Close

ps3 a 72 gradi

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: ps3 a 72 gradi

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    La ir6500 è ottima!
    Ma bisogna saper trovare le giuste configurazioni (come in qualunque cosa)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    10
    il giusto flussante, il le giuste ball..... da quello che so le temperature sotto deve essere 130-150 gradi e quella sopra 170...ma ad essere sinceri non si trovano molte info sul procedimento, mica scemi.

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Prova con questa configurazione... Metti su auto a 65% e su minima a 35%.
    Prova dopo una mezz'ora di gioco che temperature hai

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho provato con il settaggio consigliato, ho raccolto questi valori in due ore di gioco:

Dopo 5 minuti RSX 67 CPU 61 e ventola 62%
    Dopo 15 minuti RSX 66 CPU 62 e ventola 78%
    Dopo 30 minuti RSX 65 CPU 62 e ventola 66%
    Dopo 1 ora RSX 66 CPU 63 e ventola 78%
    Dopo 2 ore RSX 65 CPU 62 e ventola 72%

Non credo siano molto buone , la GPU arriva subito a 65 gradi e rimane fissa a quella temperatura.

Eppure ricordo che prima con la pasta originale le temperature della RSX non superavano i 60 gradi e la ventola non era così tanto rumorosa.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da JayJayB Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato con il settaggio consigliato, ho raccolto questi valori in due ore di gioco:

Non credo siano molto buone , la GPU arriva subito a 65 gradi e rimane fissa a quella temperatura.

Eppure ricordo che prima con la pasta originale le temperature della RSX non superavano i 60 gradi e la ventola non era così tanto rumorosa.

Ti spiego, la temperatura in indle(cioè se stai sul menu si aggira intorno ai 45°-50°, con la ventola che gira alla velocità di base, se hai quelle temperature devi cambiare la pasta termica, se l'hai giá cambiata dovresti cambiare anche quellla sotto l'ihs, e fidati se non l'hai mai fatto non farlo assolutamente, cambiarla alla rsx è fattibile, ma la cpu sa essere bastarda. Quindi il mio consiglio è mandarla da qualcuno che ha esperienza in questo campo.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Ti spiego, la temperatura in indle(cioè se stai sul menu si aggira intorno ai 45°-50°, con la ventola che gira alla velocità di base, se hai quelle temperature devi cambiare la pasta termica, se l'hai giá cambiata dovresti cambiare anche quellla sotto l'ihs, e fidati se non l'hai mai fatto non farlo assolutamente, cambiarla alla rsx è fattibile, ma la cpu sa essere bastarda. Quindi il mio consiglio è mandarla da qualcuno che ha esperienza in questo campo.
    Con la modalità di default (syscon) le temperature non possono esser quelle dette da te. Di solito si aggirano sui 65 gradi o anche di più visto che la play è tarata per andare in allarme a 80 gradi.
    Con pasta nuova e contorl fan impostato con minima a 35 e massimo 65, allora le temperature si aggirano sui valori detti da te.

Ultima modifica di GUERRA; 01-07-20 alle 11:39

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10

No le cose non vanno bene. Ma la pasta l'hai cambiata tu personalmente? Perché se la quantità fosse troppa o troppo poco, l'effetto sarebbe quello di surriscaldamento.

No le cose non vanno bene. Ma la pasta l'hai cambiata tu personalmente? Perché se la quantità fosse troppa o troppo poco, l'effetto sarebbe quello di surriscaldamento.

Si la pasta l'ho cambiata io pulendo la vecchia con alchool isopropilico e mettendo i famosi "chicchi di riso" sulle piastre dei processori senza stenderla con carte o spatole.
    Probabilmente sono stato un po' troppo "tirchio" con la quantità .
    In caso, mi conviene rimuoverla prime di riapplicarla o gli aggiungo direttamente altra pasta sopra?
    Che quantità mi consigli e quale metodo di applicazione uso stavolta?

Se fosse la pasta sotto l'ihs penso che la lascerei così. Ho visto qualche video e dire che sia un'operazione delicata è pure poco.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Si la pasta l'ho cambiata io pulendo la vecchia con alchool isopropilico e mettendo i famosi "chicchi di riso" sulle piastre dei processori senza stenderla con carte o spatole.
    Probabilmente sono stato un po' troppo "tirchio" con la quantità .
    In caso, mi conviene rimuoverla prime di riapplicarla o gli aggiungo direttamente altra pasta sopra?
    Che quantità mi consigli e quale metodo di applicazione uso stavolta?

Se fosse la pasta sotto l'ihs penso che la lascerei così. Ho visto qualche video e dire che sia un'operazione delicata è pure poco.
    Se hai messo solo quella quantità allora non andiamo bene. Andrebbe stesa con un dito oppure una spatola o una tessera.
    La quantità giusta sarebbe un velo sottile (non un velo trasparente) e poi mettere il famoso chicco di riso (chicco piccolo) al centro e poi richiudere.
    Io proverei a rimetterla. Se l'hai cambiata da poco quindi non sarà già secca (se lo è la togli). Altimeti apri e spalmi quella che c'è con la giusta quantità, metti il chicco di riso al centro e poi richiudo.

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    10
    Se hai messo solo quella quantità allora non andiamo bene. Andrebbe stesa con un dito oppure una spatola o una tessera.
    La quantità giusta sarebbe un velo sottile (non un velo trasparente) e poi mettere il famoso chicco di riso (chicco piccolo) al centro e poi richiudere.
    Io proverei a rimetterla. Se l'hai cambiata da poco quindi non sarà già secca (se lo è la togli). Altimeti apri e spalmi quella che c'è con la giusta quantità, metti il chicco di riso al centro e poi richiudo.

Potrebbe essere che la pasta termica sia andata a male? La mia tempo fa era densa e ora é liquida nella siringa

Allora, ho smontato la ps3, questo è stato quello che ho trovato.

quella sulla RSX sembrava un po' secca ma non molto e ho preferito rimuoverla tutta. Strano però, l'avevo messa manco 6 mesi fa... ed è garantita 8 anni.

L'ho riapplicata stendendo la nuova con la spatola, facendo stavolta attenzione alla quantità, messo il "chicco" al centro e richiuso.
    Vi faccio sapere in caso di novità

Potrebbe essere che la pasta termica sia andata a male? La mia tempo fa era densa e ora é liquida nella siringa
    La densità mi sembra la solita, nè troppo liquida nè troppo solida. L'ho applicata anche su PC portatile e su PS4 e al momento non mi pare di avere problemi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •