Close

Problema porte USB con aggiornamento

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema porte USB con aggiornamento

Ciao a tutti!
    Recentemente ho riesumato la mia vecchia ps3 super slim, e ho aggiornato alla versione 4.86.
    Oggi volevo installare hen tramite supporto usb, formattato in fat32, aggiornamento dentro PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP e messo la chiavetta sulla porta più a destra. Tuttavia quando provo ad andare sull'aggiornamento non mi rileva nessun dato all'interno della chiavetta -> "non sono stati trovati dati pertinenti". Uguale con altre 2 chiavette.
    Allora ho pensato di passare in safe mode, ma non riesco ad entrarci perché pur avendo controller originali, non mi fa passare alla fase successiva del premere tasto PS.
    Può essere un problema delle porte usb? Aggiungo che la chiavetta dovrebbe rilevarla, perché per esempio mi dà la possibilità di aprire musica/video da questa e inoltre i controller li carica....
    Qualche suggerimento?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    Citazione Originariamente Scritto da S_Illusion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Recentemente ho riesumato la mia vecchia ps3 super slim, e ho aggiornato alla versione 4.86.
    Oggi volevo installare hen tramite supporto usb, formattato in fat32, aggiornamento dentro PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP e messo la chiavetta sulla porta più a destra. Tuttavia quando provo ad andare sull'aggiornamento non mi rileva nessun dato all'interno della chiavetta -> "non sono stati trovati dati pertinenti". Uguale con altre 2 chiavette.
    Allora ho pensato di passare in safe mode, ma non riesco ad entrarci perché pur avendo controller originali, non mi fa passare alla fase successiva del premere tasto PS.
    Può essere un problema delle porte usb? Aggiungo che la chiavetta dovrebbe rilevarla, perché per esempio mi dà la possibilità di aprire musica/video da questa e inoltre i controller li carica....
    Qualche suggerimento?
    Ti correggo, PS3HEN per 4.86 non è ancora uscito, perciò non lo puoi installare. Questo perché giusto due giorni fa la PS3 è stata aggiornata al 4.86.
    Per ora puoi mettere HFW 4.86.1 in attesa del rilascio del nuovo PS3HEN.

In ogni caso da xmb dovresti riuscire ad installare HFW 4.86.1 perché è una versione più recente rispetto al OFW 4.86. Controlla di aver scaricato il file corretto (
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    ). Il resto sembra corretto da come lo hai descritto: chiavetta in FAT32, porta destra, file nel percorso "chiavetta_usb:/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP". Prova a controllare di non avere le estensioni nascoste sul pc.

Da recovery è strano che non funzioni il controller... Prova a resettarlo (c'è un buchino sul retro del controller), oppure prova a collegare e scollegare il cavo quando sei in recovery. È un po' che non ci entro ma forse vanno premuti + e non , potrei sbagliarmi però...

P.S: escluderei il problema alle porte dato che funzionano per il resto.
    Ultima modifica di nicomora; 02-04-20 alle 14:02

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao a tutti!
    Qualche suggerimento?
    Hen per 4.86 non è ancora uscito in modo ufficiale. L'unica cosa che quoi fare adesso è installare l'hfw 4.86 ma sei pur sempre bloccato e quindi non puoi mettere hen.

Inviato utilizzando Tapatalk

Avevo seguito proprio quel link per scaricare la HFW 4.86.1, ma la play proprio non vuole saperne di rilevare la chiavetta.. Ora provo a resettare il controller, perchè ho provato a scollegare e ricollegare il cavo ma nada
    Grazie comunque intanto per le risposte

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Avevo seguito proprio quel link per scaricare la HFW 4.86.1, ma la play proprio non vuole saperne di rilevare la chiavetta.. Ora provo a resettare il controller, perchè ho provato a scollegare e ricollegare il cavo ma nada
    Grazie comunque intanto per le risposte
    Cambia Chiavetta, controlla che le cartelle sia giuste e scritte in maiuscolo.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ho riprovato a fare tutto come consigliato, ma la play proprio non vuole rilevare l'aggiornamento.. non capisco. Idee?

Ho riprovato a fare tutto come consigliato, ma la play proprio non vuole rilevare l'aggiornamento.. non capisco. Idee?
    Anche a me stessa cosa, non capisco il motivo, ho seguito tutti i passaggi ma non trova dati pertinenti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •