Close

MinVerChk problemi

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MinVerChk problemi

MinVerChk problemi

Allora, ho una Ps3 modificata rebug 4.84 e volevo curiosare sulla sua versione di fabbrica. Ho scaricato nel Vs. sito il file.pup in oggetto all' interno di un pennino Fat32 ( PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP), recatomi in Impostazioni/Aggiornamento del Sistema/Aggiorna tramite supporti di memorizzazione, ma come clicco con la X su quest' ultimo menù, appare la scritta "Non sono stati trovati dati pertinenti". Come mai? Eppure simulando poco fa di installare il file.pup del rebug 4.86 Lite, non ci sono problemi, la console mi legge il file, ed io posso quindi decidere o meno di installare l'aggiornamento. Perché invece riscontro problemi col file.pup di MinVerChk? Ho tentato di scaricarlo da un altro sito ma il risultato rimane infelice.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Allora, ho una Ps3 modificata rebug 4.84 e volevo curiosare sulla sua versione di fabbrica. Ho scaricato nel Vs. sito il file.pup in oggetto all' interno di un pennino Fat32 ( PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP), recatomi in Impostazioni/Aggiornamento del Sistema/Aggiorna tramite supporti di memorizzazione, ma come clicco con la X su quest' ultimo menù, appare la scritta "Non sono stati trovati dati pertinenti". Come mai? Eppure simulando poco fa di installare il file.pup del rebug 4.86 Lite, non ci sono problemi, la console mi legge il file, ed io posso quindi decidere o meno di installare l'aggiornamento. Perché invece riscontro problemi col file.pup di MinVerChk? Ho tentato di scaricarlo da un altro sito ma il risultato rimane infelice.
    Credo che succeda perché sei su un CFW, che ha anche protezioni da update involontari (come l'aggiornamento del sistema tramite Internet che andrebbe a rimettere l'OFW). Infatti un vero aggiornamento del CFW lo trova, mentre molto probabilmente questo tool viene visto diversamente. Quindi presumo che funzioni solo su OFW, dato che di solito è in quel caso che si vuole conoscere il firmware di default.
    Se utilizzi una fat puoi capire il firmware dalla versione del codice CECH-, mentre con le slim puoi trovarlo solo sulle CECH-20xxA/B (2.76 di default e downgrade fino al 2.70) e sulle CECH-21xxA/B (3.21 di default). Di CECH-25xx invece ne sono stati rilasciati più modelli differenti.
    Ultima modifica di nicomora; 02-07-20 alle 23:17

Pensavo anch io alla stessa cosa, che il sistema di sicurezza del cfw mi inibisse di andare oltre, cmq ho una Slim CECH-2004A, ergo dovrei avere il 2.76 di default, confermi e la accendi?
    Seconda questione: nelle prime righe hai scritto che il cfw mi protegge anche da aggiornamenti software involontari, quindi se io stupidamente impostassi "aggiornamento automatico" si/abilita, cmq sarei sempre "protetto" dal cfw o sarebbe meglio evitare tali smanettamenti nel modificare tale impostazione?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Pensavo anch io alla stessa cosa, che il sistema di sicurezza del cfw mi inibisse di andare oltre, cmq ho una Slim CECH-2004A, ergo dovrei avere il 2.76 di default, confermi e la accendi?
    Seconda questione: nelle prime righe hai scritto che il cfw mi protegge anche da aggiornamenti software involontari, quindi se io stupidamente impostassi "aggiornamento automatico" si/abilita, cmq sarei sempre "protetto" dal cfw o sarebbe meglio evitare tali smanettamenti nel modificare tale impostazione?
    Nel caso dell'aggiornamento automatico impostato, non saresti protetto perché lo scarica da internet.

Inviato utilizzando Tapatalk

Perfetto, avevo frainteso le parole di nico, ergo "aggiornamento automatico" Disabilita, tutta la vita! Gracias War.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    46
    Perfetto, avevo frainteso le parole di nico, ergo "aggiornamento automatico" Disabilita, tutta la vita! Gracias War.
    Dal changelog del Rebug si legge: "PATCHED – Recovery: Prevent accidental OFW update while on Recovery mode" quindi la funzione c'è, ma solo da recovery. Infatti ricordavo dell'esistenza di qualcosa del genere ma non con precisione.

Per la questione firmware minimo ti confermo quanto già scritto in precedenza e ti linko la
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    .

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Minvercheck non funziona su cfw DEX!!!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

D'accordo, ho capito tutto (strano ma vero), la protezione scatta solo in ambiente recovery, ribadisco e confermo altresì che avendo una ps3 cech-2004a il firmware di fabbrica corrisponde al 2.76, come esposto nella tabella che mi hai linkato. Grazie per la precisazione.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Polimar, preciso che la mia console è in modalità cex, cfw Rebug, ma tanto MinVerChk non funziona comunque, se non con ofw presente, come presunto da nico. Eppure, ora che ci penso, mi ricordo che l'anno scorso riuscii a vedere il firmware di fabbrica usando MinVerChk ,ma può darsi che tale procedura la eseguii con la console ancora priva di modifica, sebbene non ci metta la mano sul fuoco.

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Ok pensavo fossi su 4.84.2 D-REX
    strano però....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Mi hai fatto sorgere un dubbio ma poi ho controllato per maggior sicurezza, sto in cex, ma da come hai scritto, sembra che "solo in dex" Minverchk non funzioni, allora io sono leggermente sfortunato in tale contesto.

- - - Aggiornato - - -

P.s. Ho cercato anche di inviarti un'immagine (è la primissima volta che lo faccio) che attesta che sto in cex, facendo Inserisci immagine, Dal computer, Carica file, poi ho scritto il testo del messaggio e l'ho inviato, ma non vedo che te l ho mandata. Mi riuscisse una cosa fatta bene!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •