Close

Ciao

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao

Ciao

Ciao. Ho trovato questo sito paradossalmente non perché cercavo di modificare la ps3 ma dopo avere dato un occhiata credo che forse è quello che mi serve quindi sono qui per capire.
    Ho avuto la ps2 e poi la ps3 il modello da 60gb retro compatibile, purtroppo molti anni fa mi ha lasciato con il led della morte. All'epoca non avevo internet in casa e quindi non potevo informarmi su come ripararla. La portati da un tizio che aveva un negozio di pc e faceva riparazioni. Risultato, dopo mesi mi sono dovuto ripresentare al negozio perché si era neanche degnato di chiamarmi e ho ripreso i pezzi della mia ps3 scoprendo che la scheda madre era di un'altra console. Credo che il tizio l'abbia venduta come pezzi di ricambio per via della retro compatibilità.

Comunque quello che mi interessa oggi è riavere la ps3 per rigiocarmi i titoli, ps2/ps3. Trovare una ps3 retro compatibile funzionante non è facile e c'è la possibilità che si torni a rompere, quindi pensavo di acquistare (anche usata) una ps3 slim, diciamo il modello migliore, e modificarla per giocare i titoli della ps2. Non ho capito cosa comporta modificare visto che è pieno di sigle di diverse modifiche vecchie nuove ecc..
    Ultima modifica di Nator; 08-05-20 alle 05:50

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Nator Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho trovato questo sito paradossalmente non perché cercavo di modificare la ps3 ma dopo avere dato un occhiata credo che forse è quello che mi serve quindi sono qui per capire.
    Ho avuto la ps2 e poi la ps3 il modello da 60gb retro compatibile, purtroppo molti anni fa mi ha lasciato con il led della morte. All'epoca non avevo internet in casa e quindi non potevo informarmi su come ripararla. La portati da un tizio che aveva un negozio di pc e faceva riparazioni. Risultato, dopo mesi mi sono dovuto ripresentare al negozio perché si era neanche degnato di chiamarmi e ho ripreso i pezzi della mia ps3 scoprendo che la scheda madre era di un'altra console. Credo che il tizio l'abbia venduta come pezzi di ricambio per via della retro compatibilità.

Comunque quello che mi interessa oggi è riavere la ps3 per rigiocarmi i titoli, ps2/ps3. Trovare una ps3 retro compatibile funzionante non è facile e c'è la possibilità che si torni a rompere, quindi pensavo di acquistare (anche usata) una ps3 slim, diciamo il modello migliore, e modificarla per giocare i titoli della ps2. Non ho capito cosa comporta modificare visto che è pieno di sigle di diverse modifiche vecchie nuove ecc..
    Ciao e benvenuto... Se cerchi una ps3, chiedi sempre il codice cech scritto sotto. Se il codice è cech 25xx o minore, allora è una di quelle migliori in cui puoi installare un cfw (custom firmware personalizzato). Se invece hanno un codice cech 3xx o superiore sono slim o super slim sempre modificabili ma usano un altro metodo chinato HEN ( un po più complesso per quando riguarda i giochi ps2).
    Se hai mi sogno di consigli o hai dei dubbi, apri una nuova discussione nella zeione ps3 discussioni generali... Buona permanenza

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Benvenuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •