 (patch della nor/nand), non riesce a fare download del patch file. Al che ho provato a installare il CFW Ferrox, prima dalla dash e poi dalla recovery ma si blocca al 70% dandomi errore. Ho avviato in recovery e ho fatto la rebuild del file system e riprovato entrambe gli aggiornamenti ma permane l'errore.

Secondo te cosa posso provare? grazie
    Allora... Se non fai il flash nor/nand non puoi rimettere il cfw. Prima devi fare il flash, ma prma di ciò devi controllare il dump perché se non è valido non funziona il flash e per di più brikki la ps3.
    Per quanto riguarda il gioco invece, la iso splittata da fat32 infatti funziona solo da webman mod e in modo pessimo per giunta.
    Quello che devi fare adesso e riuscire a rimettere in cfw seguendo questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Sto seguendo proprio quella guida. Il punto è che i primi due step vanno lisci (download e check della nand), non riesco a fare io terzo, nello specifico lo step di salvare il patch file su usb. Mi dà errore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •