Avete installato H-Encore sulla vostra PsVita 3.73, ma non siete soddisfatti al 100%? Oggi vi presento Modoru, un Homebrew creato da theFlow (autore di H-Encore) e portato avanti da SKGleba, che permette di rompere i limiti di installazione di FW, infatti potremo installare FW inferiori sopra FW superiore (ES: 3.73 -> 3.60). Voi potrete chiedere perche? Cosa ha 3.60 in piu di 3.73? Il FW 3.60 è, a mio parere, il FW perfetto in cui stare, 100% compatibilità di Homebrew/Plugin e possibilità di installare Enso (mod permanente). In oltre in questa era e tempo non abbiamo problemi di giochi richiedenti FW piu recenti, potremmo avviare giochi 3.73 su 3.60.

!!
ATTENZIONE!!
Collegati o registrati per vedere i link.

(Modoru, in giapponese, significa riavvolgi.)

REQUISITI:

• PsVita con FW di Fabbrica inferiore a 3.60.
  • Batteria oltre il 50%.
  • Tutti i plugin devono essere disabilitati.

TUTORIAL:

1. Scaricare ed installare "modoru.vpk" usando VitaShell.
  2. Sacricare il Firmware desiderato (In fondo troverete 3.60 e 3.65). Inserite il file "PSP2UPDAT.PUP" in "ux0:app/MODORU000/".
  3. Disabilitare tutti i Plugin. Il modo piu facile è rinominare la cartella "ux0:/tai/" e "ur0:/tai/".
  4. Riavviate la PsVita e avviate H-Encore per abilitare Henkaku.
  5. Avviate Modoru e se il "Target Firmware" combacia con il Firmware che avete scaricato nel passaggio 2 continuate e premete . E anche che il "Factory Firmware" sia inferiore al "Target Firmware" (non verra permesso di procedere in questo caso).
  6. Premere una seconda volta per procedere.
    !!
    ATTENZIONE!!
  7. Aspettate che Modoru faccia il suo lavoro. A fine installazione andate in "Impostazioni" e controllate che abbiate la versione di sistema desiderata.

FAQ:

• D1: Dove posso trovare i Firmware per il download?
    R1: Puoi trovarli nella pagina ufficiale di PsVitaWiki. Dovreste prendere la versione "FULL".
  • D2: Il mio Firmware di fabbrica è superiore a 3.65, Modoru non permette di effettuare il Downgrade. cosa posso fare?
    R2: È possibile cambiare il FW minimo di fabbrica, ma è molto rischioso. Trattero questo argomento in un altro topic.
  • D3: Posso fare un Downgrade al 3.60/3.65 per installare Enso?
    R3: Certo, Modoru serve proprio per questo.
  • D4: Posso installare FW superiore o uguali a quello che ho gia installato sulla PsVita?
    R4: Si, puoi installare qualsiasi versione di FW, a patto che sia superiore alla versione di fabbrica della tua PsVita.
  • D5: Possibilità di Brick usando Modoru?
    R5: Quasi nulle. Modoru usa l'updater ufficiale per scrivere il FW. Vengono effettutai solo alcune patch per eludere dei controlli.

DOWNLOAD:

• - Firmware 3.60 (Full) - MD5: 8e29ca4002e6d8ca25c16b2ecab56227
    !!
    ATTENZIONE!!

• - Firmware 3.65 (Full) - MD5: 067bc30298fc608c4630a2bb7df77afe
    !!
    ATTENZIONE!!

• - Modoru v2.1:
    !!
    ATTENZIONE!!

In caso di problemi scruvete pure qua sotto.