Close

Guida Wii SoftMod Fw. dal 3.1 al 4.3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
    L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10

Guida Wii SoftMod Fw. dal 3.1 al 4.3

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ciao a tutto il popolo di CyberModding, visto il periodo in cui siamo mi sono deciso di portare questa guida per le nostre console Wii, anche se la console oramai è datata chissà che magari vi venga la voglia di rispolverarla dai vostri armadi magari per usarla e fare una partita in famiglia, ma che facciamo la lasciamo "nuda" noooo ed ecco qui la softmod pronta per voi

Oramai non viene più aggiornata da anni quindi l'ultima versione è la 4.3, per chi ha una versione vecchia potete comunque procedere con la guida, io ho preferito aggiornarla al 4.3 e poi modificarla vi lascio comunque
    !!
    ATTENZIONE!!
    link dove potete andare a leggervi cosa è stato cambiato nelle varie versioni, scorrete fino a "Wii System Update releases" e buona lettura.

Come reperire MAC Address della Wii:

Prepariamo il nostro LETTERBOMB:

Iniziamo l'Hack :

Bene adesso la vostra console è modificata, avrà un softmod che non andrà mai via e sarà completa di tutto, così da poter giocare hai vostro backup nel caso di dvd rotto o nel caso non vogliate sempre mettere il dvd per ogni gioco.

Potete collegare un Hard Disk esterno sul retro della console e per un fatto di comodità vi consiglio di usare WiiBackupManager come gestore dei vostri backup, così che potete comodamente usare un hard disk formattato in NTFS dove mettere tutti i vostri backup direttamente dal vostro PC senza usare il vecchio metodo WBFS.

!!
    ATTENZIONE
    Guida basata sull'esperienza personale ne io ne lo staff ci riteniamo responsabili di danni o problemi con la vostra console

Sperando vi sia di aiuto e gradimento un saluto da dodero4

Ringrazio l'utente matvigl21 per la gran parte dei contenuti.
    Ultima modifica di dodero4; 12-04-20 alle 18:53
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    !!
    ATTENZIONE!!

Ciao a tutto il popolo di CyberModding, visto il periodo in cui siamo mi sono deciso di portare questa guida per le nostre console Wii, anche se la console oramai è datata chissà che magari vi venga la voglia di rispolverarla dai vostri armadi magari per usarla e fare una partita in famiglia, ma che facciamo la lasciamo "nuda" noooo ed ecco qui la softmod pronta per voi

Oramai non viene più aggiornata da anni quindi l'ultima versione è la 4.3, per chi ha una versione vecchia potete comunque procedere con la guida, io ho preferito aggiornarla al 4.3 e poi modificarla vi lascio comunque
    !!
    ATTENZIONE!!
    link dove potete andare a leggervi cosa è stato cambiato nelle varie versioni, scorrete fino a "Wii System Update releases" e buona lettura.

Come reperire MAC Address della Wii:

Prepariamo il nostro LETTERBOMB:

Iniziamo l'Hack :

Bene adesso la vostra console è modificata, avrà un softmod che non andrà mai via e sarà completa di tutto, così da poter giocare hai vostro backup nel caso di dvd rotto o nel caso non vogliate sempre mettere il dvd per ogni gioco.

Potete collegare un Hard Disk esterno sul retro della console e per un fatto di comodità vi consiglio di usare WiiBackupManager come gestore dei vostri backup, così che potete comodamente usare un hard disk formattato in NTFS dove mettere tutti i vostri backup direttamente dal vostro PC senza usare il vecchio metodo WBFS.

Sperando vi sia di aiuto e gradimento un saluto da dodero4

Ringrazio l'utente matvigl21 per la gran parte dei contenuti.
    Ottimo dodero e matvigl21 guida molto completa io l'ho seguita similare... anni fa

Domanda visto che questa quarantena sarà lunga
    Qualcuno sa o può postare anche softmod PS2 ma per fare far girare emulatori tipo nes o giochi PS1 tutto da Hardisk o Memory card?

Scusatemi per offtopic e ancora vi ringrazio per questa ottima guida alla softmod della Wii

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megamax74; 12-04-20 alle 18:33

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio
    Ottimo dodero e matvigl21 guida molto completa io l'ho seguita similare... anni fa

Domanda visto che questa quarantena sarà lunga
    Qualcuno sa o può postare anche softmod PS2 ma per fare far girare emulatori tipo nes o giochi PS1 tutto da Hardisk o Memory card?

Scusatemi per offtopic e ancora vi ringrazio per questa ottima guida alla softmod della Wii

Ciao Max per la PS2 vai nella sezione adatta e chiedi a Vash che sa tutto o quasi di queste cose, PS2 io non ti saprei rispondere.....
    Bhe si siamo in questo guaio ed appunto mi sono detto magari potrebbe tornare utile non si sa mai, ho ritoccato alcune cose ma giustamente matvigl21 ha fatto un egreggio lavoro.
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Ciao Max per la PS2 vai nella sezione adatta e chiedi a Vash che sa tutto o quasi di queste cose, PS2 io non ti saprei rispondere.....
    Bhe si siamo in questo guaio ed appunto mi sono detto magari potrebbe tornare utile non si sa mai, ho ritoccato alcune cose ma giustamente matvigl21 ha fatto un egreggio lavoro.
    Già ci avevo provato con Vash ma anche lui ne sa poco di queste cose...
    Era giusto xche così mettevo giù da corsa la mia cara vecchia PS2 avendo molto tempo a disposizione
    Chiudo offtopic scusatemi

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio
    Già ci avevo provato con Vash ma anche lui ne sa poco di queste cose...
    Era giusto xche così mettevo giù da corsa la mia cara vecchia PS2 avendo molto tempo a disposizione
    Chiudo offtopic scusatemi

Ah non lo sapevo se non lo sa lui, non saprei sul forum chi se ne intende di queste cose...
    Io sicuramente no la 2 lò saltata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •