Close

brick o semi brick?

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: brick o semi brick?

brick o semi brick?

Buongiorno,
    ho una ps3 super slim, domenica dopo aver dato fondo a tutti i giochi in mio possesso mi sono detto è il momento di moddare la consolle. Non mi sono (da imbecille) dilungato in ricerche, cosi atterrando su youtube ho trovato un tutorial che esplicava la procedura di modifica per la PS in mio possesso. Il primo step suggeriva il download di han da installare in recovery mode, circa a metà della procedura la consolle si è bloccata e nel riavviarla presentava un loop relativo al completamento dell'installazione che non voleva saperne. Ho tirato via l'hd, l'ho formattato e sono venuto fuori dal loop. sul sito playstation ho scaricato il firmware originale (4.5.8) e in modalità recovery via usb ho tentato l'installazione, al 27% l'installazione falla e non c'è modo, almeno per me.
    la consolle in questione è una ceeh 4004A ultraslim con HD e la domanda è: ho un nuovo ferma porta oppure potrei tornare a giocare come ai bei vecchi tempi?
    i messaggi di errore sono diversi, tra questi anche uno relativo al bt e al wi fi che non funzionando pare non passino il test durante il tentativo.
    Ultima modifica di psyco; 24-03-20 alle 16:08

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da psyco Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho una ps3 super slim, domenica dopo aver dato fondo a tutti i giochi in mio possesso mi sono detto è il momento di moddare la consolle. Non mi sono (da imbecille) dilungato in ricerche, cosi atterrando su youtube ho trovato un tutorial che esplicava la procedura di modifica per la PS in mio possesso. Il primo step suggeriva il download di han da installare in recovery mode, circa a metà della procedura la consolle si è bloccata e nel riavviarla presentava un loop relativo al completamento dell'installazione che non voleva saperne. Ho tirato via l'hd, l'ho formattato e sono venuto fuori dal loop. sul sito playstation ho scaricato il firmware originale (4.5.8) e in modalità recovery via usb ho tentato l'installazione, al 27% l'installazione falla e non c'è modo, almeno per me.
    la consolle in questione è una ceeh 4004A ultraslim con HD e la domanda è: ho un nuovo ferma porta oppure potrei tornare a giocare come ai bei vecchi tempi?
    i messaggi di errore sono diversi, tra questi anche uno relativo al bt e al wi fi che non funzionando pare non passino il test durante il tentativo.
    Ciao, ma la tua ps3 è una di quelle che ha una memoria interna da 12gb e tu ci hai aggiunto un hdd?

Inviato utilizzando Tapatalk

no, nessuna memoria interna. ne possiedo un'altra con memoria da 12 dove ho inserito il disco della precedente, ho scritto sopra il system e l'ho inserita nella (forse) brickata. Ovviamente mi ha preso a pernacchie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    no, nessuna memoria interna. ne possiedo un'altra con memoria da 12 dove ho inserito il disco della precedente, ho scritto sopra il system e l'ho inserita nella (forse) brickata. Ovviamente mi ha preso a pernacchie
    Allora i problemi possono essere due e un entrambi si interviene via hardware. Può essere il lettore oppure il modulo wi/bt (questo più probabile).
    Quini a meno di cambiare il modo, si, hai un bel fermaporta a forma di ps3.
    Puoi postarmi il video che hai seguito? Così capisco cosa hai installato.

ecco il monumento alla mia idiozia
    p.s. ho scoperto l'esistenza di questo forum a danno fatto
    spulciando la rete ho appreso che esistono dei cfw che bypassano questi moduli ma immagino non vadano bene per la consolle in questione
    Ultima modifica di GUERRA; 24-03-20 alle 19:59

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    ecco il monumento alla mia idiozia
    p.s. ho scoperto l'esistenza di questo forum a danno fatto
    spulciando la rete ho appreso che esistono dei cfw che bypassano questi moduli ma immagino non vadano bene per la consolle in questione
    Ho tolto io io il video per non confondere le persone che leggono questa discussione.
    Allora diciamo che i passaggi nel video sono "giusti" ma io non so nei pacchetti che ha esso in download cosa c'è. Però credo che il problema sia proprio dovuto al modulo. I firmware che intendi tu, servono su altri modelli di ps3 e comunque per usarli devi avere la ps3 già modificata. Ti da un codice errore quando l'installazione si blocca?

prima me ne dava diversi: 8002f1f9, 8002f2b5 e qualche altro che adesso non ricordo, dopo la formattazione dell'hdd ha smesso e ha ripreso con il loop dell'installazione che va in blocco finché non suggerisce di scollegare l'alimentazione per alcuni minuti e bla bla bla

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    prima me ne dava diversi: 8002f1f9, 8002f2b5 e qualche altro che adesso non ricordo, dopo la formattazione dell'hdd ha smesso e ha ripreso con il loop dell'installazione che va in blocco finché non suggerisce di scollegare l'alimentazione per alcuni minuti e bla bla bla
    E allora il problema è il modulo bt/wifi. Non c'è altra soluzione che sostituirlo oppure prendere un altra ps3 usata a poco prezzo. Il promo codice indica proprio quello, il Secodo indica quando non riconosce il firmware che stai installando.

Ultima modifica di GUERRA; 24-03-20 alle 20:40

Si potrebbe definire "semi brick" dunque, suppongo che parlare di sostituire un modulo su motherboard non sia conveniente da un punto di vista economico. Me ne farò una ragione. Ho ancora una consolle identica ma con 12gb integrati che adesso gode di maggiore spazio, ho migrato l'hdd della ps morta e sto seguendo la guida alla modifica qui sul forum.
    Ti sono grato per il tempo che mi hai regalato e per la competenza chiaramente.
    Vediamo come va con questa guida.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •