Close

Ps3 slim 3004 problemi di avviamento

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Ps3 slim 3004 problemi di avviamento

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
    Premetto che la mia ps3 personale non ha nessun problema ma si tratta di 2 play (3004 a e b) acquistate in un lotto di ps2 che hanno entrambe lo stesso problema.
    Il problema è questo si accendono in luce verde per 3 - 5 secondi poi si spengono completamente (nessuna luce) salvo poi tornare rossa ripremendo il bottone.
    Inoltre mi sono state spedite entrambe senza hd.
    Io me la cavicchio con le play 2 che sono come trattori e ripartono tranquillamente dopo 10 anni di ossidazione ma con le play 3 sono veramente perso.
    Per ora ho provato a sostituire la batteria scarica del bios e la pasta termica ma non è cambiato niente.
    Testate anche con alimentatore perfetto della mia.
    Vorrei tirarne fuori almeno una funzionante aggiungendo un hd del mio vecchio laptop da 500gb in alternativa butto tutto dato che non ne cavo piede.
    Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo
    Ultima modifica di exxTempore; 01-10-20 alle 04:06

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da exxTempore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti questo è il mio primo post.
    Premetto che la mia ps3 personale non ha nessun problema ma si tratta di 2 play (3004 a e b) acquistate in un lotto di ps2 che hanno entrambe lo stesso problema.
    Il problema è questo si accendono in luce verde per 3 - 5 secondi poi si spengono completamente (nessuna luce) salvo poi tornare rossa ripremendo il bottone.
    Inoltre mi sono state spedite entrambe senza hd.
    Io me la cavicchio con le play 2 che sono come trattori e ripartono tranquillamente dopo 10 anni di ossidazione ma con le play 3 sono veramente perso.
    Per ora ho provato a sostituire la batteria scarica del bios e la pasta termica ma non è cambiato niente.
    Testate anche con alimentatore perfetto della mia.
    Vorrei tirarne fuori almeno una funzionante aggiungendo un hd del mio vecchio laptop da 500gb in alternativa butto tutto dato che non ne cavo piede.
    Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo
    Ciao, hai già provato ad andare in recovery mode?

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao si ma niente si spegne mentre tengo il pulsante premuto ho anche provato a scaricare i condensatori e nulla col mio laptop funzionava��qualcuno mi ha consigliato reballing gpu è plausibile?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da exxTempore Visualizza Messaggio
    Ciao si ma niente si spegne mentre tengo il pulsante premuto ho anche provato a scaricare i condensatori e nulla col mio laptop funzionava��qualcuno mi ha consigliato reballing gpu è plausibile?
    Si è plausibile... Purtroppo. Vediamo se il nostro tecnico @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    sa darti qualche dritta anche se mi sa che c'è poco da fare

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 01-10-20 alle 22:04

Le ps3 erano "in regalo" in un lotto di ps2 che tra l'altro ho sistemato e sto vendendo come usate. Ovviamente non ci spenderò 100 euro da un tecnico dato che le stavo per buttare piuttosto mi cimento in un tentativo di risaldare la scheda, sto cercando il flussante giusto e un possibile setup della stazione ad aria per dissaldare ogni consiglio è ben accetto

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Purtroppo mi sembra che entrambe le play siano in ylod o comunque qualcosa legato alla CPU e GPU.....

Le prove da fare sono 2; la prima che farei (visto che te la cavi abbastanza bene) sarebbe collegare il punto tristate a massa (saldare un capo del filo sul punto tristate e l'altro sulla massa laterale della mobo) e vedere se rimane accesa e se così fosse saresti di fronte ad un brick e quindi un problema software e non hardware

Se con la prova del tristate a massa la play dovesse continuare a spegnersi allora sei di fronte a quello ipotizzato all'inizio e quindi non ti resterebbe che tentare un "reflow" con aria calda ma anche lì (in caso ripartissero) sarebbe solo una soluzione provvisoria....potrebbe durare giorni, settimane, mesi ma alla fine tornerebbe al punto di partenza....e sinceramente poi spendere 40/50 euro per un reballing su una PS3 non so quanto ti converrebbe

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    13
    50€ te ne compri una usata funzionante.....oppure gratuitamente usi rpcs3 per giocare su pc(ammesso che i componenti siano recenti)

Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sembra che entrambe le play siano in ylod o comunque qualcosa legato alla CPU e GPU.....

Le prove da fare sono 2; la prima che farei (visto che te la cavi abbastanza bene) sarebbe collegare il punto tristate a massa (saldare un capo del filo sul punto tristate e l'altro sulla massa laterale della mobo) e vedere se rimane accesa e se così fosse saresti di fronte ad un brick e quindi un problema software e non hardware

Se con la prova del tristate a massa la play dovesse continuare a spegnersi allora sei di fronte a quello ipotizzato all'inizio e quindi non ti resterebbe che tentare un "reflow" con aria calda ma anche lì (in caso ripartissero) sarebbe solo una soluzione provvisoria....potrebbe durare giorni, settimane, mesi ma alla fine tornerebbe al punto di partenza....e sinceramente poi spendere 40/50 euro per un reballing su una PS3 non so quanto ti converrebbe

Niente da fare stessa cosa.. Anche se una rimane un po' più accesa dell'altra. Ne avrei voluto sistemare almeno una perché ho un hard disk da 500 inutilizzato e poi una delle due ha una shell bianca stupenda. A questo punto gli monto la shell sulla mia e quelle le depredo in futuro quando si guasterà la mia

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Cioè?
    Hai provato il tristate a massa???
    Hai provato il reflow???
    Cosa hai fatto???

Non fornisco supporto o risposte in privato!

!!
    ATTENZIONE!!
    Cioè?
    Hai provato il reflow???
    Cosa hai fatto???

saldato il tristate non sono sicuro perchè non l'ho mai fatto mi sono affidato alle immagini google, dimmi se è giusto, l'ho provato in tutte e due

- - - Aggiornato - - -

Cioè?
    Hai provato il reflow???
    Cosa hai fatto???

Non so se si vede l'immagine non riesco a caricarle con una risoluzione decente

- - - Aggiornato - - -

!!
    ATTENZIONE!!

- - - Aggiornato - - -
    Ne metto un altra che col filo blu non si vede niente
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di exxTempore; 03-10-20 alle 01:03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •