Close

[PS3] Guida all'installazione di un CFW su OFW 4.88 | TOOLSET by Bguerville

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111
    L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    88
    Aggiornata la GUIDA;
    • Aggiunto il Fix per le Nand (ffff.ffff richiesto in Recovery)
    • Aggiunto come aiutare il team di PS3Hen a capire a cosa era dovuto questo BUG e come migliorare il fix.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    Citazione Originariamente Scritto da senzanick Visualizza Messaggio
    gia fatto 3 volte
    leggendo su altre parti dicono di recarsi su questo sito essendo la mia una NAND

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

ti risulta?
    [EDIT: come scritto nel messaggio sopra al mio il fix per le NAND è stato aggiunto alla guida, però esso non riguarda il dump ma lo step successivo. Quindi ora risolviamo questo problema e poi non dovrebbero essercene altri]

Credo che il problema sia nel dump corrotto (quanto pesano i tuoi dump della NAND?). Può essere causato da vari fattori, come non avere la chiavetta formattata in FAT32 e non nella porta destra del lettore. Oppure averla estratta troppo presto e quindi con scrittura non ancora terminata. Altro motivo ancora può essere un sistema instabile. E infine anche l'exploit che a volte fallisce (perciò viene detto di fare più dump e validarli).

Prima di tentare altre vie ti chiedo di provare così: scarica OFW 4.86 dal sito ufficiale
    !!
    ATTENZIONE!!
    (deve chiamarsi PS3UPDAT.PUP) e copialo sulla chiavetta formattata in FAT32. Il percorso deve essere il seguente: chiavetta_USB/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
    Accedi alla modalità recovery e inserisci la chiavetta nella porta più a destra e fai installa aggiornamento. Fatto ciò ritorna in recovery e fallo nuovamente. Infine l'ultima volta in recovery fai ripristino file system e ricostruzione database.
    A questo punto hai un sistema pulito (la doppia installazione con ripristino FS e ricostruzione database serve proprio a questo) e puoi procedere con la guida per la modifica.

P.S: per accedere alla recovery avvia la PS3 normalmente e altrettanto normalmente spegnila. Poi tieni premuto il tasto power fino a quando senti un BIP e vedi che la console si accende e si rispegne da sola (sempre mentre stai tenendo il tasto). Infine tieni premuto il tasto power fino a quando senti due BIP ravvicinati, rilascialo e ti troverai in recovery. Collega il controller tramite usb alla porta di sinistra dato che la destra servirà per la chiavetta.
    Ultima modifica di nicomora; 10-04-20 alle 00:12

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    [EDIT: come scritto nel messaggio sopra al mio il fix per le NAND è stato aggiunto alla guida, però esso non riguarda il dump ma lo step successivo. Quindi ora risolviamo questo problema e poi non dovrebbero essercene altri]

Credo che il problema sia nel dump corrotto (quanto pesano i tuoi dump della NAND?). Può essere causato da vari fattori, come non avere la chiavetta formattata in FAT32 e non nella porta destra del lettore. Oppure averla estratta troppo presto e quindi con scrittura non ancora terminata. Altro motivo ancora può essere un sistema instabile. E infine anche l'exploit che a volte fallisce (perciò viene detto di fare più dump e validarli).
    I DUMP pesano tutti 239MB e seguo la procedura come indicato nella GUIDA con chiavetta USB a destra, formattazione USB FAT32, al momento del DUMP non tolgo mai la chiavetta USB finche non leggo che il lavoro è stato fatto e in questo caso continua a dirmi che il processo è andato a buon fine, nonostante tutto continua a darmi lo stesso errore.

non saprei dove sbattere la testa

possibile che funzioni con questo programma? c'è ne sono altri? oppure è un problema del mio sistema che è instabile, come dicevi prima!

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Prima di tentare altre vie ti chiedo di provare così: scarica OFW 4.86 dal sito ufficiale
    !!
    ATTENZIONE!!
    (deve chiamarsi PS3UPDAT.PUP) e copialo sulla chiavetta formattata in FAT32. Il percorso deve essere il seguente: chiavetta_USB/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
    Accedi alla modalità recovery e inserisci la chiavetta nella porta più a destra e fai installa aggiornamento. Fatto ciò ritorna in recovery e fallo nuovamente. Infine l'ultima volta in recovery fai ripristino file system e ricostruzione database.
    A questo punto hai un sistema pulito (la doppia installazione con ripristino FS e ricostruzione database serve proprio a questo) e puoi procedere con la guida per la modifica.

P.S: per accedere alla recovery avvia la PS3 normalmente e altrettanto normalmente spegnila. Poi tieni premuto il tasto power fino a quando senti un BIP e vedi che la console si accende e si rispegne da sola (sempre mentre stai tenendo il tasto). Infine tieni premuto il tasto power fino a quando senti due BIP ravvicinati, rilascialo e ti troverai in recovery. Collega il controller tramite usb alla porta di sinistra dato che la destra servirà per la chiavetta.
    questo processo l'ho fatto prima di fare il DUMP ed è andato tutto a buon fine!!!
    Ultima modifica di senzanick; 10-04-20 alle 16:27

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Se vuoi prova a mandarmi in privato qualche dump e provo con la validazione manuale, e con il software come da guida e vediamo che salta fuori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Se vuoi prova a mandarmi in privato qualche dump e provo con la validazione manuale, e con il software come da guida e vediamo che salta fuori.
    ok, quanti te ne mando? perchè mi sembrano un po grandi come file

239MB è giusto?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    ok, quanti te ne mando? perchè mi sembrano un po grandi come file

239MB è giusto?
    Si 239mb va bene, magari 2/3 sarebbe meglio, usa mega.nz e mi raccomando in privato, una prova te la posso fare volentieri e vediamo che salta fuori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

ciao a tutti
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    mi ha controllato i file DUMP e pare che i valori siano fuori norma rispetto alle tabelle di comparazione

qualcuno ha qualche idea di come poter procedere perchè al momento sono bloccato !!!

grazie mille!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    ciao a tutti
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    mi ha controllato i file DUMP e pare che i valori siano fuori norma rispetto alle tabelle di comparazione

qualcuno ha qualche idea di come poter procedere perchè al momento sono bloccato !!!

grazie mille!
    Ciao, prova a verificare il dump con questa versione di tool. È lo stesso ma una versione precedente, così capiamo se è un problema di tool e iniziamo ad escludere un po di cose.
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, prova a verificare il dump con questa versione di tool. È lo stesso ma una versione precedente, così capiamo se è un problema di tool e iniziamo ad escludere un po di cose.
    !!
    ATTENZIONE!!

Già fatto così tanto per, perchè non essendo aggiornato al 4.86 mancano i dati per riconoscere i dump di tale fw, il discorso è che dice errore di dimensione file, è 239mb anche io ricordo che era 256mb la nand ma se vedi sul vecchio dump exploit le nand le faceva da 239mb, poi con l'analisi manuale già i valori di base non tornano, io direi di vedere di questo fix e nel caso parlare con il dev come già dicevano di mandare i dump.

EDIT

Ho provato anche con PyPS3checker, subito dice che il dump è parziale ma il resto sembra dare tutto ok, quindi presumo che quel poco che ha fatto è corretto ma mancano alcune parti.
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Riesci a compilare la tabella sotto? così la mandiamo al dev e vediamo come muoversi...

PS3 Model: CECH-[YOUR_MODEL_HERE]
    Firmware Version: 4.86 ( ERI SU OFW O HFW? )
    IDPS Is Masked: Yes ( A QUESTO TI CI PENSO IO )
    Have Original Dump: Yes but is invalid after check with PyPS3checker, PS3DUMPchecker
    Dump 1 URL: ( A QUESTO TI CI PENSO IO )
    Have Patched Dump: No
    Dump 2 URL: ( A QUESTO TI CI PENSO IO )
    System Boots To XMB: No
    System Boots To Recovery: Yes
    Firmware Version Displayed In Recovery: ffff.ffff
    Minimum Firmware Version Displayed In Toolset: ( TI RICORDI COSA TI DAVA )
    Disc In Drive: No
    Ultima modifica di dodero4; 11-04-20 alle 12:38
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    !!
    ATTENZIONE!!

Ho risolto!

in pratica ho utilizzato un programma diverso per il check del DUMP
    quello indicato da ps3xploid dopo che salvi il DUMP

gia alla prima verifica mi ha dato 0 errori e il file era gia a posto
    l'ho verificato 3 volte ed a quel punto ho fatto la patch del bios
    e poi ho installato OCF di Cobra ed è andato tutto bene!

l'unico problema che adesso non mi legge i giochi in DVD originali

e avrei un po di domande da farvi arrivato a questo punto

- dove recupero i file .pkg? sapete indircarmi qualche sito?
    - devo installare qualcos'altro per giocare con DVD orriginalei?

grazie
    Ultima modifica di senzanick; 11-04-20 alle 12:41

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •