Close

8002F147 update loop

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 8002F147 update loop

8002F147 update loop

Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un aiuto, dopo una riparazione (reballing a seguito di YLOD), ho ricevuto la PS3 dopo 2 anni di inattività e la prima cosa che ho fatto, è stato installare il firmware visto che non andavano i giochi che avevo acquistato su PSN.
    Premetto che la mia è una PS3 Fat, da 40 Gb, una delle primissime ed è originale in tutti i suoi componenti, compreso il firmware.
    A seguito dell'installazione è andato in loop, il firmware, fermandosi sempre al 4%.
    Ho fatto lo scambio di HD, con installazione da USB, sempre stesso errore nello stesso punto, 4%.
    Per fortuna ho trovato una guida che mi ha permesso di tornare in possesso della mia PS3, azzerando il flag nel syscon.
    Ora che sono tornato in possesso della PS3, giocando, non ho nessun tipo di malfunzionamento, tranne ovviamente dell'upgrade del firmware, che ho riprovato ma senza successo (li ho provati tutti dal 4.81 al 4.85).
    La persona che mi ha fatto il reballing, mi diceva di provare a installare qualche firmware moddato, io però non voglio perdere i giochi acquistati dal PSN, cosa mi consigliate?
    In questo momento la mia PS3 ha un OFW, ed è tornata al suo firmware prima dell'update il 4.81.
    Sempre girando in rete ho capito che da 0 a 40% fa il check dell'HW e si ferma in caso di problema, c'è una possibilità di capire quale sia il componente guasto...oppure un firmware che impedisca il check e finisca l'installazione?

Grazie
    Ultima modifica di Pelu; 26-03-20 alle 16:00

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Prima di tutto, se vuoi installare un cfw, devi modificare la tua console. Hai per caso problemi al lettore o al wifi bluetooth?

Inviato utilizzando Tapatalk

L'ho utilizzata in queste giornate di clausura forzata e non ho notato ancora nessun tipo di difetto, il Joypad funziona, le porte USB funzionano, il lettore Blue Ray funziona, visto che qualche gioco che non carica i trofei sono riuscito ad utilizzarlo. Non capisco dove sia il difetto. Unico piccolo problema, con l'HDMI sul televisore in camera di mio figlio non va in alta risoluzione.
    Purtroppo così è molto limitante e vorrei capire come risolvere il problema, per poter utilizzare tutti i giochi che avevo.
    Ho anche tolto la batteria tampone sulla scheda madre, le ho provate tutte le soluzioni che si trovano in giro per la rete.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Pelu Visualizza Messaggio
    L'ho utilizzata in queste giornate di clausura forzata e non ho notato ancora nessun tipo di difetto, il Joypad funziona, le porte USB funzionano, il lettore Blue Ray funziona, visto che qualche gioco che non carica i trofei sono riuscito ad utilizzarlo. Non capisco dove sia il difetto. Unico piccolo problema, con l'HDMI sul televisore in camera di mio figlio non va in alta risoluzione.
    Purtroppo così è molto limitante e vorrei capire come risolvere il problema, per poter utilizzare tutti i giochi che avevo.
    Ho anche tolto la batteria tampone sulla scheda madre, le ho provate tutte le soluzioni che si trovano in giro per la rete.
    Ma sei un modder? Vedo che stai mettendo mano su cose dove non c'è bisogno.
    Comunque l'unica soluzione che posso darti è di prendere lo setesso identico firmware originale che hai adesso (4.81 se non sbaglio) e lo metti su chiavetta seguendo le cartelle. Poi prendi l'hdd della ps3 e lo formatti in ntfs e riscrivi l'mbr. Inserisci la chiavetta sula ps3, inserisci l'hdd e accendi subito in modalità recovery ed installi il firmware.

Ultima modifica di GUERRA; 02-04-20 alle 07:44

No, non sono un modder, lavoro come sistemista e mi diverto a riparare portatili e simili, ho fatto qualche reflow su una PS3 per divertimento...ma durava solo poche ore.
    Il reballing lo ha fatto un'azienda che ho trovato su ebay.
    Quello che mi hai suggerito l'ho fatto ma senza successo, sempre fermo al 4%.
    L'unico modo per utilizzare nuovamente la PS3 è stata seguire questa guida, che condivido :

• Formattare un nuovo HD
    • mettere la console in recovery e aggiornare il firmware tramite USB
    • Finito di copiare il fw sull'hdd la ps3 si riavvia e poi fa partire l'installazione vera e propria
    • prima ti chiede di collegare il dualshock, una volta che lo colleghi ti chiederà conferma per avviare l'aggiornamento
    • in quel preciso istante potrai premere il cerchio per annullare l'operazione
    • così facendo il flag nel syscon verrà riportato su 0 ed il loop verrà interrotto
    • la ps3 ti dirà nuovamente che devi reinstallare il fw perchè avrai ancora l'hdd vuoto
    • a quel punto ti basterà spegnere la ps3 e rimetterci l'hdd originale, se non lo hai formattato la ps3 si riavvierà correttamente con il vecchio fw.

Ora sono al punto di partenza, però ho la PS3 funzionante, il problema che il PSN e tutti i giochi che vogliono caricare i trofei si bloccano perchè vogliono aggiornare il firmware.
    Internet e quindi il WiFi funziona, perchè ho aggiornato ad esempio l'app di Youtube...quando poi deve caricare il video dice che non sono collegato al PSN

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    No, non sono un modder, lavoro come sistemista e mi diverto a riparare portatili e simili, ho fatto qualche reflow su una PS3 per divertimento...ma durava solo poche ore.
    Il reballing lo ha fatto un'azienda che ho trovato su ebay.
    Quello che mi hai suggerito l'ho fatto ma senza successo, sempre fermo al 4%.
    L'unico modo per utilizzare nuovamente la PS3 è stata seguire questa guida, che condivido :

• Formattare un nuovo HD
    • mettere la console in recovery e aggiornare il firmware tramite USB
    • Finito di copiare il fw sull'hdd la ps3 si riavvia e poi fa partire l'installazione vera e propria
    • prima ti chiede di collegare il dualshock, una volta che lo colleghi ti chiederà conferma per avviare l'aggiornamento
    • in quel preciso istante potrai premere il cerchio per annullare l'operazione
    • così facendo il flag nel syscon verrà riportato su 0 ed il loop verrà interrotto
    • la ps3 ti dirà nuovamente che devi reinstallare il fw perchè avrai ancora l'hdd vuoto
    • a quel punto ti basterà spegnere la ps3 e rimetterci l'hdd originale, se non lo hai formattato la ps3 si riavvierà correttamente con il vecchio fw.

Ora sono al punto di partenza, però ho la PS3 funzionante, il problema che il PSN e tutti i giochi che vogliono caricare i trofei si bloccano perchè vogliono aggiornare il firmware.
    Internet e quindi il WiFi funziona, perchè ho aggiornato ad esempio l'app di Youtube...quando poi deve caricare il video dice che non sono collegato al PSN
    Visto che stai lavorando già su hdd vuoto, entra in recovery e fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica e poi prova da xmb e non da recovery ad installare il firmware usando la funzione aggiorna da internet.

Purtroppo niente, anche con l'installazione da xmb dà errore sempre alla stessa percentuale, se non riesco a capire qual'è la periferica che impedisce l'update non lo farà mai. Non esiste un modo per riuscire a leggere il filesystem del disco per vedere se c'è qualche log di errore?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    30
    Purtroppo niente, anche con l'installazione da xmb dà errore sempre alla stessa percentuale, se non riesco a capire qual'è la periferica che impedisce l'update non lo farà mai. Non esiste un modo per riuscire a leggere il filesystem del disco per vedere se c'è qualche log di errore?
    Ma hai provato a controllare l'hdd? Se ha dei settori danneggiati potrebbe anche essere lui il responsabile.

L'hd con tutti i giochi installati, è quello che uso dopo aver bloccato l'aggiornamento con un secondo disco, nuovo, quindi ho escluso definitivamente il problema sul disco, visto che un disco appena uscito dalla confezione mi ha dato lo stesso errore nello stesso punto.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    L'hd con tutti i giochi installati, è quello che uso dopo aver bloccato l'aggiornamento con un secondo disco, nuovo, quindi ho escluso definitivamente il problema sul disco, visto che un disco appena uscito dalla confezione mi ha dato lo stesso errore nello stesso punto.
    L'unica strada rimasta è quella di un intervento hardware. Bisogna controllare che i flat del lettore bd siano tutti ok, che i connettori del modulo bt/WI siano ok.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •