Close

PS3 - PS3 Toolset by bguerville (INSTALLARE CFW SU OFW 4.86)

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
    L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    78

PS3 Toolset by bguerville (INSTALLARE CFW SU OFW 4.86)

Con il rilascio dell'OFW 4.86, sono stati anche resi pubblici nuovi exploit. In questa guida verrà utilizzato "PS3 ToolSet" By bguerville. Questo tool puo essere utilizzato direttamente dal Browser di tutte le PS3 aventi OFW 4.86. Oggi vi spiegherò passo dopo passo su come installare CFW da OFW 4.86 tramite l'uso di "PS3 ToolSet".

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

DOWNGRADE DA OFW 4.86 A CFW 4.86.1 FERROX Cobra:

Requisiti:

1. PS3 con OFW 4.86 e connessa ad internet.
    2. Chiavetta USB formattata in FAT32.
    3. Windows PC (verifica dump).

STEP 1: Dump della NOR/NAND

STEP 2: Controllo del Dump

STEP 3: Patch della NOR/NAND

STEP 4: Installare CFW 4.86.1 FERROX Cobra

!MESSAGGIO IMPORTANTE!

È stato risolto un BUG nel Flash Memory Manager che portava le PS3 aventi Flash NAND (FAT) in una sorta di "limbo", di seguito i sintomi di questo problema e anche come risolvere in alcuni casi:
    • Nessuna possibilità di installare CFW, OFW o HFW, sia da XMB che da RECOVERY MODE.
    • Recovery Mode mostra come FW minimo "ffff.ffff" o 2.50 in alcuni casi.
    • Errore 8002F169 o 8002F334 nella XMB provando ad installare un CFW/OFW o HFW.
    • 0.0 Minver In Toolset.
    Di seguito il metodo per come risolvere il problema:
    1. Seguite lo STEP 1 per fare un dump della NAND se non lo avete fatto.
    2. Andate in "Flash Memory Manager" e poi in "Flash memory Patch".
    3. Click su "Load Patch via HTTPS". Cliccate su "Close" quando finisce.
    4. Click su "Flash Memory Patch" e poi su "Apply Loaded Patch". Cliccare su "YES".
    5. Al termine cliccare su "Close" e se vi viene qualsiasi scritta diversa da "You can reboot your console" FERMATEVI SUBITO e rifate il PASSAGGIO 3 e 4 senza ricaricare la pagina.
    6. Se tutto è andato come dovere entrate in Recovery e provate ad installare un "OFW/CFW/HFW".
    in oltre è possibile aiutare lo sviluppo di un miglior Fix, condividendo alcune informazioni della propria PS3.
    Andate in
    !!
    ATTENZIONE!!
    e compilate questa tabella e inviatela come commento:

• PS3 Model: [Qui inserite il modello della vostra PS3, potrete trovarlo nel di ditro della vostra console ES: CECH-G04]
    • Firmware version: [Qui inserite la vrsione del FW che avevate nella PS3 ES: 4.86]
    • Firmware Type: [Qua inserite che tipo di FW avevate, ES: OFW o HFW]
    • Have Original Dump: [Qua scrivete YES se avete il Dump originale della Flash oppure NO se non lo avete]
    • Have Patched Dump: [Scrivete YES se avete il Dump Patchato e NO se non lo avete]
    • Dump URL: [Qui inserite l'URL per scaricare i vostri dump]
    • System Boot to XMB: [YES se la PS3 si accende normalmente oppure NO se è il contrario]
    • System Boot in Recovery: [YES se la PS3 entra in Recovery normalmente oppure NO se il contrario]
    • Firmware Version Displayed In Recovery: [Versione richiesta quando provate ad installare OFW/CFW da Recovery ES: 2.50 oppure "ffff.ffff"]
    • Minimum Firmware Version Displayed In Toolset: [Versione minima installabile mostrata dal PS3 ToolSet da browser]
    • Mounted Device: [ES: Flasher o altro]
    • Disc in Drive: [YES o NO se avevate un qualsiasi CD nella PS3]

Allegate anche un Screenshot di questa pagina
    !!
    ATTENZIONE!!
    e rechiamoci su "4.86 HFW Toolset by bguerville" per ottenere uno screenshot dal vostro browser PS3, premete :triangolo: poi andate su "File", "Salva instantanea della schermata".

In modo da inviare i Dump senza pero divulgare il proprio ConsoleID (ID unico che Sony usa per bannare le Console o acconsentire una accesso al PSN) usate il Tool
    !!
    ATTENZIONE!!
    . Semplice aprite il file EXE e trascinate il Dump nella finestra.

File Hosting che consiglio è
    !!
    ATTENZIONE!!
    .

(ATTENZIONE: CYBERMODDING E IL SUO STAFF NON SI PRENDE RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI ALLE VOSTRE CONSOLE. SEGUENDO QUESTA GUIDA ANDRETE A MODIFICARE IL SOFTWARE PS3 CON UN ALTRO NON AUTORIZZATO DA SONY. PROCEDERE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.)
    Ultima modifica di dodero4; 09-05-20 alle 00:37 Motivo: Aggiunta guida dedicata verifica dump, alcuni ritocchi

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Aggiornata con la nuova versione di PS3 DUMP CHECKER - BUILD 499
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

ho provato ma con la mia ps3 fat non installa niente sempre errore fff.fff come mai? il dump riesco a farlo e si vede ma la patch penso sia sbagliata con questo tool perché con altra ps3 slim funziona, leggendo su altri forum dipende da certe fat che non vanno con questa guida non installano niente

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da tovnen Visualizza Messaggio
    ho provato ma con la mia ps3 fat non installa niente sempre errore fff.fff come mai? il dump riesco a farlo e si vede ma la patch penso sia sbagliata con questo tool perché con altra ps3 slim funziona, leggendo su altri forum dipende da certe fat che non vanno con questa guida non installano niente
    Ciao se non ricordo male avevi iniziato la discussione già da un’altra parte, continua in un posto solo sennò sarà difficile aiutarti, il dump se lo fai ora è inutile andava fatto prima della modifica, si su alcune fat dice ci sia un bug su memoria nand se non erro e porta a questo grosso problema, per risolvere secondo me senza un Modder ci fai ben poco visto che serve strumenti hardware e senza dump valido anche lì bella domanda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Ciao se non ricordo male avevi iniziato la discussione già da un’altra parte, continua in un posto solo sennò sarà difficile aiutarti, il dump se lo fai ora è inutile andava fatto prima della modifica, si su alcune fat dice ci sia un bug su memoria nand se non erro e porta a questo grosso problema, per risolvere secondo me senza un Modder ci fai ben poco visto che serve strumenti hardware e senza dump valido anche lì bella domanda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no alla fine ho risolto, la console si riavvia normalmente in xmb o in recovery a mio piacimento il problema che esce quel errore fff.ffff con qualsiasi firmware, però su altro forum ho visto che basta rifare la patch con il tool per nand e ritorna tutto a funzionare per cui posso installare il cfw e me lo accetta, grazie lo stesso per il supporto
    Ultima modifica di tovnen; 09-04-20 alle 16:23

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da tovnen Visualizza Messaggio
    no alla fine ho risolto, la console si riavvia normalmente in xmb o in recovery a mio piacimento il problema che esce quel errore fff.ffff con qualsiasi firmware, però su altro forum ho visto che basta rifare la patch con il tool per nand e ritorna tutto a funzionare per cui posso installare il cfw e me lo accetta, grazie lo stesso per il supporto
    Ciao si ho appreso nel tardo pomeriggio di questa soluzione al problema, d'altronde è tutto appena uscito quindi le cose fino a che non vengono scoperte bella domanda...
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

ciao a tutti

quando eseguo il DUMP tutto ok come nella guida
    il problema arriva quando devo fare lo step 2
    che devo trascinare il file dump.nex dentro il programma

mi esce questo errore

"ERROR:Filesize don't match expected size from the configuration!
    Please doublecheck your image and configuration!"

e non riesco piu a fare nulla, sapete darmi un'alternativa?
    ho letto che c'è una'altro modo per moddarla, grazie
    Ultima modifica di senzanick; 09-04-20 alle 17:17

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    43
    Citazione Originariamente Scritto da senzanick Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

quando eseguo il DUMP tutto ok come nella guida
    il problema arriva quando devo fare lo step 2
    che devo trascinare il file dump.nex dentro il programma

mi esce questo errore

"ERROR:Filesize don't match expected size from the configuration!
    Please doublecheck your image and configuration!"

e non riesco piu a fare nulla, sapete darmi un'alternativa?
    ho letto che c'è una'altro modo per moddarla, grazie
    Il programma non accetta il dump che vuoi fargli analizzare e dà errore specificando che le dimensioni del file non sono corrette. Potrebbe essere che il dump è stato effettuato male (a volte capita, non ha colpe l'utente). Prova a rifare il dump e vedere se con il nuovo file succede lo stesso errore.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Il programma non accetta il dump che vuoi fargli analizzare e dà errore specificando che le dimensioni del file non sono corrette. Potrebbe essere che il dump è stato effettuato male (a volte capita, non ha colpe l'utente). Prova a rifare il dump e vedere se con il nuovo file succede lo stesso errore.
    gia fatto 3 volte
    leggendo su altre parti dicono di recarsi su questo sito essendo la mia una NAND

!!
    ATTENZIONE!!

ti risulta?
    Ultima modifica di senzanick; 09-04-20 alle 17:44

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    43
    Citazione Originariamente Scritto da senzanick Visualizza Messaggio
    gia fatto 3 volte
    leggendo su altre parti dicono di recarsi su questo sito essendo la mia una NAND

!!
    ATTENZIONE!!

ti risulta?
    Essendo appena uscito potrebbe esserci qualche problema. Personalmente non l'ho testato perciò più di così non ti so dire... @
    !!
    ATTENZIONE!!
    ne sai qualcosa?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •