Close

[PS4 GUIDA] Convertire giochi PS1/PS2 per PS4 5.05

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[PS4 GUIDA] Convertire giochi PS1/PS2 per PS4 5.05

Salve a tutti da ID72303,

il DEV Jabu ha sviluppato recentemente due piccoli tool che ci permettono di convertire qualsiasi gioco PS1 e PS2 in un FPKG per PS4 5.05! Incredibile vero?
    Il funzionamento di ambo i tool è praticamente automatico, partiamo innanzitutto col mostrarvi l'utilizzo del primo tool, ovvero PSX-FPKG
    Trovate tutti i link per i download in basso!

-- PSX-FPKG v.0.2 --

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

-- PROCEDIMENTO --

1. Caricate il file .bin del gioco PS1 che vogliamo convertire
    2. Selezionate la regione di appartenenza del gioco
    3. Selezionate la risoluzione a qui giocherete (1= 1280x720; 2= 1920x1080; 4= 3840x2160)
    4. Scrivete il titolo NP del gioco (NP Title)
    5. Scrivete il titolo del gioco (Title)
    6. Abilitate la spunta su "FW 5.05 Backport"
    7. Abilitate la spunta su "Use compression"
    8. Cliccate su "Create fPKG"
    9. Finito! Ora avrete il vostro FPKG compatibile con 5.05!

!!
    ATTENZIONE
    Il DEV Jabu ha aggiunto il backport per 5.05 ma non è stato testato a pieno, quindi potreste riscontrare qualche problema con alcuni giochi, in tal caso segnalateci eventuali malfunzionamenti!

-- OPZIONI AGGIUNTIVE --
    Potete cambiare l'icona del gioco e l'immagine iniziale, inoltre avete la possibilità di inserire comandi personalizzati nel config-emu-ps3.txt (scrivete il comando nella casella di testo)

!!
    ATTENZIONE
    Non cancellate per nessun motivo il comando presente già nella textbox!

il DEV inoltre ha aggiunto che presto rilascerà un aggiornamento di questo tool con nuove features come l'auto detect della region e del titolo NP!

-- PS2-FPKG v.0.4 --

!!
    ATTENZIONE!!

-- PROCEDIMENTO --

1. Caricate il file .iso oppure .bin del gioco PS2 che vogliamo convertire nella stringa "Disc 1"
    2. Su "Discs" lasciate 1
    3. Emulator lasciate "Jak v2" (in caso non dovesse partire il gioco provate con l'altro)
    4. Cliccate su "Create fPKG"

-- OPZIONI AGGIUNTIVE --
    Potete cambiare l'icona del gioco, l'immagine iniziale, importare una Memory Card, importare un config .txt o .lua, ed inoltre con questo tool possiamo creare un multi disco con massimo 5 giochi all'interno, come si fa?

1. Innanzitutto sulla voce "Discs" selezioniamo il numero di giochi che vogliamo includere (es. 3)
    2. Nelle voci (Disc1, Disc2, Disc3, ecc.) selezioniamo le iso o i bin dei giochi, il tool creerà automaticamente un FPKG con tutti i giochi all'interno! Pazzesco!

-- NOTE --
    • Per i giochi .bin vi verrà chiesto di aggiungere un settore LIMG, cliccate su "Si"
    • Potete aggiungere altri emulatori (basta inserire all'interno della cartella "emus" i vostri emulatori, successivamente riavviate il tool)

-- DOWNLOAD --

PSX-FPKG:
    !!
    ATTENZIONE!!

PS2-FPKG:
    !!
    ATTENZIONE!!

DA ID72303... OUT!!!
    Ultima modifica di ID72303; 22-07-20 alle 12:17

Se ti sono stato di aiuto non dimenticarti di cliccare sul pulsante "GRAZIE"

Scarica il mio W33D MOD Loader per GTA5 altrimenti....
    ∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

DOWNLOAD HERE OFFICIAL SITE
    W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS3 CFW FERROX 4.87 COBRA 8.20 CEX 320GB
    PS4 FAT 500GB K-EXPLOIT 6.72
    PS4 SLIM 1TB

Salve, questa guida funziona per il firmware 6.72?

Citazione Originariamente Scritto da Menez0034 Visualizza Messaggio
    Salve, questa guida funziona per il firmware 6.72?
    Ciao l'exploit per 6.72 permette di avviare giochi per firmware superiori, quindi si, nonostante il tool crei un gioco per 5.05 puoi avviarlo anche su 6.72

W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS4 SLIM 1TB

Ho provato con call of duty l ora degli eroi, con entrambi gli emulatori, mi va a scatti, va a scatti pure l audio, come posso risolvere? Volevo sapere anche dove posso trovare altri emulatori

Ho provato con call of duty l ora degli eroi, con entrambi gli emulatori, mi va a scatti, va a scatti pure l audio, come posso risolvere? Volevo sapere anche dove posso trovare altri emulatori
    Ciao, la causa del lag può essere dovuta da vari fattori, può essere il gioco in se per se, ma se mi dici che hai problemi anche con l'audio potrebbe essere un problema di scala, nel tool prova a cambiare la scala e addirittura ti consiglierei di cambiare la risoluzione nelle impostazioni della console stessa abbassandole, ho avuto un problema simile al tuo e ho risolto così, per gli emulatori cerca in rete.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS4 SLIM 1TB

Citazione Originariamente Scritto da ID72303 Visualizza Messaggio
    Ciao, la causa del lag può essere dovuta da vari fattori, può essere il gioco in se per se, ma se mi dici che hai problemi anche con l'audio potrebbe essere un problema di scala, nel tool prova a cambiare la scala e addirittura ti consiglierei di cambiare la risoluzione nelle impostazioni della console stessa abbassandole, ho avuto un problema simile al tuo e ho risolto così, per gli emulatori cerca in rete.

Ancora niente... lagga, va a scatti è ingiocabile, ho provato cambiare risoluzione, non trovo la scala sul tool, peccato è un mostro di gioco, magari sarà il gioco in sé per sé che da sti problemi buh

Ancora niente... lagga, va a scatti è ingiocabile, ho provato cambiare risoluzione, non trovo la scala sul tool, peccato è un mostro di gioco, magari sarà il gioco in sé per sé che da sti problemi buh
    Basta provare con un altro gioco e vedi che succede così siamo sicuri non dipenda da questo.

W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS4 SLIM 1TB

Ciao ho provato con G-Police ma alla verifica su PS4 mi dice che il CD non è compatibile. Mi potete aiutare?

Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
    Ciao ho provato con G-Police ma alla verifica su PS4 mi dice che il CD non è compatibile. Mi potete aiutare?
    Ciao, quale verifica? Hai seguito la guida passo passo? Il gioco si avvia?

W33D MOD Loader

REGOLAMENTO 💀 DONAZIONE
    CyberModding

Le mie console:

PS4 SLIM 1TB

Si si passo passo, ma nel menu PS4 compare riquadro nero con punto di domanda.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •