Close

problema con file .dll

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema con file .dll

problema con file .dll

ho un vecchio portatile con windows7 installato e ho provato a mettere l'emulatore mame32 con 3000 giochi, ma quando lo faccio partire mi dice che il file comctl32.dll imperdisce l'uso di alcune funzioni del programma, infatti si apre ma alcune cose non funzionano come ad es le "proprietà" del gioco.
    ho scaricato il file dll piu recente, ma appena vado a sostituirlo in system 32 con quello vecchio, e riavvio, il PC si impalla dandomi schermata blu e sono costretto a mettere di nuovo le cose come prima.....avete un idea di cosa potrebbe essere?
    ho sempre sostituito i file .dll, ma è la prima volta che ho di questi problemi.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da dilan76 Visualizza Messaggio
    ho un vecchio portatile con windows7 installato e ho provato a mettere l'emulatore mame32 con 3000 giochi, ma quando lo faccio partire mi dice che il file comctl32.dll imperdisce l'uso di alcune funzioni del programma, infatti si apre ma alcune cose non funzionano come ad es le "proprietà" del gioco.
    ho scaricato il file dll piu recente, ma appena vado a sostituirlo in system 32 con quello vecchio, e riavvio, il PC si impalla dandomi schermata blu e sono costretto a mettere di nuovo le cose come prima.....avete un idea di cosa potrebbe essere?
    ho sempre sostituito i file .dll, ma è la prima volta che ho di questi problemi.
    Per risolvere il blue screen forse devi sostituire il comctl32.dll (sei sicuro che quello che scarichi non abbia problemi?) anche in SysWOW64 oltre che in System32.

Per il problema con il mame invece ti dico cosa potresti provare: avviare il mame in modalità di compatibilità e scegliere winXP. Dico ciò perché secondo me il problema con il .dll è causato dal fatto che sia troppo nuovo e non troppo vecchio.
    Inoltre esistono svariate versioni di mame32, perciò ti consiglio di provare ad usare una tra le più recenti.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Per risolvere il blue screen forse devi sostituire il comctl32.dll (sei sicuro che quello che scarichi non abbia problemi?) anche in SysWOW64 oltre che in System32.

Per il problema con il mame invece ti dico cosa potresti provare: avviare il mame in modalità di compatibilità e scegliere winXP. Dico ciò perché secondo me il problema con il .dll è causato dal fatto che sia troppo nuovo e non troppo vecchio.
    Inoltre esistono svariate versioni di mame32, perciò ti consiglio di provare ad usare una tra le più recenti.
    la versione di windows7 è a 32 bit e ho scaricato il file è giusto, ma la cartella SysWOW64 non credo sia presente in windows7, se c'è potresti indicarmi il percorso?
    ho scaricato l'ultima versione di mame, ma non apre tutti i giochi, se faccio il refresh ne sono giocabili solo 1000 e qualcosa. per la compatibilità con win xp ti riferisci a spuntarla facendo click destro sul programma?
    adesso provo!

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ma invece di ammattire e rischiare di fare danni perchè non recuperi le rom e ti cerchi un'altro emulatore mame che funzioni ?
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da dilan76 Visualizza Messaggio
    la versione di windows7 è a 32 bit e ho scaricato il file è giusto, ma la cartella SysWOW64 non credo sia presente in windows7, se c'è potresti indicarmi il percorso?
    ho scaricato l'ultima versione di mame, ma non apre tutti i giochi, se faccio il refresh ne sono giocabili solo 1000 e qualcosa. per la compatibilità con win xp ti riferisci a spuntarla facendo click destro sul programma?
    adesso provo!
    In Win 10 il percorso è: C:/Windows/SysWOW64 (lo stesso di System32). Penso sia lo stesso anche sul 7.
    Per la compatibilità sì, intendo col click destro.

Inoltre come dice anche dodero4 prova con altri emulatori mame. Ricordati sempre di scaricarli dal sito ufficiale dello sviluppatore (se esiste) o da fonti sicure, non stile softonic che riempie di adware e altra robaccia.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ma invece di ammattire e rischiare di fare danni perchè non recuperi le rom e ti cerchi un'altro emulatore mame che funzioni ?
    si alla fine ho fatto così, però ti ripeto che non tutte le rom funzionano, anche con le ultime versioni forse perchè è un po datato...comunque sul pc dove ho win 10 funziona bene!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •