Buongiorno. Da più di un anno, come avevo scritto in un altro post, uso la PS3 che mi era stata bannata insieme ad un account secondario creato per usare mods su GTA5, con un CID che il negoziante e modder ha estratto da una delle mie due vecchie PS3 rotte per YLOD e tutto a posto, niente più mods, niente più gioco online e niente più ban.
In questi ultimo anno e mezzo ho giocato sempre offline, acquistando molti giochi a poco costo e, visto che non ho mai voluto acquistare la PS4 (l'unica che non ho comprato perchè non mi piacevano i giochi e c'era poco online, ma comprerò la 5), al posto di giocare come ho fatto dal 2007 online competitivamente, non essendoci più giochi del genere per la PS3, ho deciso di divertirmi con tutti quei giochi offline che non avevo comprato negli anni passati e prendere i trofei.

Uso l'account principale, creato verso metà del 2014, mai bannato e mai usato per mod menu, mod loaders, niente licenze false di giochi PSN o DLC's installati, tutto pulito. Da quando ho cambiato il CID che uso solamente per sincronizzare i trofei e non spesso, ma una volta ogni due, o tre mesi, usando le solite protezioni (SEN Enabler con cui pulisco la cronologia due volte e, PSN Patch con cui faccio lo spoof dell'IDPS e del PSID e pulisco di nuovo la cronologia e disabilito il CFW, poi mi collego, sincronizzo, esco e tengo disabilitata la connessione, che abilito solo per fare gli aggiornamenti ai giochi) ho ottenuto centinaia di trofei e molti trofei di platino, senza l'uso di trophyisgood che ho usato anni fà solo per rimettere con le giuste date, quattro o cinque platini che avevo ottenuto con l'account del 2007 che mi è stato bannato, gli altri li ho presi tutti giocando.

Le sincronizzazioni le ho sempre eseguite visualizzando il mio profilo, altrimenti, come sapete, darebbe errore e sono sempre andate a buon fine, sempre completate al 100%, senza errori e con tutti i trofei sincronizzati. Ora passo alla domanda.
Vedendo nei vari video di gente che spiega come usare cartelle di trofei di giochi che non si hanno resignandole con bruteforcesavedata, per gente a cui piace avere trofei finti e grado dei trofei falso, cosa che non faccio, visto che non sono uno sfigato del genere, ho pensato: Ma se bisogna resignare le cartelle trofei di altri con il proprio PSID, io per connettermi al PSN e sincronizzare uso un CID che quindi ha un IDPS ed un PSID diverso da quello della mia console e del mio utente ed account PSN principale con il quale ho ottenuto tutti i trofei per un anno e mezzo, quando li sincronizzo spoofando il CID per connettermi il PSID è diverso da quello con cui ottengo i trofei, quindi non è la stessa cosa del resignare le cartelle di trofei con il proprio PSID perchè ne hanno uno diverso?

Spero abbiate capito. Quindi, è un mese che ho questo dubbio. Comunque, le sincronizzazioni sono sempre andate a buon fine e ne ho fatte molte e non sono mai stato bannato per il fatto del PSID che uso per accedere diverso da quello della mia console con il quale ho ottenuto tutti quei trofei e che è in ogni salvataggio di tutti quei giochi. Domande:

1: Il PSID con il quale ho ottenuto i trofei, avendo la console bannata anni fà, fà parte della console, o dell'account principale che uso per i trofei ed i salvataggi? Uso PSN Patch per lo spoof del CID e quando non è spoofato mi dà il mio CID bannato, quindi anche il PSID. Quel PSID appartiene alla console bannata, o al mio utente ed account PSN, o solo all'utente ma non all'account PSN?

2: Posso ottenere i trofei come ho sempre fatto, cioè, senza spoofare il CID visto che gioco offline e non è mai stato scritto in nessuna guida di ogni sito anche non italiano che quando si cambia il CID bisogna obbligatoriamente spoofarlo anche se si gioca offline, se si prendono i trofei, perchè i trofei sono legati al PSID che deve essere uguale a quello con cui ci si collega al PSN per sincronizzarli, o bisogna spoofare il CID ogni volta che si gioca offline per i trofei ed i salvataggi con il PSID che combacia con quello con cui si accede al PSN? Sarebbe incredibile e vergognosa stà cosa, visto che nessuno, in nessuna guida riguardante il cambio dei CID lo menziona ed è importantissimo. Quanta gente cambia il CID per riandare online, ma quando gioca offline ed ottiene i trofei non pensa di andare a spoofarlo e poi li sincronizza spoofandolo? Quasi tutti e molti che leggeranno anche adesso. Quindi... Spero non sia così, anche perchè ho sincronizzato più di mille trofei, una trentina di platini, soldi spesi e centinaia di ore di luce e di impegno!

3: Qualcuno dice che il PSID dei trofei deve combaciare con quello che si usa con lo spoof, altri che i trofei non sono collegati al CID e quindi al PSID compreso un vostro moderatore che l'ha scritto a me l'anno scorso in un altra discussione ed è @
!!
ATTENZIONE!!
Collegati o registrati per vedere i link.
, vi copio quello che ha scritto uno del sito psx-scene, quindi un sito molto conosciuto come sapete (ovviamente è in inglese, ma penso che sappiate comprendere bene) e quello che mi aveva scritto R3IZ4 che è l'esatto contrario.

Membro di psx-scene: cid and psid are tied together. All the trophies are tied to console and user (wich is console as well). The console id of profile and trophy need to match, so if spoofing everytime then need to be spoofed id. TRADUZIONE: In pratica, per chi legge e non conosce l'inglese, dice che il CID ed il PSID sono legati insieme. Tutti i trofei sono collegati alla console ed all'utente (che è parte della console, cioè è il PSID). Il console ID del profilo, il CID, quindi anche il PSID e del trofeo devono combaciare, essere uguali, quindi se si fà lo spoof per collegarsi al PSN ogni volta, c'è bisogno di fare lo spoof dell'id, IDPS e PSID, anche quando si gioca offline per avere lo stesso CID nei trofei di quello che si usa per accedere al PSN e sincronizzare i trofei.

Moderatore R3IZ4: I trofei NON sono in nessun modo legati a CID oppure giochi che hai comprati sullo store. Ti assicuro 100%, Sony non monitora trofei guadagnati per bannare account, ergo, puoi guadagnare tutti i trofei illegalmente e rimanere online.

Premetto e ribadisco che i trofei li ottengo legalmente, comunque. In pratica chi ha ragione? Qual'è la verità? Se quello che ha scritto R3IZ4 non fosse vero, essendo poi un moderatore di cybermodding, sarebbe grave e rischierei l'account principale con tutto, che voglio anche mettere nella Playstation 5 che acquisterò all'uscita, ovviamente dopo averlo disattivato dalla PS3, anche per questo ho preso così tanti trofei, per avere anche un bel grado di trofei nel mio account sulla Playstation 5. Oltre allo stesso rischio che corre chi legge quel post ed usa un CID diverso per sincronizzare i trofei, o giocare online.

Scusate la lunghezza ma la cosa è molto importante e per molti, quasi tutti penso, soprattutto i nuovi, visto che NESSUNO ne parla di questa cosa, ma solo di cambiare il CID per giocare online, senza dire che se i trofei presi offline senza aver fatto lo spoof, sono come cartelle di trofei di altri da resignare con il proprio PSID prima di sincronizzarli, o si viene bannati. Altrimenti, che senso avrebbere il fatto che in tutti i vari video per mettere cartelle di trofei di giochi non posseduti, dicono e mostrano che bisogna cambiare il PSID e non solo delle cartelle da scaricare, con il proprio?

4: Ultima domanda, per favore rispondetemi a tutte e non in modo vago, o con poche parole, casomai, preferisco che vi prendiate tempo per rispondere ma ad ogni punto accuratamente, visto che se è così, ho perso un anno e mezzo di gioco e rischio anche l'account, oltre a partire da zero e con un nome diverso sulla Playstation 5.
Nel caso in cui fosse così, se prendo tutte le cartelle dei trofei dei giochi che ho sincronizzato, usando Multiman, faccio un salvataggio con un gioco attivando prima lo spoof del CID con PSN Patch, creo l'utente con i dati di quel salvataggio su Bruteforcesavedata e resigno tutte le cartelle, quindi con il PSID che uso per accedere online, le rimetto dentro, ricostruisco il database, anche due volte per sicurezza, spoofo il CID e risincronizzo tutti i trofei (ovviamente lasciando le date e gli orari di ogni cartella come sono, senza toccare i trofei, ma cambiando solo il PSID), non si può risolvere il problema? Non rimarrebbero le stesse date nei servers $ony, ma al posto del PSID non uguale a quello con cui li ho sincronizzati fino ad ora e che è registrato nei loro logs, penso, verrà cambiato con quello che uso per sincronizzarli che ho usato per resignare le cartelle dei trofei, senza rischio di ban? Come quando ad esempio si cambia una data con una precedente e si sincronizza, cosa che si può fare e che funziona, ma non con date successive a quelle sincronizzate.

Spero che sia solo un mio pensiero non giusto, che sia come ha scritto R3IZ4, anche perchè nessuno spoofa offline per i trofei. Infatti, come ho scritto, in più di un anno ho sincronizzato con un PSID diverso da quello nella mia PS3 e non sono stato bannato, ma, forse, è perchè, come mi hanno scritto quì in molti e come ho letto in altri siti, per ora, la $ony non banna per i trofei e, quindi, se lo farà, o se ci saranno controlli avanzati nella 5, avendo trofei nei quali il PSID non combacia con quello usato per sincronizzarli, verrò bannato e perderò tutto, trofei, ore ed ore, luce consumata, soddisfazioni e soldi, anche perchè acquisterò abbastanza roba con la 5, fra giochi per la 5 e per la 4, mappe, DLC ed altro, quindi ditemi se è così, se si può risolvere nel modo che ho scritto, o se non c'è problema e perchè non c'è. Grazie. @
!!
ATTENZIONE!!
@
!!
ATTENZIONE!!
@
!!
ATTENZIONE!!
(sempre se non ti stanca leggere, ma la faccenda era lunga da spiegare e mi piacerebbe avere anche il tuo parere) ed altri, solo chi conosce la cosa per bene. In pratica non gioco da un mese e non giocherò neanche più, se c'è il problema del PSID diverso e se non c'è rimedio, oltre ad infuriarmi con chi scrive certe guide per il cambio di CID e non avvisa le persone di una cosa così importante, che a me, comunque, continua a sembrare strana. Spero che si possano ottenere con un PSID e sincronizzarli con quello di un nuovo CID (cosa che fanno quasi tutti) e che basti che i trofei siano stati ottenuti dallo stesso numero utente (nel mio caso 00000001) e dallo stesso account PSN. Ciao. Che fatica oh! Da impazzire, ogni volta ce n'è una... e mai per colpa mia! Mica uno è un indovino e le guide sono fatte apposta. Spero sia solo una preoccupazione inutile, ma fra quello che ha scritto quello su psx-scene ed il resignare le cartelle di altri con il proprio PSID nei video e guide, mi sembra che il problema ci sia e che il ban non c'è stato ancora perchè non controllano i trofei, come è risaputo, ma devo metterlo sulla 5 questo account ed è pulito e con soldi spesi, questo è il problema, se no, me ne fregherei.