Close

Attivare ps3 dopo aver installato cfw ?

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Registrato il
    21-08-19
    Potere Reputazione
    14

Attivare ps3 dopo aver installato cfw ?

Buonasera a tutti !
    avrei un problema con il dump dei due file act.dat e idps.hex per signare i pkg,
    ho una slim con firmware minimo 2.70, ho installato il cfw ferrox su firmware 4.86 e fino a li ok,
    ora, da questo link

dovrei riuscire a fare il dump dei due file, ma la prima fase "Initialize ACT/IDPS Dumper" va a buon fine di solito, dopo 2 o 3 tentativi,
    mentre la seconda fase "Dump ACT. & IDPS" fallisce sempre mostrando questo messaggio :
    /dev_usb000/act.dat
    /dev_usb000/idps.hex

NaN

1) La console l'ho attivata con un account, l'unico presente, quello con cui giocare lo aggiungerò più tardi;
    2) chiavetta in FAT32 con cluster 16byte, provato anche 64byte e non cambia, file system MBR, dato che la ps3 non vede il GPT,
    3) ho impostato la pagina come homepage per far si che si apra subito, ma non credo cambi qualcosa,
    4) essendo una slim, non fat e non superslim, inserisco la chiavetta nella porta usb più a destra tra le due frontali, che sarebbe la usb000,
    5) ho provato ad attivare la console sia prima di iniziare la procadura con han per poi mettere il cfw, che dopo aver installato il cfw, ma il risultato non cambia,
    6) provato con altre 2 chiavette e un ssd esterno, stesso risultato,
    7) ho provato a fare il dump prima da CFW, poi ho ripristinato la console e installato OFW, e provato da OFW, ma niente, stessa cosa

è una console senza dati sopra e non ho nessun problema a ripristinarla se serve per troubleshooting.

finito
    suggerimenti ?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    65
    Ciao, a cosa ti servono precisamente quei file? L'IDPS puoi vederlo anche in altri modi, e l'altro file si usava con HAN per resignare i pkg che ne necessitavano. La tua console però monta un cfw, quindi se non erro non hai bisogno di resignare i pkg per farli funzionare, basta il rap per la licenza. Quindi prova direttamente un pkg e vedere se ti crea problemi, ma dovrebbe funzionare in teoria.

Se invece ti servono proprio quei file presumo che l'exploit funzioni solo su una console con HAN e non con un CFW. Purtroppo credo che HAN sia anche obsoleto: da quando è uscito HEN è passato in secondo piano.
    Dato che sei su un CFW puoi provare a fare un downgrade fino all'ultima versione supportata da HAN, installare quest'ultimo ed eseguire l'exploit per copiare i due file richiesti.

Però come ho scritto in precedenza non dovresti avere bisogno dei suddetti file dato che monti il ferrox.

Registrato il
    21-08-19
    Potere Reputazione
    14
    certo, ovviamente non ho provato ad installare un pkg e vedere se funziona, che pirla....
    grazie domani sera provo,
    la console devo darla a un mio amico che non se ne intende di pc, e in generale non sa nulla di tecnologia,
    perciò volevo evitare di fargli usare multiman per avviare gli iso,
    vorrei installarli come pkg per farglieli avviare dal menu come se fossero giochi scaricati dallo store, per semplificare il tutto,
    di nuovo grazie, e domani sera faccio qualche tentativo con dei pkg,
    buonanotte !

Registrato il
    21-08-19
    Potere Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao, a cosa ti servono precisamente quei file? L'IDPS puoi vederlo anche in altri modi, e l'altro file si usava con HAN per resignare i pkg che ne necessitavano. La tua console però monta un cfw, quindi se non erro non hai bisogno di resignare i pkg per farli funzionare, basta il rap per la licenza. Quindi prova direttamente un pkg e vedere se ti crea problemi, ma dovrebbe funzionare in teoria.

Se invece ti servono proprio quei file presumo che l'exploit funzioni solo su una console con HAN e non con un CFW. Purtroppo credo che HAN sia anche obsoleto: da quando è uscito HEN è passato in secondo piano.
    Dato che sei su un CFW puoi provare a fare un downgrade fino all'ultima versione supportata da HAN, installare quest'ultimo ed eseguire l'exploit per copiare i due file richiesti.

Però come ho scritto in precedenza non dovresti avere bisogno dei suddetti file dato che monti il ferrox.
    No, non funziona, se installo un pkg non signato e poi provo ad avviarlo mi appare questo messaggio :
    "Questo contenuto può essere utilizzato se si rinnova la licenza in PlayStation Store"

e lo devo installare dal primo menu del package manager, "Contenuti PlayStation Network",
    non dal secondo "Installa File Package" come faccio con la mia superslim con hen,
    se provo dal secondo menu non parte l'installazione,
    rimane la scritta "installazione in corso" per un minuto o due e poi mi riporta al menu principale,

EDIT : questa volta ho attivato la console dall'account prima di iniziare la procedura per installare il CFW, quindi mentre era ancora su OFW,
    niente, stesso problema di prima,
    Ultima modifica di Keo; 04-09-20 alle 21:51

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Keo Visualizza Messaggio
    No, non funziona, se installo un pkg non signato e poi provo ad avviarlo mi appare questo messaggio :
    "Questo contenuto può essere utilizzato se si rinnova la licenza in PlayStation Store"

e lo devo installare dal primo menu del package manager, "Contenuti PlayStation Network",
    non dal secondo "Installa File Package" come faccio con la mia superslim con hen,
    se provo dal secondo menu non parte l'installazione,
    rimane la scritta "installazione in corso" per un minuto o due e poi mi riporta al menu principale,

EDIT : questa volta ho attivato la console dall'account prima di iniziare la procedura per installare il CFW, quindi mentre era ancora su OFW,
    niente, stesso problema di prima,
    Secondo me il pkg è fallato perché bisogna installare semplicemente dal package manager come si e sempre fatto. Che ti chieda la licenza è normale. Va poi installato il file rap attraverso psnpatch

Inviato utilizzando Tapatalk

Registrato il
    21-08-19
    Potere Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Secondo me il pkg è fallato perché bisogna installare semplicemente dal package manager come si e sempre fatto. Che ti chieda la licenza è normale. Va poi installato il file rap attraverso psnpatch

Inviato utilizzando Tapatalk
    ok ho usato psnpatch e tutto ok, grazie mille

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •