Close

Ricarica DualShock 3 e sostituzione con DualShock 4

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ricarica DualShock 3 e sostituzione con DualShock 4

Ciao, il DualShock 3 dopo un lungo periodo di inutilizzo era totalmente scarico. Fortunatamente sono riuscito a ricaricarlo dalla Ps3, visto che non utilizzo la Ps3 da molto tempo, come posso fare per ricaricarlo senza utilizzare la Ps3?

E' possibile ricaricarlo tramite un caricabatteria per iPhone o per iPad o altro caricabatteria? Meglio utilizzare un caricabatteria con specifiche particolari oppure è indifferente? Fra caricabatteria per iPhone e iPad, qual è il migliore?

Visto che possiedo solo un Dualshock 3, per evitare di trovarmi senza alcun Joystick, preferisco acquistare un altro Joystick.

Posso acquistare un DualShock 4 (per PS4) ed utilizzarlo con la PS3?

Per configurare il DualShock 4 con la Ps3 è necessario un DualShock 3?
    Il DualShock 4 con la Ps3 offre tutte le funzioni del DualShock 3 oppure ha meno funzioni rispetto al DualShock 3?

Oltre al DualShock 4, ci sono altri Joystick di buona qualità ed ergonomici da utilizzare con la PS3?
    Grazie!

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Ps3world Visualizza Messaggio
    Ciao, il DualShock 3 dopo un lungo periodo di inutilizzo era totalmente scarico. Fortunatamente sono riuscito a ricaricarlo dalla Ps3, visto che non utilizzo la Ps3 da molto tempo, come posso fare per ricaricarlo senza utilizzare la Ps3?

E' possibile ricaricarlo tramite un caricabatteria per iPhone o per iPad o altro caricabatteria? Meglio utilizzare un caricabatteria con specifiche particolari oppure è indifferente? Fra caricabatteria per iPhone e iPad, qual è il migliore?

Visto che possiedo solo un Dualshock 3, per evitare di trovarmi senza alcun Joystick, preferisco acquistare un altro Joystick.

Posso acquistare un DualShock 4 (per PS4) ed utilizzarlo con la PS3?

Per configurare il DualShock 4 con la Ps3 è necessario un DualShock 3?
    Il DualShock 4 con la Ps3 offre tutte le funzioni del DualShock 3 oppure ha meno funzioni rispetto al DualShock 3?

Oltre al DualShock 4, ci sono altri Joystick di buona qualità ed ergonomici da utilizzare con la PS3?
    Grazie!
    Ciao, ho appena guardato il mio DualShock3 e ha come input elettrico 500mA a 5V. Normalmente i caricatori dell'iPhone erogano quella tensione ma con più corrente (1A a 5V), quelli dell'iPad più corrente ancora...
    Quindi al massimo potresti usare il caricatore dell'iPhone, ma personalmente ti sconsiglio di farlo. Potrebbe andare bene, ma comunque rischi di rovinare la batteria dato che vai a sforzarla troppo rispetto a quello che richiede.
    Se hai un altro caricabatterie puoi controllare i valori che riporta alla voce output, se sono 500mA e 5V sei a cavallo! Ti avviso già però che quelli degli smartphone sono tutti più potenti.
    Una soluzione pratica è invece collegare il pad a una porta usb 2.0 del pc (che eroga 500mA a 5V, proprio come se lo collegassi alla ps3, che monta appunto usb 2.0).

Il DS4 è compatibile con la 3 e una volta configurato si può usare anche wireless. L'unica funzione mancante è il tasto PS (quello centrale del DS3), quindi se necessiti di premerlo dovresti avere un DS3 per farlo. Per il resto funziona bene.

Su altri controller non ti so rispondere dato che non ne uso, sentiamo cosa ne dicono gli altri
    Ultima modifica di nicomora; 19-03-20 alle 00:46

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena guardato il mio DualShock3 e ha come input elettrico 500mA a 5V. Normalmente i caricatori dell'iPhone erogano quella tensione ma con più corrente (1A a 5V), quelli dell'iPad più corrente ancora...
    Quindi al massimo potresti usare il caricatore dell'iPhone, ma personalmente ti sconsiglio di farlo. Potrebbe andare bene, ma comunque rischi di rovinare la batteria dato che vai a sforzarla troppo rispetto a quello che richiede.
    Se hai un altro caricabatterie puoi controllare i valori che riporta alla voce output, se sono 500mA e 5V sei a cavallo! Ti avviso già però che quelli degli smartphone sono tutti più potenti.
    Una soluzione pratica è invece collegare il pad a una porta usb 2.0 del pc (che eroga 500mA a 5V, proprio come se lo collegassi alla ps3, che monta appunto usb 2.0).

Il DS4 è compatibile con la 3 e una volta configurato si può usare anche wireless. L'unica funzione mancante è il tasto PS (quello centrale del DS3), quindi se necessiti di premerlo dovresti avere un DS3 per farlo. Per il resto funziona bene.

Su altri controller non ti so rispondere dato che non ne uso, sentiamo cosa ne dicono gli altri
    Quel che usi detto non fa una grinza ...
    Bravo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Quel che usi detto non fa una grinza ...
    Bravo

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ciao, anche tu confermi che è meglio caricare il pad da una porta usb 2.0 del pc (che eroga 500mA a 5V, proprio come se lo collegassi alla ps3, che monta appunto usb 2.0), rispetto alla ricarica tramite il caricabatteria dell'iPhone o dell'iPad?

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Tutti i Pc che possiedo dispongono solo di USB 3.0, come posso fare per ricaricare il DualShock 3 senza utilizzare la Ps3 e nello stesso tempo evitare di rovinare la batteria del DS3?

L'unica funzione mancante del DS4 è il tasto PS (quello centrale del DS3), per questo motivo è meglio che acquisti un DS3 invece di un DS4?

Se non si possiede un DS3 quindi non c'è alcuna possibilità del tasto PS?
    Ultima modifica di Ps3world; 19-03-20 alle 15:34

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ciao, anche tu confermi che è meglio caricare il pad da una porta usb 2.0 del pc (che eroga 500mA a 5V, proprio come se lo collegassi alla ps3, che monta appunto usb 2.0), rispetto alla ricarica tramite il caricabatteria dell'iPhone o dell'iPad?

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Tutti i Pc che possiedo dispongono solo di USB 3.0, come posso fare per ricaricare il DualShock 3 senza utilizzare la Ps3 e nello stesso tempo evitare di rovinare la batteria del DS3?

L'unica funzione mancante del DS4 è il tasto PS (quello centrale del DS3), per questo motivo è meglio che acquisti un DS3 invece di un DS4?

Se non si possiede un DS3 quindi non c'è alcuna possibilità del tasto PS?
    Per quanto riguarda i valori della corrente posso confermarti tutto anche le porte USB3 vanno bene non ti preoccupare, Per quanto riguarda il discorso del tasto PS non saprei perché ancora non ho usato uncontroller della quattro sulla tre visto che non l’ho più usata

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Per quanto riguarda i valori della corrente posso confermarti tutto anche le porte USB3 vanno bene non ti preoccupare, Per quanto riguarda il discorso del tasto PS non saprei perché ancora non ho usato uncontroller della quattro sulla tre visto che non l’ho più usata

Grazie, comunque confermi che è meglio utilizzare una porta USB 3 rispetto all'utilizzo del caricabatterie per iPhone o Smartphone?

Come faccio per sapere il livello di carica del DS3 senza utilizzare la Ps3?
    Caricando il DS3 da una Porta USB 3 del Pc, come faccio a capire quando il DS3 è completamente carico?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Grazie, comunque confermi che è meglio utilizzare una porta USB 3 rispetto all'utilizzo del caricabatterie per iPhone o Smartphone?

Come faccio per sapere il livello di carica del DS3 senza utilizzare la Ps3?
    Caricando il DS3 da una Porta USB 3 del Pc, come faccio a capire quando il DS3 è completamente carico?
    Si come ti ho già risposto sopra, le porte USB del PC vanno benissimo il caricatore di iPhone o IPAD che oltretutto ho, ti confermo che hanno amperaggi maggiori quindi NON vanno bene.
    I controller della PS4 quando sono connessi via USB e saranno carichi tanto semplicemente la luce posteriore di spegne, poi non so dirti altro perchè come già anticipato sopra non ho mai avuto di bisogno di fare ciò mi dispiace....quindi prova tu stesso e vedrai come si comporta.
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ciao, sai come devo fare per sapere il livello di carica del DS3 senza utilizzare la Ps3?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ciao, sai come devo fare per sapere il livello di carica del DS3 senza utilizzare la Ps3?
    Ops dimenticavo anche i controller PS3 quando sono carichi si spengono le luci se lo carichi da USB via PC
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Ops dimenticavo anche i controller PS3 quando sono carichi si spengono le luci se lo carichi da USB via PC
    Grazie, per sapere il livello di carica del controller Ps3 senza collegarlo a nulla, come devo fare?
    In questo modo so quando devo collegarlo al Pc e ricaricarlo.
    Ultima modifica di Ps3world; 19-03-20 alle 21:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •