Close

PS3 - PS3 Toolset by bguerville (INSTALLARE CFW SU OFW 4.87)

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da 999Nocturne Visualizza Messaggio
    Salve e buon Natale a tutti, ho un problema con la ps3, per errore me l'hanno aggiornata da CF 4.86 Ferrox a 4.87 ufficiale, logicamente si è bloccata e per sistemarla ho dovuto installare il 4.87 ufficiale da chiavetta USB, c'è un modo per poter installare nuovamente il 4.86 Ferrox oppure un altro custom firmware?
    La sp3 in questione è una slim CECH 2504A
    No, devi aspettare che il toolset venga aggiornato per il firmware 4.87

Inviato utilizzando Tapatalk

Grazie mille, nell'attesa ho installato HEN.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    La guida è tuttora valida per 4.87!
    Era praticamente solo da aggiornare le varie voci. Il collegamento dalla nostra pagina exploit porta direttamente al sito del dev bguerville, perciò lo trovate sempre aggiornato all'ultima versione disponibile.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    11-12-20
    Potere Reputazione
    1
    Ciao a tutta la community di Cybermodding e un saluto va particolarmente allo staff che ho trovato molto disponibile e, dopo aver letto questo thread, direi anche molto paziente!

Non vi nascondo che saranno ormai più di 10 anni che giro tra i vari forum sul web in maniera passiva, senza mai iscrivermi o partecipare attivamente alla vita dei forum. Sono felice dunque di aver fatto il primo passo proprio con voi!

Ho letto il regolamento e mi scuso a priori se la mia presentazione ve la metto qui come preambolo

Detto ciò vi elenco prima i dati che vi possono aiutare a rispondere ad una domanda più precisa e completa:

Posseggo una PS3 Slim 2004A, comprata circa 1 mese fa, portata erroneamente subito al OFW 4.87 quando il CFW di Evilnat non era ancora collaudato a dovere e soprattutto quando di modding su ps3 non capivo nemmeno una AKKA (ora diciamo che se ne capisco un po' di più e anche grazie al vostro lavoro!). Mi sono "consolato" installando l'HFW ed HEN ma il desiderio di avere un CFW che ti desse la possibilità di sbannare la console non l'ho mai abbandonato, e finalmente vedo che ora è possibile installare l'ultimo CFW partendo anche dal OFW 4.87!

A questo punto conviene così tanto partire da un OFW anzichè da un HFW?

Citazione Originariamente Scritto da R3IZ4 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.
    Ma l’HFW serve solo se si vuole installare PS3 Hen.
    Per installare CFW si parte da OFW.

HFW è uguale al OFW, ma comunque non è originale.
    Poi essendo una NOR i Dump dovrebbero uscire genuini.
    Nel caso la risposta fosse "Sì", per tornare al FW originale basterebbe semplicemente effettuare l'istallazione dello stesso su USB FAT32 in Recovery Mode?

Grazie ancora per il vostro lavoro!
    Ultima modifica di Soslovex; 11-01-21 alle 08:17 Motivo: errori ortografici

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Soslovex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutta la community di Cybermodding e un saluto va particolarmente allo staff che ho trovato molto disponibile e, dopo aver letto questo thread, direi anche molto paziente!

Non vi nascondo che saranno ormai più di 10 anni che giro tra i vari forum sul web in maniera passiva, senza mai iscrivermi o partecipare attivamente alla vita dei forum. Sono felice dunque di aver fatto il primo passo proprio con voi!

Ho letto il regolamento e mi scuso a priori se la mia presentazione ve la metto qui come preambolo

Detto ciò vi elenco prima i dati che vi possono aiutare a rispondere ad una domanda più precisa e completa:

Posseggo una PS3 Slim 2004A, comprata circa 1 mese fa, portata erroneamente subito al OFW 4.87 quando il CFW di Evilnat non era ancora collaudato a dovere e soprattutto quando di modding su ps3 non capivo nemmeno una AKKA (ora diciamo che se ne capisco un po' di più e anche grazie al vostro lavoro!). Mi sono "consolato" installando l'HFW ed HEN ma il desiderio di avere un CFW che ti desse la possibilità di sbannare la console non l'ho mai abbandonato, e finalmente vedo che ora è possibile installare l'ultimo CFW partendo anche dal OFW 4.87!

A questo punto conviene così tanto partire da un OFW anzichè da un HFW?

Nel caso la risposta fosse "Sì", per tornare al FW originale basterebbe semplicemente effettuare l'istallazione dello stesso su USB FAT32 in Recovery Mode?

Grazie ancora per il vostro lavoro!
    Si, installa l’ofw e poi procedi come da guida. Facci sapere se incontri problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    11-12-20
    Potere Reputazione
    1
    Ciao LizZo! Grazie per la tua risposta temperstiva,

Ho iniziato 1 ora fa con l'installazione dell'OFW 4.87 e mi dava costantemente l'errore 80029C55! Ovviamente quando si parla di Modding non va mai tutto liscio, e altrimenti che sfizio ci sarebbe, no?

Vi stavo per scrivere ma girando sul web mi sono imbattuto in un forum inglese dove hanno trovato il problema all'errore... il dualshock collegato alla play tramite USB dava l'errore! Nel mio caso è successo perché uso una prolunga USB e ogni tanto mi da questi problemi... ma mai avrei immaginato che potesse essere causa di un errore di aggiornamento sofrware (il controller funzionava pure!).

Sono lieto (per ora!) di comunicare che (dopo più di 1 ora) l'installazione dell'OFW è andato a buon fine, proseguo installando il nuovo Ferrox. Vi tengo aggiornati!

AGGIORNAMENTO

E' andato tutto alla perfezione!
    Ora non mi resta che installare gli homebrew per accedere online in maniera più sicura.

THNX GUYS!
    Ultima modifica di Soslovex; 12-01-21 alle 17:52

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Ciao LizZo! Grazie per la tua risposta temperstiva,

Ho iniziato 1 ora fa con l'installazione dell'OFW 4.87 e mi dava costantemente l'errore 80029C55! Ovviamente quando si parla di Modding non va mai tutto liscio, e altrimenti che sfizio ci sarebbe, no?

Vi stavo per scrivere ma girando sul web mi sono imbattuto in un forum inglese dove hanno trovato il problema all'errore... il dualshock collegato alla play tramite USB dava l'errore! Nel mio caso è successo perché uso una prolunga USB e ogni tanto mi da questi problemi... ma mai avrei immaginato che potesse essere causa di un errore di aggiornamento sofrware (il controller funzionava pure!).

Sono lieto (per ora!) di comunicare che (dopo più di 1 ora) l'installazione dell'OFW è andato a buon fine, proseguo installando il nuovo Ferrox. Vi tengo aggiornati!
    La prolunga usb era inserita nella porta più vicina al lettore (porta 000)? Se sì probabilmente il problema è dato dalla PS3 che riconosce una periferica esterna collegata, e prova a scansionarla alla ricerca del file di aggiornamento pur non essendo una memoria di massa.
    Mettendo sempre la chiavetta nella porta più vicino al lettore invece non dovrebbe darti problemi perché solitamente è la prima che viene controllata, e se trova lì il firmware inizia l'installazione senza confondersi cercando altrove. Questo sempre se la prolunga era inserita nella porta "sbagliata", altrimenti credo sia solo più un problema di compatibilità hardware che porta a malfunzionamenti.

Sarebbe interessante (e magari anche utile) capirlo.
    Ultima modifica di nicomora; 12-01-21 alle 17:51

Registrato il
    11-12-20
    Potere Reputazione
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    La prolunga usb era inserita nella porta più vicina al lettore (porta 000)? Se sì probabilmente il problema è dato dalla PS3 che riconosce una periferica esterna collegata, e prova a scansionarla alla ricerca del file di aggiornamento pur non essendo una memoria di massa.
    Mettendo sempre la chiavetta nella porta più vicino al lettore invece non dovrebbe darti problemi perché solitamente è la prima che viene controllata, e se trova lì il firmware inizia l'installazione senza confondersi cercando altrove. Questo sempre se la prolunga era inserita nella porta "sbagliata", altrimenti credo sia solo più un problema di compatibilità hardware che porta a malfunzionamenti.

Sarebbe interessante (e magari anche utile) capirlo.
    Ciao Nicomora!

Ti confermo che il problema non era dovuto dal posizionamento della prolunga dato che la tenevo a sinistra, lontano dal lettore e la usb, invece, vicina al lettore, infatti mi è bastato rimuovere la prolunga senza togliere la usb, inserire il cavetto micro usb (il mio dualshock non possiete batteria, via cavo è l'unico modo per farlo funzionare) e il problema sì è risolto.

Sì, trovo anch'io che la questione sia interessante perchè sono proprio queste dinamiche che delle volte ti fanno uscire matto!

Comunque l'importante è che sia andato tutto a buon fine... ora mi chiedo solo quali possano essere quei titoli ancora giocabili online (con una community attiva)... mi consigliate di aprire un thread al riguardo?

Grazie!

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    54
    Ciao Nicomora!

Ti confermo che il problema non era dovuto dal posizionamento della prolunga dato che la tenevo a sinistra, lontano dal lettore e la usb, invece, vicina al lettore, infatti mi è bastato rimuovere la prolunga senza togliere la usb, inserire il cavetto micro usb (il mio dualshock non possiete batteria, via cavo è l'unico modo per farlo funzionare) e il problema sì è risolto.

Sì, trovo anch'io che la questione sia interessante perchè sono proprio queste dinamiche che delle volte ti fanno uscire matto!

Comunque l'importante è che sia andato tutto a buon fine... ora mi chiedo solo quali possano essere quei titoli ancora giocabili online (con una community attiva)... mi consigliate di aprire un thread al riguardo?

Grazie!
    Sì, meglio aprire un altro thread dato che qui stiamo andando OT. Comunque sicuramente GTA V e qualche COD/Battlefield credo, forse anche FIFA dovrebbe avere ancora i server aperti.

Registrato il
    11-12-20
    Potere Reputazione
    1
    Inserendo il titolo del thread mi sono uscite delle voci correale ed ho trovato una discussione abbastanza recente dove si parla proprio di quello

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

A questo punto penso sia inutile aprirne un'altra.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •