Close

Ps3 slim CECH-2504B con modulo wifi rotto (8002F1F9) !!!!!

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Ps3 slim CECH-2504B con modulo wifi rotto (8002F1F9) !!!!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.
    Ho già letto tantissimi post nel forum riguardo al mio problema e mi scuso se per caso la risposta che cerco è già stata scritta ed io non l'ho vista.
    Ho acquistato da poco una Ps3 slim usata mod CECH-2504B, la prima volta che l'ho accesa ha tentato di fare l'aggiornamento e mi ha dato il problema del wi-fi (8002F1F9)
    Il software già installato è il 4.76, non so se ofw o cfw e ho a disposizione due HDD con possibilità di formattarli da PC.
    Io non sono un esperto di modifiche o altro ma vorrei tentare se possibile di risolvere il problema provando ad installare un Cfw no BT/WiFi ma ho bisogno di qualcuno che con un po di pazienza mi guidi.
    Grazie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Erri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo se riuscirete ad aiutarmi.
    Ho già letto tantissimi post nel forum riguardo al mio problema e mi scuso se per caso la risposta che cerco è già stata scritta ed io non l'ho vista.
    Ho acquistato da poco una Ps3 slim usata mod CECH-2504B, la prima volta che l'ho accesa ha tentato di fare l'aggiornamento e mi ha dato il problema del wi-fi (8002F1F9)
    Il software già installato è il 4.76, non so se ofw o cfw e ho a disposizione due HDD con possibilità di formattarli da PC.
    Io non sono un esperto di modifiche o altro ma vorrei tentare se possibile di risolvere il problema provando ad installare un Cfw no BT/WiFi ma ho bisogno di qualcuno che con un po di pazienza mi guidi.
    Grazie
    Ciao, se hai già un cfw allora puoi risolverla. Controlla se hai homebrew tipo multiman o se all'accensione invece della scritta ps3 esce scritto ferrox, rebug o simili. Se non hai nulla di tutto ciò, non puoi modificarla e dovrai per forza cambiare il modulo wifi.

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Come detto da guerra se hai un cfw risolvi facilmente installando un cfw no-BT, se invece sei su ofw allora dobbiamo provare un fix "casalingo" (ma non duraturo) che ti permetta almeno di modificarla in fretta tramite exploit per poi installarci un cfw.
    Nel frattempo se vuoi toglierti dubbi sul fatto che la tua play sia già modificata o no puoi provare ad installare direttamente l'ultimo cfw Rebug no BD/BT (lo trovi nella sezione cfw rebug)
    Provalo ad installare dalla home della play in impostazioni/aggiornamento del sistema/Aggiorna tramite usb.....se te lo installa allora no problem altrimenti vuol dire che sei su ofw

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Ciao, intanto grazie per avermi risposto.
    La prima cosa che non capivo infatti era come verificare se ho un ofw o cfw. Controllo a breve.
    Quindi mi dici che in caso di ofw ho le mani legate a livello di software e modifiche ?
    Nelle varie discussioni avevo letto di una persona con Ps3 slim con problema simile che aveva risolto così : patchato il 3.55 OFW ed il ferrox 4.82 col noBT tramite mfw builder
    Però non so se di partenza avesse un ofw o un cfw
    Ultima modifica di Erri; 16-07-20 alle 20:26

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Erri Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto grazie per avermi risposto.
    La prima cosa che non capivo infatti era come verificare se ho un ofw o cfw. Controllo a breve.
    Quindi mi dici che in caso di ofw ho le mani legate a livello di software e modifiche ?
    Nelle varie discussioni avevo letto di una persona con Ps3 slim con problema simile che aveva risolto così : patchato il 3.55 OFW ed il ferrox 4.82 col noBT tramite mfw builder
    Però non so se di partenza avesse un ofw o un cfw
    Tutto si può fare.....
    Se hai un flasher hardware tipo il teensy allora saldi, dumpi la nor, la patchi, la riscrivi sempre col teensy e ci installi un cfw NoBd/BT
    Se hai un teensy o un progskeet risolvi subito ma via software no....

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    12
    Ragazzi, ma se sostituisco la nand di una scheda ps3 cfw a un'altra si bricca?(ammettendo che le schede siano lo stesso modello.

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma se sostituisco la nand di una scheda ps3 cfw a un'altra si bricca?(ammettendo che le schede siano lo stesso modello.
    Ammettendo che si tratti di console e scheda madre identica:

Per le fat retrocompatibili dual nand (e le nand da saldare quindi sarebbero 2) e le fat con nor dovresti cambiare anche la logica del lettore (mettendoci la logica associata alla/alle nand che saldi) e poi aggiornare il fw/cfw

Stesso discorso per le slim cech2004/2104 (hanno la nor non la nand) ed anche li identico discorso della logica da un lettore all'altro

Per le cech2504 invece la logica ce lha integrata sulla mobo...quindi dissaldando e risaldando la nor dovresti anche dissaldare la logica dalla mobo e reballarla sull altra mobo oppure installare un cfw NO BD

Attenzione che in tutti e tre i casi non deve essere solo uguale la console ma anche la mobo xche puoi avere 2 console con lo stesso cech ma con mobo diverse

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    Ammettendo che si tratti di console e scheda madre identica:

Per le fat retrocompatibili dual nand (e le nand da saldare quindi sarebbero 2) e le fat con nor dovresti cambiare anche la logica del lettore (mettendoci la logica associata alla/alle nand che saldi) e poi aggiornare il fw/cfw

Stesso discorso per le slim cech2004/2104 (hanno la nor non la nand) ed anche li identico discorso della logica da un lettore all'altro

Per le cech2504 invece la logica ce lha integrata sulla mobo...quindi dissaldando e risaldando la nor dovresti anche dissaldare la logica dalla mobo e reballarla sull altra mobo oppure installare un cfw NO BD

Attenzione che in tutti e tre i casi non deve essere solo uguale la console ma anche la mobo xche puoi avere 2 console con lo stesso cech ma con mobo diverse

cercando online ho letto che quando si cambia motherboard bisogna vedere se il lettore e il flat sia lo stesso, altrimenti non fa leggere ne i dischi ne multiman... a voi risulta?

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    cercando online ho letto che quando si cambia motherboard bisogna vedere se il lettore e il flat sia lo stesso, altrimenti non fa leggere ne i dischi ne multiman... a voi risulta?
    Si, te lho scritto sopra....ci sono le xonsole con la logica nel lettore e senza la logica associata alla scheda madre/nand/nor oltre ai dischi non ti funzionano nemmeno le homebrew come multiman, irisma, psnpatxh ecc ecc

Comunque non solo quello....ti ho scritto tutto sopra

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    Si, te lho scritto sopra....ci sono le xonsole con la logica nel lettore e senza la logica associata alla scheda madre/nand/nor oltre ai dischi non ti funzionano nemmeno le homebrew come multiman, irisma, psnpatxh ecc ecc

Comunque non solo quello....ti ho scritto tutto sopra

avrebbe senso allora, la ps3 a cui non funziona multiman e che durante lo spegnimento ci mette un pò l'avevo presa smontata(dato che l'altra l'ho venduta a un amico), può darsi che il venditore abbia messo pezzi diversi. ma se non collegassi il lettore bluray multiman funzionerebbe?
    Ultima modifica di zis2104; 17-07-20 alle 13:49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •