Close

ps3 cfw 4.86 lettore blu-ray non funziona

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

ps3 cfw 4.86 lettore blu-ray non funziona

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di aver azzeccato le procedure varie...
    La questione è questa: ho una ps3 fat, prima con rebug 4.84 e tutto funzionava splendidamente, poi ho deciso di aggiornare al 4.86 per poter andare on-line...
    e nulla non va più il lettore blu-ray; è proprio immobile, non si pappa nemmeno il disco... inizialmente avevo installato hen 4.86.1 , poi credendo fosse a causa della sua instabilità o versione "troppo nuova" ho messo ferrox 4.86...fatto sta che il lettore continua a rimanere immobile...mentre continuavo a aggeggiare abbastanza innervosito per colpa della 100esima istallazione ho provato "ps3 4k pro" ...il cd è entrato, è stato riconosciuto, e nulla poi tutto bloccato a schermo nero
    una volta espulso ho provato a inserirlo ma niente, bloccato di nuovo.. quindi in sostanza
    qualcuno ha avuto il solito problema? è un problema mio o le versioni 4.86 non hanno ancora la funzione bluray? a questo punto mi conviene provare anche rebug o non cambierebbe nulla?
    scusate il calo ma la maggior parte dei giochi li ho su disco
    grazie mille a chi mi darà una mano
    Ultima modifica di furetto33; 29-05-20 alle 13:47

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Non ho capito adesso su che Cfw sei???
    Se il disco nel lettore o a volte entra ed altre no il problema non è il CFW ma un problema meccanico
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 29-05-20 alle 17:04
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Citazione Originariamente Scritto da furetto33 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di aver azzeccato le procedure varie...
    La questione è questa: ho una ps3 fat, prima con rebug 4.84 e tutto funzionava splendidamente, poi ho deciso di aggiornare al 4.86 per poter andare on-line...
    e nulla non va più il lettore blu-ray; è proprio immobile, non si pappa nemmeno il disco... inizialmente avevo installato hen 4.86.1 , poi credendo fosse a causa della sua instabilità o versione "troppo nuova" ho messo ferrox 4.86...fatto sta che il lettore continua a rimanere immobile...mentre continuavo a aggeggiare abbastanza innervosito per colpa della 100esima istallazione ho provato "ps3 4k pro" ...il cd è entrato, è stato riconosciuto, e nulla poi tutto bloccato a schermo nero
    una volta espulso ho provato a inserirlo ma niente, bloccato di nuovo.. quindi in sostanza
    qualcuno ha avuto il solito problema? è un problema mio o le versioni 4.86 non hanno ancora la funzione bluray? a questo punto mi conviene provare anche rebug o non cambierebbe nulla?
    scusate il calo ma la maggior parte dei giochi li ho su disco
    grazie mille a chi mi darà una mano
    Sicuro che questo fenomeno sia nato dopo l'aggiornamento del fw? Non è che quando stavi installando il fw avevi un disco inserito?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di POBERELLO; 29-05-20 alle 17:20

Citazione Originariamente Scritto da POBERELLO Visualizza Messaggio
    Sicuro che questo fenomeno sia nato dopo l'aggiornamento del fw? Non è che quando stavi installando il fw avevi un disco inserito?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Sicurissimo sia successo dopo l'aggiornamento...e si, la prima volta che ho aggiornato han ci stava dentro un disco, poi l'ho tolto quando ho provato a installare ferrox , che è installato tutt'ora

- - - Aggiornato - - -

Non è un problema meccanico, devo aver sbagliato qualcosa io...ora sono su ferrox

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Io rimango della mia opinione che sia un problema meccanico in quanto se ci fosse stato un problema di file o di impostazioni non ti avrebbe fatto installare correttamente 3/4 cfw diversi

Ad ogni modo per togliere i tuoi dubbi e fare una reinstallazione e riscrittura pulita dell'intera nand/nor della play così da resettare qualunque "malriscrittura" o settaggio puoi reinstallare l' OFW 3.55 (installalo 2 volte), una volta poi su OFW 3.55 vai in recovery e FAI UN RIPRISTINO DEL DATABASE e dopo un RIPRISTINO DEL FILESYSTEM.
    Fatto ciò reinstalli il CFW FERROX 4.86 (lo reinstalli sempre 2 volte consecutive)

Questo è il sistema migliore per ripristinare una play alla radice e fare una reinstallazione pulita di tutto il sistema (compreso il CFW)

Questa è la guida per tornare al OFW 3.55
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 29-05-20 alle 20:15
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    Io rimango della mia opinione che sia un problema meccanico in quanto se ci fosse stato un problema di file o di impostazioni non ti avrebbe fatto installare correttamente 3/4 cfw diversi

Ad ogni modo per togliere i tuoi dubbi e fare una reinstallazione e riscrittura pulita dell'intera nand/nor della play così da resettare qualunque "malriscrittura" o settaggio puoi reinstallare l' OFW 3.55 (installalo 2 volte), una volta poi su OFW 3.55 vai in recovery e FAI UN RIPRISTINO DEL DATABASE e dopo un RIPRISTINO DEL FILESYSTEM.
    Fatto ciò reinstalli il CFW FERROX 4.86 (lo reinstalli sempre 2 volte consecutive)

Questo è il sistema migliore per ripristinare una play alla radice e fare una reinstallazione pulita di tutto il sistema (compreso il CFW)

Questa è la guida per tornare al OFW 3.55
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Sono piuttosto sicuro non sia un problema meccanico perché fino a 2 gg fa funzionava...però effettivamente come dice "poberello" , durante la prima istallazione del fw mi ero scordato un disco dentro, magari è quello...in ogni caso se non trovo nulla a riguardo proverò con i passaggi che mi hai detto te... volevo lasciarla come ultima risorsa perché speravo in qualcosa di più "magico" e semplice...(anche se mi sa che mi tocca)
    In ogni caso farò sapere!

Mezzo risolto !! Ho fatto il ripristino del filesystem (senza downgrade ne nulla) e ora si pappa il disco, lo risputa e lo vede ... l'unica cosa non parte(schermo nero) ma mi sembra già un buon inizio...per lo schermo nero potrebbe essere l'app "PS3 4k"?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da furetto33 Visualizza Messaggio
    Mezzo risolto !! Ho fatto il ripristino del filesystem (senza downgrade ne nulla) e ora si pappa il disco, lo risputa e lo vede ... l'unica cosa non parte(schermo nero) ma mi sembra già un buon inizio...per lo schermo nero potrebbe essere l'app "PS3 4k"?
    Quella mod è ostica da togliere, Lascia traccia anche quando la disinstalli. L'unica è provare a reinstallare il cfw

Inviato utilizzando Tapatalk

Aggiornamento, era solo un gioco con il black screen, ho eliminato la cartella, riavviato e adesso va... Quindi perfetto, tutto risolto!

- - - Aggiornato - - -

Eh sì lo avevo letto...però ora sembra andare tutto... quindi mi fermo e non tocco più nulla 😂

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •