Close

Ps3 con firware "PS3ITA" 4.55

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Ps3 con firmware "PS3ITA" 4.55

Salve ragazzi, sono nuovo, è un piacere conoscervi. Vorrei una mano per quanto riguarda un problema con la mia ps3.
    Ho una ps3 FAT modello (CECHG04) e monta un firmware 4.55 (DEX) della ps3ita, vorrei passare per esempio a rebug, o rogero, però c'è un problema, è assente il lettore DVD, ovvero c'è però non funziona, ha la scheda board collegata però non funziona il lettore, (appena accendi la play, si sente il rumorino che si muove però non funziona).
    Quello che vorrei chiedervi, esiste un firmware DEX NOBD adatta alla mia play? Se si, che tipo?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Fil
    Ultima modifica di FilLamacchia; 14-09-20 alle 19:54

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    [QUOTE=FilLamacchia;66940]Salve ragazzi, sono nuovo, è un piacere conoscervi. Vorrei una mano per quanto riguarda un problema con la mia ps3.
    Ho una ps3 FAT modello (CECHG04) e monta un firmware 4.55 (DEX) della ps3ita, vorrei passare per esempio a rebug, o rogero, però c'è un problema, è assente il lettore DVD, ovvero c'è però non funziona, ha la scheda board collegata però non funziona il lettore, (appena accendi la play, si sente il rumorino che si muove però non funziona).
    Quello che vorrei chiedervi, esiste un firmware DEX NOBD adatta alla mia play? Se si, che tipo?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Fil[/QUOTE @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    serve il tuo no bd?
    La logica non sai se funziona?

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Innanzi tutto accertati che la logica funzioni!
    Prova ad avviare un backup e se partisse senza problemi puoi aggiornare tranquillamente non curandoti del lettore rotto in quanto è la logica che ti serve funzionante per aggiornare.

Fai la prova che ti ho suggerito e facci sapere, poi in un modo o nell'altro passiamo allo step successivo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Ciao, allora ho seguito il vostro Tutorial ovvero questo (
    !!
    ATTENZIONE!!
    ).
    I backup come per esempio CFW SETUP v5.02 o Irish manager mi partono (anche se quest'ultimo mi dice che non è compatibile con la mia versione), anche i giochi partono (sottoforma pkg). Ho provato a installare Rebug Nobd (non ricodo la versione), però mi si blocca al 96% per poi darmi l'errore famoso del lettore mancante (credo che finiva con f14, una cosa del genere) e il sistema andava in loop a installare l'aggiornamento, senza mai successo. E quindi mi ritoccava reinstallare il firmware 4.50 DEX.
    Ultima modifica di FilLamacchia; 15-09-20 alle 07:19

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da FilLamacchia Visualizza Messaggio
    Ciao, allora ho seguito il vostro Tutorial ovvero questo (
    !!
    ATTENZIONE!!
    ).
    I backup come per esempio CFW SETUP v5.02 o Irish manager mi partono (anche se quest'ultimo mi dice che non è compatibile con la mia versione), anche i giochi partono (sottoforma pkg). Ho provato a installare Rebug Nobd (non ricodo la versione), però mi si blocca al 96% per poi darmi l'errore famoso del lettore mancante (credo che finiva con f14, una cosa del genere) e il sistema andava in loop a installare l'aggiornamento, senza mai successo. E quindi mi ritoccava reinstallare il firmware 4.50 DEX.
    Hai sicuramente sbagliato cfw. Aspetta che magari @
    !!
    ATTENZIONE!!
    ha una versione dex no bd

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Abbiamo un cfw UNOFFICIAL D-REX 4.84 NO-BD modificato in passato dal nostro caro amico Dodero che ha aiutato in passato un utente nella tua stessa situazione.

Lo ho nel PC a casa quindi dovresti aspettare che rientri stasera per uppartelo e passartelo
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 16-09-20 alle 04:48

Ok perfetto, aspetto, vi ringrazio ancora tanto.
    Ah mi sono dimenticato di dirvi che non ho il controller della ps3 originale e quindi quando vado in "menù di ripristino" non mi fa scegliere le ozioni perchè il controller non è originale e non lo legge. E' un problema o posso installare direttamente da "Aggiornamento di sistema>Aggiornatramite supporti di memorizzazione"?
    Grazie ancora
    Fil
    Ultima modifica di FilLamacchia; 16-09-20 alle 12:13

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ah mi sono dimenticato di dirvi che non ho il controller della ps3 originale e quindi quando vado in "menù di ripristino" non mi fa scegliere le ozioni perchè il controller non è originale e non lo legge. E' un problema o posso installare direttamente da "Aggiornamento di sistema>Aggiornatramite supporti di memorizzazione"?
    Grazie ancora
    Fil
    Questo può essere un problema perché i cfw è sempre meglio installarli da recovery mode. Anche perché se qualcosa andasse storto e devi usarla, non puoi farlo. Ti consiglio di procurare uno compatibile... Oppure accetta il rischio ... A te la scelta

Ultima modifica di GUERRA; 16-09-20 alle 16:45

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Grazie ancora
    Fil
    Come promesso ti ho uppato il cfw UNOFFICIAL Rebug D-REX 4.84.2 NO-BD questo è il link

!!
    ATTENZIONE!!

Ho letto che non sei in possesso del pad originale ps3 e come detto da @
    !!
    ATTENZIONE!!
    in caso non riuscissi ad installarlo dalla xmb (potrebbe accadere) dovresti installarlo da recovery e senza pad originale (o quanto meno uno compatibile che funzioni in recovery) potrebbe essere un problema ma in ogni caso prova dalla xmb ed aggiornaci
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 16-09-20 alle 18:52

Buongiorno, perfetto stasera provo e vi aggiorno e cercherò di procurarmi un pad originale
    Grazie tantee

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •